• Connect with us:
Leonardo BottaroValerio VaccaDavide BottalicoStefano ZagnoniRossella Vignoletti

9-10 giugno 2021
Roma | Streaming Live

Home · 2021 · Programma

Programma

 

Schema Programma Forum Della Comunicazione 2021 - mercoledì 09 giugno

Marketing And Communication Day

MARKETING AND COMMUNICATION DAY


- 09:15-09:30

Saluti di Apertura

Keynote Speech
Fabrizio Cataldi, Founder & Chairman For Human Relations


- 09:30-10:30

Digital Talk di Apertura | Comunicazione & Sistema Paese

L'ANNO 0 DELLA COMUNICAZIONE. LA GIUSTA CULTURA ISTITUZIONALE E D'IMPRESA PER FAR RIPARTIRE IL PAESE

Intervengono
Daniela Fabbi, Direttore Comunicazione e Marketing CIRFOOD


- 10:35-10:55

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 11:00-11:45

Digital Talk | Comunicazione & Territorio | In collaborazione con Weber Shandwick

COMUNICARE "PER IL TERRITORIO": STRUMENTI E LINGUAGGI EFFICACI PER UN RICONOSCIMENTO DELLA RILEVANZA DELLE IMPRESE PER IL PAESE

In uno scenario di crescente complessità per le istituzioni e i cittadini, le imprese hanno l'opportunità di far emergere la propria capacità di fornire risposte e soluzioni ai bisogni di innovazione e collaborazione, per un nuovo clima di fiducia e un dialogo con le comunità sui territori. Come essere rilevanti nelle conversazioni sulle priorità per il Paese e i territori? Per la comunicazione è una sfida da affrontare con strumenti e linguaggi nuovi.

Conduce
Francesca Baldini, Senior Vice President, Head of Corporate Italy Weber Shandwick

Intervengono
Federico Colosi, Direttore Relazioni Esterne Sogin
Arianna Fabri, Head of Business Development and Marketing Touring Club Italiano
Roberto Olivi, Direttore relazioni istituzionali e comunicazione BMW Group
Claudio Urciuolo, Head of Media Relations Italgas


- 11:50-12:10

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 12:15-13:00

Digital Talk | Comunicazione & Salute

IL SETTORE FARMACEUTICO E LE SFIDE DEL PRESENTE. INFORMARE E COMUNICARE LA RICERCA IN TEMPO DI CRISI

Intervengono
Angela Bianchi, Head of Country Communications & Patient Engagement Italy Novartis Farma
Biagio Oppi, Head of Corporate Communication & Media Relations Alfasigma


- 13:00-14:00

Lunch Break


- 14:00-14:20

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 14:25-15:10

Digital Talk | Comunicazione & Employer Branding

BRAND AZIENDALE E CANDIDATE EXPERIENCE. COMUNICARE IL VALORE DI UN'IMPRESA ATTRAVERSO IL RECRUITING

Intervengono
Andrea Legnani, Director, Global Head of Alumni Relations Citibank - Citigroup
Patrizia Pierno, Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Balletta


- 15:15-15:35

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 15:40-16:25

Digital Talk | Comunicazione & Sport

IL NUOVO MARKETING DELL'EVENTO SPORTIVO: LE STRATEGIE PER GLI ODIERNI SCENARI

Intervengono
Fabio Alberti, Executive Director and Happiness Manager LCR Honda MotoGP
Andrea Sabatino, Global Head of Content, PR, Events, Sponsorships - Group Strategic Communications Petronas Lubrificants Italy


- 16:30-16:50

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 16:55-17:40

Digital Talk | Comunicazione & Istituzioni

PER UNA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE CORRETTA ED EFFICACE: LA RESPONSABILITÀ NELL'EMERGENZA TRA PUBBLICO E PRIVATO

Intervengono
Gianluca Ansalone, Head of Public Affairs Novartis Farma
Anna Citarrella, Government Affairs Lead Johnson & Johnson Medical Devices
Fabio Maccione, Head of Public Affairs, EU Affairs & Italy Flixbus
Francesca Soncini, Direttore Commerciale e Marketing Extra Aviation, Comunicazione Sagat


Schema Programma Forum Della Comunicazione 2021 - giovedì 10 giugno

Digital Transformation Day

DIGITAL TRANSFORMATION DAY


- 09:30-10:30

Plenaria di Apertura | Digital Transformation & Brand Italia

Nuove prospettive della Digital Transformation. L'innovazione per comunicare il Brand Italia

Intervengono
Piero Crivellaro, Head of Public Policy Amazon Italia


- 10:35-10:55

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 11:00-11:45

Digital Talk | Digital Transformation & Comunicazione Sostenibile

Le sfide della sostenibilità: tecnologia e comunicazione al servizio della società e dell'ambiente

Intervengono
Mauro Biraghi, Director Marketing and Corporate Communication E.ON Energia
Filippo De Caterina, Director of Corporate Communications, Sustainability & Public Affairs L'Oréal Italia
Giorgia Freddi, Direttore Comunicazione, CR e Public Affairs Gruppo AXA Italia


- 11:50-12:10

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 12:15-13:00

Digital Talk | Digital Transformation & Media

Il mondo dei media al cospetto del digitale: come la tecnologia ha cambiato contenuti e fruizione

Intervengono
Maurizio Abet, Senior Vice President Communication and Brand Image Pirelli
Stefano Grasselli, Brand Strategy Director & Global Network Development Director Peugeot Motocycles


- 13:00-14:00

Lunch Break


- 14:00-14:20

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 14:25-15:10

Digital Talk | Digital Transformation & IA

L'emergenza come normalità: sfruttare le nuove tecnologie intelligenti per gestire la crisi

Intervengono
Stefano Zagnoni, Head of Digital Strategy and Innovation Janssen-Cilag


- 15:15-15:35

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 15:40-16:25

Digital Talk | Digital Transformation & Marketing

Il Marketing post-emergenziale e la relazione con il cliente: com'è cambiata, come cambierà (grazie al digitale)

Intervengono
Veronica Castelli, Head of Marketing & Product Communication JV International - Michelin Soles


- 15:45-16:05

Digital Speech | in collaborazione con Partner


- 16:10-16:55

Digital Talk | Digital Transformation & Reputation

IDEE "DIGITALI" PER LA PROMOZIONE DEL MARCHIO: COME TUTELARE (O MIGLIORARE) LA BRAND REPUTATION IN TEMPI DI CRISI

Intervengono
Silvia Colombo, Head of Media, External Relations & Public Affairs ING Italia


Organizzato da:

Official Partner

 

Media Partner

 

Partner