Site: window-left
  • Connect with us:
  • Site: ci
  • Site: twitter
  • Site: facebook
  • Site: linkedin
  • Site: youtube
  • Site: flickr
  • Site: slideshare
  • Site: foursquare
Danilo GuenzaLuca PagliacciSilvia ColomboClaudio UrciuoloFrancesca Capodanno

9-10 giugno 2021
Roma | Streaming Live

Site: warped shadow
Site: window right
Site: dot
Home · 2021 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è il Sistema Relazionale & Associativo che sviluppa connessioni di business e processi di innovazione contaminando le aziende e le persone.
Le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la “reputation", formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner significa giocare un ruolo da protagonista con interventi speech, stand, workshop e tavoli di lavoro, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business ed ai propri obiettivi.
Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.

 

Official Partner
PHYD
PHYD Site: CI icon 
PHYD è una piattaforma basata sull' Intelligenza Artificiale che ti aiuta a orientarti nel mondo del lavoro e ad acquisire tutte le Competenze richieste dal mercato del lavoro.

Weber Shandwick
Weber Shandwick Site: CI icon 
Weber Shandwick è realtà leader nelle relazioni pubbliche a livello mondiale (attività in 126 città, 81 Paesi). In Italia vanta oltre 35 anni di presenza sul mercato e ha un team composto da 50 professionisti tra Milano e Roma. Ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti internazionali, che hanno premiato capacità innovativa e creativa. Tra questi, il recente PRWeek's 2018 Global Agency of the Year, per il quarto anno consecutivo. Weber Shandwick e la sua divisione Prime sono state il gruppo più premiato ai Cannes Lions tra il 2010 e il 2016. L'Agenzia vanta profonde competenze in diverse aree ad elevata specializzazione: consumer marketing, digital communication, corporate reputation, healthcare, tech, public affairs, servizi finanziari, corporate social responsibility, comunicazione finanziaria e gestione di crisi. L'attività in questi ambiti valorizza metodologie proprietarie in ambito social e digital media e analytics. Per informazioni: http://www.webershandwick.it

Media Partner
Adnkronos
Adnkronos Site: CI icon 
Da oltre quarant'anni l'Agenzia di stampa Adnkronos è una delle principali fonti di informazione sulla vita politica, economica e sociale nazionale ed internazionale. L'Agenzia costituisce il nucleo attorno al quale si sviluppa tutto il Gruppo Adnkronos che, diversificando ed ampliando le proprie attività nel corso degli anni, ha dato vita ad una realtà aziendale in grado di elaborare strategie e progetti capaci di integrare sinergicamente informazione e comunicazione. La particolare attenzione rivolta allo sviluppo delle tecnologie informative, la molteplicità dei propri mezzi informativi (Agenzia, Tv, Radio, Internet), la progressiva diversificazione delle attività hanno fatto sì che Adnkronos costituisca oggi uno dei più avanzati Gruppi multimediali nel panorama editoriale italiano. Le scelte strategiche innovative e sinergiche operate dal nostro Gruppo ci permettono di offrire contenuti capaci di soddisfare la domanda di media diversi utilizzando linguaggi specifici, di ampliare la diffusione utilizzando canali in grado di raggiungere direttamente il cittadino.

Business People
Business People Site: CI icon 
Associazioni: Anes - Confindustria. Business People: Mensile di attualità economica dedicato a chi non si accontenta dei soliti punti di vista, ma ama confrontarsi con un'informazione concreta e indipendente. Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, la testata propone ampie inchieste, articoli su tematiche d'interesse generale, analisi di mercato, interviste ai protagonisti dell'economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all'innovazione sia al tempo libero del target di riferimento.

Technical Partner
Cisco Webex
Cisco Webex Site: CI icon 
Cisco WebEx è una piattaforma che consente di effettuare riunioni online e videoconferenze. Permette l'interazione tra partecipanti mediante l'utilizzo di audio, video e condivisione di contenuti.

Partner
Compassion Italia Onlus e Compassion España
Compassion Italia Onlus e Compassion España Site: CI icon 
Compassion Italia Onlus è un'associazione dedicata al sostegno dei bambini più poveri del mondo. È parte della famiglia di Compassion International, che dal 1952 opera a favore dei minori vulnerabili con l'obiettivo di liberarli dalla povertà fisica, economica, sociale, psicologica ed emotiva. Compassion sostiene oltre 2 milioni di bambini in 25 paesi del sud del mondo attraverso 8.000 Centri educativi gestiti da staff locale specializzato. I 4 PROGRAMMI: MAMMA E BAMBINO Aiuta e supporta le donne in gravidanza e i loro piccoli nei primi due anni di vita. Assicuriamo le migliori condizioni possibili per la gravidanza e per la nascita, garantiamo le cure mediche, diamo cibo e integratori alimentari ai neonati ed insegniamo a leggere e scrivere ed un mestiere alle mamme. SOSTEGNO A DISTANZA è il fulcro del nostro intervento. Sosteniamo i bambini a partire dai 2 anni di età e li accogliamo nei nostri 8.000 Centri educativi per donare loro istruzione, cibo, cure mediche, vestiti, ma soprattutto amore. Il bambino scrive più volte all'anno al proprio sostenitore, a cui chiediamo di seguirne la crescita. Incoraggiamo lo sviluppo di un rapporto personale con il proprio bambino e chi lo desidera può anche andare a trovarlo in loco. ISTRUZIONE E FORMAZIONE è a fianco dei ragazzi che completano il ciclo educativo scolastico, nella vita personale e nelle scelte professionali. L'istruzione di base e la formazione professionale sono fondamentali per garantire un futuro a chi non ha nulla. Il Programma prevede il supporto economico anche per gli studi Universitari, l'obiettivo è la formazione di Leader locali preparati e motivati a contribuire allo sviluppo della loro comunità. I FONDI INTEGRATIVI permettono di finanziare moltissimi progetti a supporto dei 3 programmi citati, dai percorsi Universitari di vari ragazzi in un determinato Paese, alla costruzione di Scuole, al rinnovamento di mobili o strutture per le scuole, a Computer Lab, strumenti educativi vari ... nonché di Intervenire in caso di calamità naturali e umanitarie con aiuti concreti per i bambini e le famiglie. Garantiamo acqua pulita, zanzariere, cure mediche specialistiche. Diamo un aiuto ogni giorno a tutti quei bimbi in grave difficoltà che stanno aspettando di essere sostenuti.

FMA Hub srl
FMA Hub srl Site: CI icon 
Fma Hub è l'agenzia che racchiude le diverse competenze che vivono in FMA Roma: Eventi e Promozioni. Nata dall'unione di competenze di Fma e dalla ventennale esperienza di Fma Roma; Fma Hub rappresenta il perfetto luogo di atterraggio di Idee che, attraverso un processo di ispirazione; design e applicazione, tramutiamo in progetti. Promozioni; Brand Content; Eventi ; Road Show sono il nostro campo di azione. Cosa ci distingue? l'osservazione di oltre vent'anni del comportamento del consumatore, il journey marketing, e la capacità di attivare Touch Point Fisici e Digitali. Attraverso engagment capaci di stimolare il consumatore attiviamo azioni mirate e misurabili. Completano il nostro profilo 3 sedi: Roma; Milano e Londra e oltre 40 collaboratori costantemente attivi.

Logotel spa
Logotel spa Site: CI icon 
Logotel è l'Independent Design Company che accompagna la trasformazione di persone, organizzazioni e comunità in modo collaborativo. Progettiamo e sviluppiamo servizi ed esperienze su scala internazionale, dalla strategy, al delivery, al "life". Siamo un team di oltre 200 professionisti. Affrontiamo le sfide con un punto di vista multidisciplinare, uniamo sperimentazione e concretezza. Definiamo il nostro approccio "People Focused & Impact Driven": ci permette di abilitare le persone alla trasformazione, ingaggiare network di organizzazioni distribuite sul territorio, ridisegnare le relazioni e le esperienze tra brand, Clienti interni ed esterni e generare impatti concreti, in modo sostenibile. Abbiamo oltre 60 Clienti attivi, che supportiamo dalle nostre sedi di Milano, Parigi e Madrid. Nel 2020 abbiamo coinvolto 7.000 persone in progetti formativi e ne connettiamo tutti i giorni più di 150.000 con 40 Business Community che erogano servizi e contenuti, motivano, attivano la condivisione e la partecipazione.

Nexi
Nexi Site: CI icon 
Servizi finanziari. Dall'esperienza CartaSi e ICBPI nasce Nexi Per essere a fianco delle Banche, dei loro Clienti, delle Aziende, delle Attività Commerciali e della Pubblica Amministrazione. Nexi nasce con due impegni forti, evocati nel suo nome: costruire il futuro dei pagamenti nel nostro Paese; costruirlo insieme a voi, mettendo al centro le vostre esigenze e quelle di tutti i Clienti. Crediamo in un futuro nel quale i pagamenti saranno tutti digitali, per ogni spesa, per ogni situazione. Crediamo che questa sia una straordinaria opportunità per migliorare insieme la vita delle Persone e delle Aziende, rendendo ogni pagamento più semplice, veloce e sicuro. E insieme a voi ci impegniamo per fare in modo che i pagamenti digitali si diffondano il più possibile, dando un contributo concreto alla modernizzazione del nostro Paese.

oobrain
oobrain Site: CI icon 
oobrain è una società specializzata nella co-progettazione di Strategie di business e innovazione. Gli Advisor e i Consulenti di oobrain lavorano insieme ai Clienti progettando Strategie 10x con l'obiettivo di creare valore per i Clienti finali, le Persone che lavorano per il Brand, l'Azienda, il Brand stesso, la Società civile e l'Ambiente. Un programma di partnership tipico include le attività di (ri)progettazione dell'Identità del Brand, co-progettazione della Strategia 10x e affiancamento nelle fasi di Esecuzione per mantenere focus e agilità. I Clienti scelgono oobrain per incrementare le performance economiche e finanziarie e creare un'Eredità di Valore che impatti positivamente sulla vita delle Persone.

Orange Media Group
Orange Media Group Site: CI icon 
Marzo 20200: Jack Blutharsky entra a far parte di Orange Media Group, gruppo specializzato nel settore delle produzioni video, cinematografiche e digitali. Si allargano gli orizzonti per l'agenzia di comunicazione bolognese, che nel corso di 20 anni ha lanciato sul mercato brand che oggi sono grandi successi grazie a idee e linguaggi mai consueti (Almaverde Bio, Ottica Avanzi/Grand Vision, Fileni, Patata Selenella, Iperceramica) e contribuito a rafforzare la comunicazione di importanti marchi del nostro made in Italy come Mapei e FAAC. Un'agenzia più digital, social e strutturata per l'advertainment, questa la mission che il management si pone fin dai primi mesi di questo 2020. Una scelta che permetterà a Jack Blutharsky di crescere, aggredire nuovi mercati e offrire soluzioni e servizi ancora più omnichannel. I progetti di Jack Blutharsky sono concentrati sull'advertising e su tutto ciò che ne alimenta il linguaggio: cinema, web, corporate design, tv contents, sistemi di ascolto e ricerche di mercato. Lo spot Deox è l'ultimo commercial realizzato, tuttora on air. "Stare prima di quelli che rincorri" è il loro piccolo motto.

Skilla Amicucci Formazione srl
Skilla Amicucci Formazione srl Site: CI icon 
Skilla - Amicucci Formazione è la prima eLearning company italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni per innovare formazione e comunica- zione interna, leader per creatività e progettazione di esperienze di apprendimento efficaci. Skilla è il metodo esclusivo di progettazione, sviluppo e consulenza ideato da Amicucci Formazione. Skilla Library è il più grande catalogo in microlearning di Pillole Formative Multimediali (oltre250sullesoftskills,disponibili in italiano e inglese) e un insieme di esclusivi strumenti, metodologie, format utili a creare ambienti e percorsi formativi e comunicativi, su materie tecniche e comportamentali, che abbattono i tempi di apprendimento e ne aumentano l'efficacia. Leggerezza, rapidità, arte della sintesi, edutainment, visual thinking, multicanalità, coinvolgimento emotivo, efficacia e ritorno dell'investimento sono i principi guida del metodo skilla. Tra i clienti, Bulgari, Bnl, Fastweb, FCA, Ferrovie dello Stato, Gruppo Generali, Intesa Sanpaolo, Lamborghini, Leonardo, Luxottica, Manpower, Miroglio, Nestlè, Sisal, Pirelli, TIM, UnipolSai e Unicredit e piccole e medie organizzazioni ad alta intensità tecnologica e a vocazione internazionale. Ogni due anni organizza exploring eLearning, il più importante evento italiano dedicato all'eLearning per le Imprese.

Organizzato da:

Official Partner

PHYD Weber Shandwick
 

Media Partner

Adnkronos Business People
 

Technical Partner

Cisco Webex
 

Partner

Orange Media Group Compassion Italia Onlus e Compassion España Nexi oobrain Skilla Amicucci Formazione srl Logotel spa FMA Hub srl
 
Site: dot
Site: dot
 
Site: dot
Site: footer base