• Connect with us:
Enrico DeluchiFrancesca AmadoriRossella CarraraGaia MazzonGianni Lacorazza

Milano, 8 giugno 2017
Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia

Home · 2016 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum della Comunicazione significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Con il Patronato di
Regione Lombardia
Regione Lombardia  
Nell'assetto costituzionale vigente, conseguente alla riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione, la Lombardia, come le altre Regioni italiane a statuto ordinario, ha potestà legislativa concorrente in determinate materie e altre competenze legislative residuali. Il Presidente della Regione rappresenta la Regione e presiede la Giunta regionale della Lombardia, ha la direzione e la responsabilità della politica della Giunta, promulga le leggi ed emana i regolamenti. Lo Statuto d'Autonomia della Lombardia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008) è in vigore dal 1° settembre 2008. La Lombardia è Regione autonoma della Repubblica italiana in armonia con la Costituzione e secondo i principi dello Statuto. Esprime e promuove in modo unitario gli interessi delle comunità che insistono sul suo territorio, nel rispetto dei principi dello stato di diritto, democratico e sociale. La Lombardia è costituita dai territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dei comuni in esse compresi. Capoluogo della Regione è Milano, la cui funzione di città metropolitana è disciplinata dalla legge. La Regione ha festa, bandiera, stemma e gonfalone propri stabiliti con legge regionale. La Regione, compatibilmente con le sue finalità primarie e nel rispetto degli interessi essenziali dei propri cittadini, concorre al superamento degli squilibri territoriali, economici, sociali e culturali esistenti nelle varie aree del Paese e all'affermazione delle loro rispettive autonomie, in osservanza dei principi di responsabilità e trasparenza.

Official Partner
UniCredit spa
UniCredit spa  
Con circa 7900 filiali e oltre 144.000 dipendenti in 17 Paesi, UniCredit è tra i principali gruppi europei di servizi bancari e finanziari. L'estesa presenza in Europa occidentale (Italia, Austria, Germania) e in Europa centro-orientale permette di instaurare relazioni importanti con gli stakeholders, coniugando l'identità di gruppo con le profonde radici nelle diverse comunità locali.

Main Media Partner
Agi - Agenzia Giornalistica Italia spa
Agi - Agenzia Giornalistica Italia spa  
Agi, principale news company italiana per espansione internazionale, produce oltre 1.000 notizie, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sui temi di politica, economia, esteri, cronaca, sport, spettacolo, salute, energia e ambiente. Dal 1950 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale e industriale e persegue una strategia di crescita in ambito internazionale in aree chiave per il Sistema Paese, con una rete di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news in 7 lingue.

Patrocini Istituzionali
Comune di Milano
Comune di Milano  
Comune di Milano

Media Partner
Cor.Com
Cor.Com  
Corcom.it è il quotidiano online di riferimento della digital community italiana. I nostri prodotti digitali si integrano a quindicinale cartaceo Cor.Com, il giornale dell'economia digitale e dell'innovazione dell'economia digitale, leader in Italia nell'informazione di questo settore. Oltre all'attività editoriale vera e propria, Cor.Com organizza incontri, convegni ed eventi. La redazione è a Roma, con collaboratori in tutta Italia, in particolare a Milano, e all'estero con un proprio corrispondente da Bruxelles.

Eco in Città
Eco in Città  
Eco in città è un progetto editoriale integrato che, attraverso le guide annuali, il portale web giornaliero e i convegni periodici, diffonde stili di vita a basso impatto ambientale, e si rivolge alle istituzioni, agli enti pubblici, alla società civile, alle aziende, alle associazioni, ai media e ai cittadini. E' uno speciale osservatorio che rileva i trend secondo i parametri ambientali e di sostenibilità: una fotografia dettagliata dell'andamento dell'economia urbana green nei vari settori merceologici.

Economia & Management
Economia & Management  
Unica nel panorama editoriale italiano, Economia & Management, la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté, rappresenta un ponte ideale tra l'attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione. La rivista si fa hub di cultura manageriale con E&MPLUS, un'area web di ricerca, consultazione e interazione, arricchita con contributi entra originali, multimediali e libri in streaming in consultazione gratuita per gli abbonati.

Ediforum srl
Ediforum srl  
Ediforum Srl è una società editoriale specializzata in comunicazione, marketing e media business. Il gruppo pubblica 4 titoli: DailyMedia e DailyNet, quotidiani digitali per la comunità della comunicazione e per il web marketing; Mediaforum, settimanale di marketing, pubblicità, media, innovazione e tendenze; Netforum, mensile per chi opera sul web. La società promuove inoltre iniziative speciali, come CreativItaly, annuario della comunicazione, ed edizioni speciali come 1/2 Minuto Magazine.

Editoriale Duesse - Business People spa
Editoriale Duesse - Business People spa  
Associazioni: Anes - Confindustria. Business People: Mensile di attualità economica dedicato a chi non si accontenta dei soliti punti di vista, ma ama confrontarsi con un'informazione concreta e indipendente. Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, la testata propone ampie inchieste, articoli su tematiche d'interesse generale, analisi di mercato, interviste ai protagonisti dell'economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all'innovazione sia al tempo libero del target di riferimento.

Formiche
Formiche  
Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004 ed animato da un gruppo di trentenni con passione civile e curiosità per tutto ciò che è politica, economia, geografia, ambiente e cultura. Nato come rivista cartacea, oggi l'iniziativa Formiche è articolata attraverso il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line www.formiche.net, la testata specializzata in difesa ed aerospazio "Airpress" (www.airpressonline.it), una collana di libri con la casa editrice Marsilio, un programma di seminari a porte chiuse "Landscapes".

Pubblicità Italia (TVN Media Group)
Pubblicità Italia (TVN Media Group)  
Dal 1989 rappresenta un osservatorio privilegiato e di riferimento per tutti i professionisti del mondo della pubblicità e dei media. Ogni mese - in doppia lingua italiano/inglese - pubblica ricerche, analisi e dati per fornire strumenti di comprensione a servizio dei lettori. Una testata moderna, anche nelle modalità di accesso, sempre più multicanale grazie ad una distribuzione che all'abbonamento affianca la presenza sui device di ultima generazione.

Social Reporters
Social Reporters  
Social Reporters è la prima community di reporters specializzati nel raccontare gli eventi in real time su tutti i Social Media. Nata a Milano nell'Ottobre del 2015 come servizio di Bewe S.r.l. Social Reporters si propone di valorizzare gli eventi offline attraverso uno storytelling interattivo e partecipativo. Reporters qualificati in base a criteri di qualità, esperienza, interessi ed influenza, producono contenuti esclusivi e fruibili in real time su tutti i social media.

Today - Pubblicità Italia
Today - Pubblicità Italia  
Il quotidiano digitale TODAY Pubblicità Italia dal 1989 è un autorevole strumento d'informazione per chi lavora nel mondo della comunicazione. Distribuito tramite abbonamento via e-mail e device mobili, il giornale riporta i fatti e le notizie di settore, dai dati di ascolto alle gare, dalle nomine agli eventi, segnalando i movimenti di mercato e le opportunità di business.

Uomini e Donne della Comunicazione
Uomini e Donne della Comunicazione  
Uomini & Donne della Comunicazione è un web magazine dedicato ai professionisti del marketing e della comunicazione. Un portale che, in maniera esaustiva, racconta le real news del settore, i protagonisti delle principali realtà aziendali, mettendo in evidenza l'influenza delle dinamiche della comunicazione nella società attuale. Dalle pianificazioni media alle strategie marketing, dalle scelte creative ai social network: Uomini & Donne della Comunicazione focalizza la propria attenzione sulle varie forme espressive del settore e ne approfondisce le peculiarità. Settimanalmente Manager e creativi, consulenti e agenzie raccontano le loro esperienze e attività, offrendo la propria puntuale visione sul mercato attuale e sulle evoluzioni a cui è costantemente sottoposto.

Event Partner
Areastream srl
Areastream srl  
Areastream è una fabbrica di video, immagini e parole, appassionata di branded content e di innovazione tecnologica digitale, a cui lavorano professionisti dello storytelling, della produzione cinematografica e dei social media. Un laboratorio creativo-tecnologico-digitale, in costante fermento e mutazione, che anticipa i tempi e risponde alle esigenze delle strategie di comunicazione e marketing più sofisticate.

Diesis Group srl
Diesis Group srl  
Agenzia di comunicazione specializzata in gestione uffici stampa, consulenza in strategie di comunicazione, produzione e edizione contenuti media. È nata nel 1998 su iniziativa di un gruppo di giornalisti, con la produzione di contenuti per stampa e televisione e la gestione di uffici stampa. È leader nella comunicazione del settore pubblicitario. Oggi Diesis Group riunisce aziende e marchi del settore della comunicazione che permettono di offrire un servizio completo ad aziende ed editori dalla definizione delle strategie di comunicazione, alla gestione delle azioni necessarie a svilupparle, fino alla creazione dei media utili al raggiungimento degli obiettivi. L'organizzazione è divisa in tre aree: - Consulenza strategica - Gestione di uffici stampa - Produzione di contenuti ed edizione dei media Diesis Group ha riunito in modo sinergico queste esperienze e queste competenze per ottenere una razionale e integrata visione delle opzioni strategiche per la comunicazione competitiva. Vengono così offerti servizi convergenti adeguati alle esigenze del mercato e alle potenzialità dei media.

IQUII srl
IQUII srl  
IQUII è una realtà imprenditoriale italiana fondata nel 2011 da Fabio Lalli e Mirko Lalli, con una forte focalizzazione su digital strategy, web, mobile, wearable e Internet of Things. L'anima di IQUII è costituita dal team di sviluppo, che si dedica alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche integrate, e l'area Digital, che si dedica allo sviluppo e alla gestione di strategie multicanale per accrescere il valore dei propri clienti.

MIKE Presentations
MIKE Presentations  
MIKE Presentations è una società specializzata nella creazione di presentazioni che miscelano l'appeal visivo con l'intelligenza dei contenuti per catturare l'attenzione, informare e intrattenere il pubblico cui sono destinate. Con un articolato team di professionisti, MIKE Presentations ha messo a punto una metodologia esclusiva che comprende e sviluppa tutte le componenti di una presentazione: analisi del target group, definizione della struttura, scelta del tono, stesura della storia, creazione delle immagini e preparazione del presentatore. L'obiettivo è di potenziare gli appuntamenti di rilievo delle aziende considerando la presentazione come uno strumento realmente strategico, capace di trasmettere messaggi di forte impatto e capacità comunicativa.

Samsung Electronics Italia spa
Samsung Electronics Italia spa  
Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2009, di 116,8 miliardi di dollari. Con circa 188,000 dipendenti in 185 filiali di 65 paesi, la società si divide in otto unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Semiconductor e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD. www.samsung.it

SintesiVisiva srl
SintesiVisiva srl  
Sintesi Visiva è una società fondata a Milano nel 2005. Si occupa di immagine e produzione video a livello professionale nelle sue molteplici declinazioni aggiornando i propri skills ai cambiamenti tecnologici proposti e richiesti dal mercato. Offre ai suoi numerosi clienti la possibilità di soddisfare le richieste nella realizzazione di video promozionali o redazionali funzionali alla divulgazione del brand e del prodotto. In ambito fotografico propone servizi che spaziano dal ritratto all'architettura fino alla documentazioni di eventi e campagne di moda , avvalendosi di professionisti che collaborano con le maggiori riviste nazionali e aziende internazionali.

Up! srl
Up! srl  
Up! strategy to action è un'agenzia è specializzata in activation marketing, comunicazione ed eventi. È presente capillarmente sul territorio ed ha tre sedi operative in Italia (Milano, Roma e Volpiano) e due nella Federazione (Russa a Mosca e San Pietroburgo). L'obiettivo dell'agenzia è comprendere i bisogni, le motivazioni, i comportamenti ed i sogni dei consumatori e del trade dei clienti, interpretarli per creare esperienze memorabili e attività promozionali mirate ad ottenere un impatto positivo e sostenibile sulle vendite e sull'immagine dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti.

Urban Experience
Urban Experience  
Urban Experience è un ambito di progettazione e di azione per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti. Per reinventare spazio pubblico, tra web e territorio. Nasce nel 2009 con un evento per il Centenario dei Futuristi a Roma, caratterizzandosi in un inedito mix di marketing territoriale e di happening ludico-partecipativi e sensoriali. Ciò riguarda lo sviluppo di format di comunicazione pubblica interattiva, insieme ad attività spettacolari (azioni radioguidate in città, walk show) con un preciso indirizzo verso l'idea di smart city: uso di social network per l'auto-organizzazione, la mobilità urbana, i flussi del consumo culturale, progettazione urbanistica partecipata.

Technical Partner
TT Tecnosistemi spa
TT Tecnosistemi spa  
TT Tecnosistemi (it.tecnosistemi.com), azienda leader nel settore dell'Information Technology, focalizzata in soluzioni innovative, è oggi una realtà di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono utilizzare le nuove tecnologie informatiche al fine di raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sul mercato. La profonda competenza acquisita sui processi aziendali, la conoscenza delle dinamiche dei mercati in cui operano i clienti e la capacità di integrare nuove tecnologie nell'ambiente esistente, costituiscono il principale background maturato da TT Tecnosistemi. Social wi-fi, business intelligence e datawarehouse, progetti per l'ottimizzazione dei sistemi, digital e social media e sistemi per la tutela del marchio, sono le soluzioni a valore che proponiamo a imprese end enti attraverso un qualificato team di professionisti certificati ai massimi livelli.

Partner Accademici
Università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM)
Università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM)  
Primo e unico Ateneo in Italia specializzato nell'alta formazione delle lingue e della comunicazione, l'Università IULM vanta un posizionamento estremamente distintivo. Forte di una vocazione orientata a integrare preparazione culturale e competenze professionali, l'Università IULM si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e il mercato del lavoro, garantendo ai suoi studenti una preparazione solida - mix di teoria ed esperienze pratiche - che permette loro di inserirsi con successo nel mondo delle professioni e di cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali. Alle sue 3 Facoltà - Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali; Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità; Arti, turismo e mercati - fanno capo i Corsi di Laurea Triennale, i Corsi di Laurea Magistrale e i numerosi Master. Oltre a proporre ai suoi studenti frontiere formative sempre aggiornate e percorsi didattici completi, IULM garantisce un rapporto ottimale tra studenti e docenti, offre servizi all'avanguardia e adeguate strutture logistiche, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all'estero. Esempio di architettura globale, la sede dell'Università IULM conferisce ulteriore valore all'eccellenza della sua didattica. Sul modello dei Campus americani, l'Ateneo si presenta come un complesso modernissimo, tecnologicamente avanzato e dotato di strutture e ambienti pensati per dare spazio allo studio, alla ricerca, ma anche ai momenti di aggregazione.

Creative Partner
Bamakò - Psike Creativa
Bamakò - Psike Creativa  
Lontani dalla confusione, lontani dalla convenzione, lontano da tutto ciò che è già stato. Come un'isola pacifica, che trae la sua forza e la sua bellezza dalle persone che la popolano. Siamo a Bamakò, l'isola felice della comunicazione dove trova il suo nutrimento la creatività. Diamo alla comunicazione un valore strategico. Riteniamo che l'elaborazione di una strategia analitica sia il primo passo di ogni attività di comunicazione. Il valore aggiunto più importante, senza il quale creatività e media possono essere inutili ed a volte controproducenti. La gestione dei processi interni di Bamakò, punta ad avere un reale approccio multidisciplinare e multiculturale. L'obiettivo è di ideare e realizzare progetti complessi in tempi rapidi, sia nei media tradizionali che in quelli digitali. Solo così è possibile dare risposte e soluzioni in tempo reale e misurare efficacemente gli impatti sul business. Noi valiamo nella misura in cui valgono le nostre persone. WE THINK GLOBAL - WE MAKE IT GLOCAL

Communication Partner
Gruppo Icat
Gruppo Icat  
Professionalità integrate per progetti completi. La nostra mission è creare una comunicazione capace di trasmettere appieno l'essenza di ogni brand, rendendolo unico e differenziandolo dai competitor. Il tutto, attraverso una politica di massima vicinanza al cliente e un'ottica di servizio fondata sulla sintesi di cultura, visione strategica, effervescenza creativa, idee innovative, controllo dei processi. Il nostro team è formato da specialisti di strategia, creativi, architetti, digital manager: insieme per sviluppare soluzioni di comunicazione efficaci e capaci di osare.

Forum Partner
A4C - Art for Communication srl
A4C - Art for Communication srl  
A4C - Art for Communication è una società indipendente di comunicazione che ha la sua unicità nel linguaggio che ha scelto per i suoi progetti: l'arte. Con la collaborazione di artisti di diverse discipline, scelti in coerenza con le caratteristiche del progetto, A4C ha curato e realizzato negli anni originali soluzioni per la comunicazione aziendale sempre con l'obiettivo di rendere la comunicazione più emozionale, riconoscibile e memorabile. A4C sviluppa soluzioni ad hoc sulla base delle specifiche esigenze di comunicazione e supporta il cliente in tutte le fasi del processo, dallo studio del concept e scelta dell'artista, fino alla completa realizzazione del progetto.

Arjowiggins Graphic Italia
Arjowiggins Graphic Italia  
Arjowiggins Graphic è leader nella produzione di soluzioni ambientali e innovative per la comunicazione stampata, offrendo carte riciclate patinate e naturali di alta qualità. La branch fa parte del gruppo Arjowiggins, leader mondiale nella produzione di carte e materiali creativi e altamente tecnologici. 4000 dipendenti, 20 siti produttivi in tutto il mondo Arjowiggins ha un fatturato di 1,4 miliardi di euro, controllata al 100% da Sequana quotata in borsa a Parigi.

Cinecittà Studios spa
Cinecittà Studios spa  
I leggendari Studi di Cinecittà trasformano i sogni in realtà da ben 75 anni. Gli Studios di Cinecittà, da sempre luogo ideale dei filmmaker nonché sede della storia del cinema, negli ultimi anni sono diventati un vasto complesso cinematografico. Composta da tre moderne strutture a Roma e dintorni, e da un complesso in Marocco, Cinecittà possiede 30 teatri di posa e circa 120 ettari di terreno circostante per le riprese esterne. Il principale centro operativo di Roma si occupa di produzioni, preproduzioni e post produzioni e rappresenta la più grande struttura cinematografica e televisiva dell'Europa continentale, nonché una delle più importanti entità di produzione del mondo, seconda solo a Hollywood. Vanta oltre 5000 professionisti poliglotti e offre una varietà di servizi, che si contraddistinguono per la presenza di talentuosi creatori di costumi d'epoca, di parrucche e di effetti speciali. Inoltre è uno dei pochi studi al mondo in grado di produrre un film nella sua interezza, dall'inizio alla fine. Cinecittà possiede 22 teatri di posa, grandi set permanenti dotati di oggetti di scena, come quello dell'Antica Roma, un serbatoio esterno di 6500 metri quadrati, e un backlot esterno di 10 ettari, il tutto compreso nei 40 ettari complessivi della proprietà. A oggi, gli Studios hanno ospitato la realizzazione di oltre 3000 film, fra cui 83 sono stato nominati all'Oscar e 48 si sono aggiudicati la statuetta. Per maggiori info http://www.cinecittastudios.it/

Cristiana Monina Nautical Events Development
Cristiana Monina Nautical Events Development  
Cristiana Monina Nautical Events,(www.cristianamonina.it), brand di 7Star Communication Srl, nasce dalla trentennale esperienza di Cristiana Monina nel settore della nautica e della vela in particolare come velista professionista, giornalista televisiva e testimonial. L'agenzia organizza Eventi Aziendali quali Team Building, Incentive, Coaching, Formazione, Meeting, ed Eventi Relazionali in mare; Eventi Sportivi quali organizzazione di regate, partecipazione a regate nazionali e internazionali e gestione equipaggi; Eventi di Consumer Marketing quali Sponsorizzazioni, Lancio Prodotti, Gala Dinner legati al mondo della nautica; iniziative sociali quali Corporate Social Responsability e attività di Vela-Terapia. La Cristiana Monina Nautical Events Development offre una consulenza sull'intero evento dall'ideazione alla realizzazione, dalla logistica all'ospitalità scegliendo la location e la flotta più adatta per il numero di partecipanti e per gli obiettivi del cliente. Il vostro evento in barca a vela per intrattenere, comunicare, incentivare e formare in un'atmosfera di sana competizione!

Shenker srl
Shenker srl  
Shenker è protagonista nel mercato della formazione linguistica dedicata a privati, manager, professionisti e aziende. Un luogo dove si forma la cultura internazionale delle persone di ogni fascia di età, con programmi di studio tailor made e modellati sulle specifiche esigenze del singolo e dell'azienda. Dal 1956, il Metodo Shenker è un percorso di training che insegna a pensare ed esprimersi in lingua inglese monitorando costantemente i progressi fatti e certificando i risultati raggiunti. Il Metodo prevede un programma di studio personalizzato e guidato, che segue una metodologia scientifica, unica, brevettata e collaudata, ideata per gli italiani e applicata da insegnanti madrelingua.

Subito (Schibsted Media Group) srl
Subito (Schibsted Media Group) srl  
Subito.it è la società proprietaria della piattaforma digitale Subito. Nata a Milano nel 2007, Subito vuole offrire il servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro per realizzare ottimi affari grazie a efficacia del servizio, qualità e ampiezza dell'offerta. Con quasi 6 milioni di annunci differenziati in 37 categorie merceologiche e per localizzazione geografica, oltre 8 milioni di utenti unici al mese e più di 30 milioni di pagine visitate quotidianamente, Subito è il primo servizio di annunci e tra i primi 10 brand online più visitati in Italia (fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2015). Subito è parte di Schibsted Media Group (www.schibsted.com), multinazionale norvegese fondata nel 1839 che oggi conta 6.900 dipendenti e opera con successo in 30 Paesi nei mercati editoriale (quotidiani, TV e free press), digital (news e annunci classificati) e mobile (servizi).

Visualitica
Visualitica  
Unendo ricerca software ad analisi statistica, Visualitica elabora mappe visive chiare, informazioni semplici e di immediata interpretazioni per consentire il migliore utilizzo delle informazioni ottenibili dai dati. È una soluzione di Data Analysis che integra in un unico ambiente tutti i dati a disposizione dell'azienda, dai canali digitali a quelli gestionali, fino agli open data provenienti dai grandi provider di informazioni o fonti istituzionali, garantendo forti risparmi di tempo per l'elaborazione e il controllo. Completamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente, il sistema genera dashboard interattive sempre accessibili online e reportistiche dinamiche per la condivisione diretta con il cliente. Visualitica consente infine diversi livelli di lettura dei dati: da panoramiche riepilogative pronte all'uso fino a livelli di approfondimento sempre più dettagliati per un'utenza che va dunque dall'analista alle figure meno specializzate. Uno strumento insomma che nasce con il chiaro obiettivo di semplificare la lettura dei dati a tutti i livelli e che supporti i vari reparti nell'individuazione di spunti utili alla pianificazione strategica.

WIIT
WIIT  
Wiit nasce negli anni '90 quando Alessandro Cozzi, fondatore e CEO dell'azienda, decide di focalizzare la strategia della società sui servizi di IT-Outsourcing per la media Azienda. Da subito Wiit si differenzia per una forte specializzazione sull'Outsourcing delle applicazioni critiche. WIIT è oggi una società leader nei servizi di Hosted Private Cloud per le medie e grandi Imprese, che richiedono elevati standard qualitativi e di sicurezza, e può vantare ben sei certificazioni SAP ai massimi livelli di specializzazione dell'ERP in modalità PaaS ed importanti referenze in ambito SAP HANA, garantendo ai propri clienti le migliori performance del mercato grazie al governo "end-to-end" di tutte le componenti di servizio (dai Datacenter fino alla gestione applicativa)

Partner Associativi
Assintel - Associazione Nazionale delle Imprese ICT
Assintel - Associazione Nazionale delle Imprese ICT  
Assintel è l'associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e aderisce a Confcommercio - Imprese per l'Italia. Rappresenta le imprese associate presso autorità, enti e istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle loro esigenze. Rappresenta l'ICT sull'intero territorio nazionale, con servizi per l'azienda in collaborazione con le strutture territoriali e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT: intensa attività eventistica, ricerche e analisi di scenario, incontri territoriali di networking, presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, progetti in collaborazione con le Istituzioni, formazione finanziata, convenzioni, gruppi di lavoro settoriali.

Pentapolis Onlus
Pentapolis Onlus  
Pentapolis Onlus è un'associazione non profit di comunicatori e giornalisti che promuove l'ambiente, la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile. Si propone di diffondere stili di vita a basso impatto ambientale, favorendo l'eco-innovazione, il commercio equo e solidale, le energie rinnovabili, una mobilità a zero emissioni, l'alimentazione biologica e a chilometro zero, il microcredito, la bioarchitettura. Fin dal 2006, anno della sua nascita, incentiva le aziende alla cooperazione e al rispetto del territorio e degli stakeholder, con l'obiettivo di diffondere un'economia più giusta e solidale. Svolge attività culturali, rivolte sia ai cittadini sia alla business community, per creare una nuova cultura d'impresa capace di coniugare etica e profitto, collegando in un'azione sinergica le aziende, le istituzioni, il terzo settore e i cittadini.

Utilitalia
Utilitalia  
Fusione per incorporazione della Federambiente - Federazione Italiana Servizi Pubblici Igiene Ambientale nella Federutility - Federazione delle Imprese Energetiche e Idriche, nonchè modifica della denominazione in Utilitalia. È l'associazione nazionale che riunisce le ex-municipalizzate (oggi in maggioranza Spa) che gestiscono acqua, gas ed elettricità nelle città italiane. Con 550 imprese associate, rappresenta circa il 95% degli operatori dell'acqua, il 40% dei distributori del gas e intorno al 25% dei distributori del settore elettrico.

Con il Patrocinio di
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche  
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.

Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  
FERPI nasce nel 1970 dalla fusione di due associazioni professionali: Fierp - Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche e Firp - Federazione Italiana Relazioni Pubbliche. Da allora rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione
Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione  
Costituita nel 1977 con la denominazione di OTEP, divenuta Unicom nel 1998, l'Associazione è andata progressivamente acquisendo crescente rappresentatività, peso politico e forza operativa confermando nei fatti la validità del progetto strategico che vede tra i suoi principali obiettivi quelli di: ? tutelare in ogni sede gli interessi delle Associate, favorendo la crescita professionale della loro attività con particolare riguardo alle esigenze delle Imprese Italiane di Comunicazione; ? erogare tramite il proprio Centro Studi un pacchetto di servizi mirati a soddisfare le esigenze delle Imprese Associate: consulenza legale, guida ai contratti, monitoraggio gare pubbliche, aggiornamento su leggi e regolamenti in materia di comunicazione,documentazione sui dati di marketing e trend dei vari mercati, corsi e seminari di aggiornamento professionale, ecc.) e numerose convenzioni con Istituti e Società che offrono alle Associate prodotti e servizi a condizioni esclusive di particolare favore; ? proporsi come interlocutore qualificato e autorevole delle Istituzioni pubbliche e private e dell'utenza in generale, attivandosi per proporre e sollecitare in tutte le sedi più opportune adeguati interventi che favoriscano lo sviluppo della Comunicazione d'Impresa e della Comunicazione Pubblica; ? interagire con il "sistema dei media" e con le Istituzioni preposte al controllo della concorrenza e del mercato, al fine di favorire l'accesso ai mezzi di comunicazione di massa da parte delle Imprese Italiane, con particolare riguardo alle Pmi; ? operare per l'affermazione di un "sistema di comunicazione" italiano che, possa fronteggiare l'abuso di stereotipi comunicazionali d'importazione e favorire la ricerca, la sperimentazione, la qualificazione e l'affermazione della comunicazione "italiana".

Hospitality Partner
Baglioni Hotels spa
Baglioni Hotels spa  
Baglioni Hotels nasce nel 1974, quando Roberto Polito acquisisce la prima struttura in Toscana, a Punta Ala, sviluppando un'inedita concezione di ospitalità intesa in termini di esperienza di vita: un viaggio nello stile italiano attraverso la cultura e le differenti tradizioni. Il Gruppo conta oggi otto esclusivi hotel ubicati per lo più in palazzi d'epoca nei centri storici delle più note città d'arte: cinque in Italia (Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala, Roma), due in Francia (Aix-en-Provence, Saint Paul de Vence) e uno a Londra. In qualità di ambasciatore dell'ospitalità "Made in Italy", nel 2017 Baglioni Hotels atterrerà alle Maldive, con l'apertura del Baglioni Resort Maldives.

Social Partner
Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus
Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus  
Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, e dallo sfruttamento e per assicurare loro un futuro fornendo cibo, cure mediche e istruzione. Presente in 68 paesi con oltre 870 progetti di aiuto umanitario d'emergenza e di cooperazione internazionale allo sviluppo. Dal 2012 con la campagna Indifesa che pone l'attenzione sulla condizione delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo, vuole prevenire e contrastare le numerose forme di violenza e discriminazione che sono costrette a subire ogni giorno. Le bambine schiave domestiche in Perù ed Ecuador, l'infanticidio delle neonate in India, sostiene l'istruzione delle bambine a rischio di matrimonio precoce in Costa d'Avorio, Mozambico, Zimbabwe o nei teatri di guerra come in Medio Oriente.

Thanks to
Gianfranco Virardi Comunicazione e Marketing
Gianfranco Virardi Comunicazione e Marketing  
//

Organizzato da:

Con il Patronato di

 

Official Partner

 

Main Media Partner

 

Patrocini Istituzionali

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Technical Partner

 

Partner Accademici

 

Creative Partner

 

Communication Partner

 

Forum Partner

 

Partner Associativi

 

Con il Patrocinio di

 

Hospitality Partner

 

Social Partner

 

Thanks to