• Connect with us:
Sergio VitalePatrizio PaolettiLuca ColomboSalvatore SagoneStefano Lucchini

Milano, 8 giugno 2017
Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia

Home · 2011 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum della Comunicazione significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Official Partner
Gruppo Banzai spa
Gruppo Banzai spa  
Banzai è una holding industriale che opera sul mercato Internet italiano nei segmenti media, ecommerce e web-design. Con oltre 250 collaboratori e più di 50 milioni di ricavi nel 2008, Banzai è oggi il terzo operatore italiano nell'ambito media internet (prima di RCS e Gruppo Espresso), il primo nell'ambito ecommerce e tra le prime cinque realtà nel mercato del web design (Property Nielsen). L'azienda, nata nel 2007, sta occupando una posizione di leadership tra gli Internet Player italiani, posizionandosi come unico operatore indipendente accanto ai maggiori editori e alle grandi aziende di telecomunicazioni. La crescita, che nei primi due anni è stata risultato di acquisizioni e start-up, si sta integrando con i benefici dell'attivazione delle sinergie naturali tra i prodotti. (Società principali: Banzai E-comerce (ePrice srl, Kao srl, Saldiprivati srl, Sitonline srl) Banza Media (Altervista srl, Banzai Movies srl, Bloo srl,m Foodaround srl, Giallo Zafferano srl), Banzai Advertising (Banzai Direct srl Promostudents srl, Saperlo srl, Zingarate srl) Banzai Consulting (Quadrante srl, Melazeta srl, Officine della Rete srl, Expert Web srl), Banzai Ventures (Bidda srl, RGB srl, Onedegree srl)

INVITALIA - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa spa
INVITALIA - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa spa  
Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno, e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo. I suoi obiettivi prioritari sono: favorire l'attrazione di investimenti esteri, sostenere l'innovazione e la crescita del sistema produttivo, valorizzare le potenzialità dei territori.

Microsoft
Microsoft  
Microsoft è da sempre impegnata ad aiutare le persone e le organizzazioni di tutto il mondo ad esprimere a pieno il proprio potenziale. Crediamo pertanto che l'innovazione tecnologica rappresenti oggi una delle caratteristiche fondamentali per lo sviluppo del Paese, per il recupero della competitività delle aziende italiane, per potenziare la sicurezza dei sistemi informatici e per promuovere lo sviluppo di un'economia della conoscenza. Tanto più in Italia, un Paese con una forte concentrazione di piccole e medie imprese che, pur avendo un ruolo così rilevante nel nostro sistema economico, presentano ancora una scarsa tendenza all'innovazione. Il contributo che abbiamo fornito come azienda informatica a questo settore è importante, ma le offerte di tecnologie da sole non bastano: è necessario incoraggiare la nascita di progetti che favoriscano un'innovazione alla portata delle aziende e della pubblica amministrazione italiana. Crediamo che questo nostro impegno sia un atto di responsabilità e un servizio per il Paese in cui viviamo e operiamo.

Philips spa
Philips spa  
Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un'azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l'intero iter terapeutico dalla prevenzione al sostegno di uno stile di vita sano, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L'azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell'ambito della diagnostica per immagine, dell'interventistica, del monitoraggio del paziente e dell'informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio. Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 16,8 miliardi di euro nel 2015, ha circa 69.000 dipendenti in oltre 100 nazioni.

RAI - Radiotelevisione italiana spa
RAI - Radiotelevisione italiana spa  
La RAI - Radiotelevisione Italiana, è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo; realizza canali televisivi, radiofonici, satellitari, su piattaforma digitale terrestre. Oggi la Rai è strutturata in 6 aree: editoriale TV; editoriale nuovi media; editoriale radiofonia; commerciale; trasmissiva; di staff. Le aree editoriali ideano, sviluppano e realizzano i programmi ed i canali televisivi radiofonici, satellitari e su piattaforma digitale terrestre e nuovi media. L'area di staff presidia l'efficienza gestionale, economica ed operativa dell'Azienda mentre le altre aree costituiscono il punto di riferimento per la realizzazione della strategia multimediale, digitale e commerciale del Gruppo.

RIM BlackBerry
RIM BlackBerry  
Research In Motion Limited (RIM) è un'azienda canadese produttrice di dispositivi wireless con sede a Waterloo in Ontario. È principalmente conosciuta come la sviluppatrice del terminale BlackBerry. RIM è stata fondata da Mike Lazaridis, che attualmente la gestisce come amministratore delegato insieme a Jim Balsillie. Research In Motion produce in proprio il software per i suoi dispositivi, usando tecnologia C++ e Java oltre allo sviluppo e vendita di componenti integrati per il mondo wireless.

Partner Istituzionali
Esperienza Italia
Esperienza Italia  
Esperienza Italia è il grande appuntamento dedicato all'Italia e alle sue eccellenze in occasione del 150° anniversario dell'Unità del Paese realizzato a Torino e in Piemonte. Inaugurata con l'accensione dell'anello tricolore attorno Mole da parte del Presidente Napolitano nella Notte Tricolore del 16 marzo 2011, Esperienza Italia racconta tutto ciò che l'Italia ha di meglio da offrire al mondo attraverso un fitto calendario di mostre, eventi, manifestazioni sportive, spettacoli, concerti, conferenze. Due sono i cuori pulsanti di Esperienza Italia. Le Officine Grandi Riparazioni, l'Officina dell'Italia, raccontano il passato, il presente e il futuro del Paese con le mostre "Fare gli Italiani. 150anni di storia nazionale", "Stazione Futuro. Qui si rifà l'Italia" e "Il Futuro nella mani. Artieri Domani". Alla Venaria Reale, la Reggia d'Italia, si possono invece ammirare le eccellenze del Paese e ciò che costituisce l'orgoglio degli italiani: i grandi capolavori dei maestri italiani (da Giotto a Hayez, da Raffaello a Botticelli) nella mostra "La bella Italia. Arte e identità delle città capitali" con la regia di Antonio Paolucci e la messa in scena di Luca Ronconi; la moda, con la mostra "Moda in Italia. 150 anni di eleganza"; il genio italiano con "Leonardo. Il genio, il mito" e poi ancora l'enogastronomia, i giardini, il paesaggio." Le mostre, dal 17 marzo hanno accolto più di 520.000 visitatori mentre, il sistema museale strettamente connesso a Esperienza Italia e inaugurato con i festeggiamenti (Museo dell'Automobile, Museo del Risorgimento, Sala del Senato di Palazzo Madama) ha raggiunto i 820.000 visitatori complessivi. Fine settimana record è stato quello del 6-7 maggio che grazie alla partenza del Giro d'Italia e all'Adunata degli Alpini ha portato 1 milione di persone nelle piazze del capoluogo. Torino e in Piemonte proseguono la festa con oltre 75.000 tricolori sui balconi della città per la più grande stagione di eventi della storia d'Italia. Per saperne di più www.italia150.it

Fondazione Musica Per Roma
Fondazione Musica Per Roma  
Fondazione Musica per Roma nasce il 19 luglio 2004, cambiando la ragione sociale originaria di Società per azioni con la quale venne istituita nel 1999. Giuridicamente si tratta della prima grande trasformazione di una Spa in Fondazione consentita dalla riforma del nuovo diritto societario. I soci fondatori sono il Comune di Roma, che ha conferito in concessione d'uso per 99 anni l'immobile Auditorium alla Fondazione, la Camera di Commercio, la Provincia di Roma e la Regione Lazio. Dalla data di inaugurazione, 21 dicembre 2002, l'Auditorium Parco della Musica è una consolidata realtà nel panorama della vita culturale della città di Roma e del Paese con un'affermazione sia sul piano della qualità dell'offerta, che della quantità di pubblico coinvolto. Ogni anno più di un milione di persone, tra spettatori e partecipanti alle varie iniziative, ha visitato il complesso gestito dalla Fondazione Musica per Roma. La capacità di autofinanziamento della struttura supera ormai il 65% del bilancio complessivo. A questo proposito ricordiamo che sempre più l'Auditorium si propone come centro di iniziativa polivalente e qui finalmente ha trovato "casa" l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. I suoi concerti di musica sinfonica e cameristica si intrecciano con la programmazione musicale più varia, jazz, pop, rock, world..., con le prime cinematografiche, con le rappresentazioni teatrali, con le mostre d'arte, con le performance letterarie. Sono appuntamenti ormai tradizionali i festival e le rassegne, mentre sempre più spesso le nostre sale ospitano sfilate di moda, congressi, convegni, incontri di tipo istituzionale. Attraverso queste attività di promozione culturale l'Auditorium Parco della Musica costituisce un volano inesauribile per un progetto di rilancio e riqualificazione della città, progetto che passa non solo sul terreno dell'urbanistica, della viabilità, dei trasporti o del welfare locale, ma, per ciò che più ci interessa in questa sede, soprattutto sul versante delle iniziative e delle strutture culturali, ambito nel quale Roma ha compiuto negli ultimi anni un enorme balzo in avanti, collocandosi a livello delle più importanti capitali europee. L'Auditorium può sempre più essere definito secondo l'espressione di Renzo Piano, una vera "fabbrica di cultura".

Fondazione Sistema Toscana
Fondazione Sistema Toscana  
intoscana.it è il portale ufficiale della regione Toscana, punto di riferimento per la cultura, le eccellenze, le tradizioni e gli eventi della Toscana. La Fondazione Sistema Toscana nasce per comunicare i valori e sostenere la competitività di uno dei territori più evocati e famosi del mondo. Nasce per fare sistema. Sistema rappresentativo del territorio toscano, sistema culturale economico e sociale, sistema di informazione e conoscenza che accresce la partecipazione democratica e riduce il digital divide. In altre parole, un sistema integrato di comunicazione multimediale in grado di tutelare e promuovere le specificità, i punti di forza e di attrazione che distinguono l'identità e l'immagine della Toscana.

Ministero dell'Interno
Ministero dell'Interno  
//

Polizia di Stato
Polizia di Stato  
Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza

Roma Capitale
Roma Capitale  
Assessorato Patrimonio, Politiche UE, Comunicazione e Pari Opportunità.

Associated Business School
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business  
Il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di Formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. Insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie le molteplici attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell'economica e dell'industrial engineering. La School of Management ha ricevuto, nel 2007, il prestigioso accreditamento EQUIS e, da dicembre 2009, è entrata nella classifica del Financial Times delle migliori Business School d'Europa come unica scuola italiana presente con tre master: Executive MBA; MBA Full time; Master of Science in Ingegneria Gestionale. L'Executive MBA è l'unico master italiano per manager presente nel ranking. Dal Politecnico di Milano, il MIP eredita l'idea della tecnologia come strumento essenziale per creare, innovare e gestire un'azienda. Lo stretto rapporto che il MIP ha con il mondo delle imprese contribuisce allo sviluppo di progetti di formazione e di ricerca applicata, sempre più vicini alla realtà e alle esigenze del mercato. Strutturato in forma di Consorzio, il MIP vede affiancati al Politecnico di Milano numerose istituzioni nazionali ed alcuni fra i principali gruppi industriali privati e pubblici.

Media Partner
ADV Express (ADC Group)
ADV Express (ADC Group)  
ADVexpress è il SITO che permette di accedere in tempo reale alle NOTIZIE che riguardano la PUBBLICITÀ, I MEDIA E LE NUOVE DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE. ADVexpress è la prima agenzia di informazione in tempo reale per il mondo della comunicazione. Tra i servizi di ADVexpress news in tempo reale (circa 50 lanci al giorno), una newsletter quotidiana (distribuita in oltre 20.000 copie, che propone tutte le notizie pubblicate sul sito il giorno precedente), un archivio storico, un motore di ricerca (oltre 50.000 notizie) e un servizio di e-mail alert (le news più importanti vengono inviate alle mail degli utenti registrati).

Agenzia ANSA - Agenzia Nazionale Stampa Associata - Società Cooperativa
Agenzia ANSA - Agenzia Nazionale Stampa Associata - Società Cooperativa  
Prima agenzia italiana di informazione e tra le prime del mondo, ANSA è una cooperativa di 34 soci, editori dei principali quotidiani nazionali, nata con la missione di pubblicare e distribuire informazione giornalistica. Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale ed a 92 uffici distribuiti in 90 paesi. La presenza capillare sul territorio le consente di essere presente dove i fatti accadono. http://www.ansa.it

Comunika Tv (Unicity spa)
Comunika Tv (Unicity spa)  
Comunika.tv è la prima Web Tv dedicata alla comunicazione B2B. La sua mission è quella di offrire ai suoi utenti canali di comunicazione diversificati, dove sia possibile fare promozione, informazione e intrattenimento con l'ausilio della rete e delle immagini audiovisive. Comunika.tv nasce per soddisfare le esigenze di un target diversificato, alla ricerca di canali di comunicazione innovativi e ben strutturati basati sul principio dell'infotainment.

DailyMedia (ed.: Gruppo Ediforum srl)
DailyMedia (ed.: Gruppo Ediforum srl)  
descrizione: quotidiano della comunicazione. argomento: comunicazione d'impresa. La pubblicazione, giunta al XV anno, viene ricevuta dagli abbonati, dal lunedì al venerdì, sul proprio computer, in formato pdf, per lettura a video o stampa, anche a colori. periodicità: agenzia quotidiana, 5 giorni su 7.

Economy (Testata Gruppo Mondadori)
Economy (Testata Gruppo Mondadori)  
Il settimanale di economia Mondadori, lanciato nel 2003. Economy fornisce un'informazione autorevole e chiara sugli scenari economico-finanziari e sulle opportunità di investimento. È innovativo per il linguaggio semplice e diretto e per lo stile essenziale, sul modello dei periodici anglosassoni. Economy si caratterizza anche per la visione internazionale. Economy si rivolge alla business community, al mondo degli opinion leader e agli investitori.

MARK UP (ed.: Il Sole 24 ORE Business Media srl)
MARK UP (ed.: Il Sole 24 ORE Business Media srl)  
MARK UP è il mensile edito da Il Sole 24 ORE Business Media che analizza i trend e gli scenari del Retail, anticipa le più innovative tendenze del Marketing nazionale e internazionale, approfondisce le strategie dei prodotti di marca e profila l'evoluzione dei Servizi. Uno strumento di informazione efficace ed efficiente per tutta la business community dell'industria, della grande distribuzione, del retail e del marketing. MARK UP realizza inoltre ogni anno una serie di approfondimenti verticali, Mercati di MARK UP su alcuni settori/tipologie di mercato, corredati di dati economici, panoramica dei fornitori e dei retailer. Per l'anno 2009: Beverage, Beauty, Carni, Formaggi, Salumi & Gastronomia, Frutta & Verdura. Gli Scenari di MARK UP rappresentano invece degli approfondimenti trasversali di scenario, con dati economici e di mercato, redditività e finanza, format di successo italiani e stranieri, che mettono in luce i cambiamenti più significativi e le prospettive future del mondo della distribuzione e dell'industria. Per l'anno 2009 Packaging, Innovazione, Franchising, Centri Commerciali Real Estate & Urbanistica, GSS-GDS. MARK UP è inoltre online con il sito www.markup.it: i contenuti del mensile e dei supplementi sul canale web con il ruolo determinante di divulgare ed ampliare la cultura sviluppata dalla testata ed arricchire la business community. Notizie aggiornate quotidianamente, servizi mirati per il mondo della distribuzione e dell'industria, ricerche e analisi verticali di settore: un continuo dialogo tra il mensile e il sito.

Pubblicità Italia (TVN Media Group)
Pubblicità Italia (TVN Media Group)  
Dal 1989 rappresenta un osservatorio privilegiato e di riferimento per tutti i professionisti del mondo della pubblicità e dei media. Ogni mese - in doppia lingua italiano/inglese - pubblica ricerche, analisi e dati per fornire strumenti di comprensione a servizio dei lettori. Una testata moderna, anche nelle modalità di accesso, sempre più multicanale grazie ad una distribuzione che all'abbonamento affianca la presenza sui device di ultima generazione.

Telesia spa
Telesia spa  
Telesia è leader in Italia nella comunicazione televisiva per i luoghi pubblici. La sua out-of-home tv è presente negli aeroporti italiani e nelle metropolitane di Milano e Roma, e trasmette contenuti di informazione, intrattenimento e pubblicità. Dal 2010, grazie ad un accordo con Autostrade per l'Italia, Telesia gestisce il palinsesto pubblicitario di Infomoving, la Tv delle Autostrade, presente nelle aree di servizio della rete autostradale italiana. E' una società del gruppo Class Editori, casa editrice multimediale che diffonde informazione attraverso tutti i mezzi di comunicazione: stampa, tv, radio, web, eventi. La commercializzazione degli spazi pubblicitari è affidata in esclusiva alla concessionaria di gruppo ClassPubblicità.

Event Partner
Edelman srl
Edelman srl  
Edelman è la prima agenzia indipendente, a livello mondiale, di consulenza nel settore della comunicazione, con uffici in tutto il mondo e, in Italia, a Milano e Roma. Fondata nel 1952, Edelman offre consulenza per la comunicazione in tutte le sue declinazioni: marketing, istituzionale, finanziaria, corporate, online, B2B, crisis, consumer, life-style, CSR, Healthcare , tecnologica, oltre che Public Affair. Il network Edelman si completa con: la sister agency (PR21), la consulenza di management (First&42), le ricerche di mercato (Edelman Berland), le nuove tecnologie mediatiche (spookmedia) e technologiche (A&R) e l'editoria medico-scientifica (DJ Science).

Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

SEM2000
SEM2000  
SEM2000 è una realtà che da oltre 11 anni sviluppa software specifici per la gestione di eventi. Oggi SEM2000 è un sistema completo che, utilizzando la tecnologia informatica più avanzata, permette la gestione integrata di tutti i processi operativi e logistici di chi lavora nel mondo dell'organizzazione degli eventi come: meeting, congressi, convention, eventi di comunicazione, corsi di formazione, viaggi incentive, workshop, seminari, mostre, fiere ed altro ancora... La nostra missione è realizzare prodotti e servizi tecnologicamente avanzati che siano per i nostri clienti uno strumento di valorizzazione del loro stile e di ottimizzazione delle procedure di lavoro. Per qualsiasi tipologia di evento dal semplice corso di formazione, al congresso medico scientifico, passando per l'evento di comunicazione, il supporto dei nostri strumenti diventa essenziale, se non indispensabile, per farsi garanzia della puntuale e precisa realizzazione di ogni dettaglio organizzativo. Notevoli i vantaggi: economici come risparmio di tempi e risorse, funzionali, perchè in grado di gestire tutti gli aspetti logistici del processo organizzativo, infine di controllo della coerenza e sicurezza dei dati.

Zeranta Edutainment srl
Zeranta Edutainment srl  
Il gruppo Zeranta è una fabbrica di edutainment. Ricerchiamo e sviluppiamo nuovi format di comunicazione. L'obiettivo è accelerare la crescita professionale e personale degli individui e dei loro gruppi di riferimento, aggiungendo valori all'intrattenimento. L'edutainment è una forma di intrattenimento finalizzata ad educare e a divertire insieme. Inventiamo, sviluppiamo e produciamo nuovi format video per i media generalisti e le corporate tv, produzioni audiovisive per istituzioni ed editoria, format per eventi, teatro d'impresa, spettacoli teatrali, percorsi sensoriali. Tutte le nuove metodologie che favoriscono un apprendimento divertente. Zeranta o "00" è la doppia cifra che non ha valore di per sè ma lo dà in modo esponenziale a chi le sta al fianco. "00" è la farina di grano tenero, essenziale per preparare dolci; "00" è il time code di inizio di un nuovo progetto, lo stato di avvio quando affiorano le prime intuizioni accompagnate dai primi dubbi ma è già arrivato "01".

Excellence Partner
Bisol Desiderio & Figli srl  
Bisol, storica famiglia del Prosecco e del Cartizze, coltiva direttamente 125 ettari di vigneti nella Denominazione, di cui tre posseduti sulla zona sommitale della collina Cartizze, il vigneto più prezioso d'Italia. Insieme alla famiglia, Gianluca Bisol ha recuperato l'antica vigna murata di Venissa, sull'isola di Mazzorbo Burano, nel cuore della Laguna di Venezia, l'affascinante Venezia Nativa: le isole di Mazzorbo, Burano e Torcello - meraviglioso arcipelago di natura, colori, sapori ed arte www.tesoridivenezia.it www.venissa.it www.bisol.it www.jeio.it www.belstar.it

Creative Partner
Spqr Network
Spqr Network  
E' la principale realtà attiva nella comunicazione integrata a Roma. Nata nel 2007, è organizzata in 4 grandi aree: advertising e media,interactive, person to person, corporate, secondo un modello testato con successo in altre esperienze che fanno riferimento allo stesso azionista. La caratteristica di SPQR Network consiste nella combinazione di forti competenze specialistiche in ogni area e integrazione fra i professionisti delle diverse discipline, che lavorano insieme su progetti complessi. In caso di incarichi multidisciplinari, un client manager di SPQR Network garantisce la coerenza strategica e il coordinamento operativo. Grazie al suo modello, inoltre, SPQR Network propone progetti di comunicazione "media neutral", cioè determinati esclusivamente dalle esigenze della marca cliente e non dalle competenze o dagli interessi dell'agenzia.

Partner Associativi
Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale
Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale  
L'Associazione, nata nel 1990, è impegnata a diffondere la cultura della comunicazione pubblica e a definire e valorizzare competenze e professionalità dei comunicatori pubblici.Riunisce tutti coloro che nelle amministrazioni centrali e locali, negli enti e nelle Aziende di pubblico servizio svolgono attività di informazione e comunicazione. Assieme a loro anche i docenti e gli studiosi della comunicazione pubblica, gli esperti e gli studenti delle Facoltà di scienze della comunicazione.

Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale
Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale  
L'Associazione, senza fini di lucro, ha lo scopo di riunire e rappresentare operatori Italiani di natura professionale operanti nei comparti dell'Industria Digitale, adoperandosi con ogni attività utile al fine di promuovere un corretto e proficuo utilizzo professionale dei media digitali in relazione ai contenuti ed alle tecnologie ad essi collegate.

Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche  
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.

Fedoweb - Federazione Operatori Web
Fedoweb - Federazione Operatori Web  
Fedoweb - Federazione Italiana Operatori Web - nasce nel 2000 per rispondere alle particolari esigenze del mercato online, fornendo tramite il servizio Audiweb informazioni sul numero e il profilo dei navigatori. Con il proliferare delle statistiche relative alla rete, è maturato l'imprescindibile bisogno di informazioni che, rispondendo a precisi criteri di omogeneità, possano essere riconosciute come valida base di partenza da tutti i protagonisti del settore. Questo obiettivo viene perseguito con determinazione perché, viste le evoluzioni tecniche e di utilizzo, è strategico poter "dominare" informazioni corrette sul comportamento degli utenti. A tal fine Fedoweb collabora attivamente con Audiweb, (società partecipata sia da Fedoweb, con 12 consiglieri su 24 sia da UPA e da AssAP Servizi) che ha recentemente formalizzato una strategia innovativa ed affidabile di misurazione. Internet e la telefonia cellulare mobile hanno trasformato (e il cambiamento e bel lungi dall'essere terminato) il nostro modo di produrre e consumare informazione e intrattenimento. Fattore determinante dell'incremento dei navigatori in Italia è la diffusione delle connessioni a banda larga. In breve si assisterà a un utilizzo più completo delle potenzialità offerte dalle reti e sarà quindi compito primario di Fedoweb operare affinché vi sia una reale coscienza e conoscenza di cosa rappresenterà la rete in termini di comunicazioni di servizi e valore aggiunto. Ancora più importante sarà poi monitorare il comportamento degli utenti cercando di scoprire sia chi fa cosa e come, sia per prevedere l'evoluzione dell'uso della rete, sia per indirizzare gli sviluppi dei modelli di business. Perché è indubbio che il mercato dei contenuti digitali offrirà grandi opportunità per tutti, attori dello scenario e utenti. In questo ambito Fedoweb ha il compito di promuovere, sia direttamente sia nell'ambito di Audiweb, la natura tecnologica di multimedialità e interattività di Internet e delle reti di telefonia mobile sviluppando iniziative in proprio e collaborando a sostegno di tutte le associazioni e i soggetti capaci di una progettualità innovativa collegata a questi temi. Un impegno molto probante, che vedrà nella costante comunicazione delle reali possibilità del mezzo e in una solida base di dati affidabili i suoi assi portanti. Fedoweb annovera tra i suoi associati importanti attori del mercato, quali Banzai, Class Editore, Dada, Kataweb (gruppo L'Espresso), Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Libero (Wind), Mediaset, Microsoft, Rainet (gruppo Rai), RCS, Seat Pagine Gialle, Fiscali, Matrix/Virgilio (gruppo Telecom Italia), La Stampa.

Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  
FERPI nasce nel 1970 dalla fusione di due associazioni professionali: Fierp - Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche e Firp - Federazione Italiana Relazioni Pubbliche. Da allora rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti  
Raggruppa circa 2000 professionisti della Pubblicità rappresentandoli a livello nazionale e nei confronti delle altre associazioni di categoria. Dal 1945, anno della sua fondazione, la TP è protagonista di tutti i più importanti avvenimenti economico-sociali del Paese, sia dedicati al progresso nel campo della ricerca, della documentazione e della comunicazione pubblicitaria.

Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione
Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione  
Costituita nel 1977 con la denominazione di OTEP, divenuta Unicom nel 1998, l'Associazione è andata progressivamente acquisendo crescente rappresentatività, peso politico e forza operativa confermando nei fatti la validità del progetto strategico che vede tra i suoi principali obiettivi quelli di: ? tutelare in ogni sede gli interessi delle Associate, favorendo la crescita professionale della loro attività con particolare riguardo alle esigenze delle Imprese Italiane di Comunicazione; ? erogare tramite il proprio Centro Studi un pacchetto di servizi mirati a soddisfare le esigenze delle Imprese Associate: consulenza legale, guida ai contratti, monitoraggio gare pubbliche, aggiornamento su leggi e regolamenti in materia di comunicazione,documentazione sui dati di marketing e trend dei vari mercati, corsi e seminari di aggiornamento professionale, ecc.) e numerose convenzioni con Istituti e Società che offrono alle Associate prodotti e servizi a condizioni esclusive di particolare favore; ? proporsi come interlocutore qualificato e autorevole delle Istituzioni pubbliche e private e dell'utenza in generale, attivandosi per proporre e sollecitare in tutte le sedi più opportune adeguati interventi che favoriscano lo sviluppo della Comunicazione d'Impresa e della Comunicazione Pubblica; ? interagire con il "sistema dei media" e con le Istituzioni preposte al controllo della concorrenza e del mercato, al fine di favorire l'accesso ai mezzi di comunicazione di massa da parte delle Imprese Italiane, con particolare riguardo alle Pmi; ? operare per l'affermazione di un "sistema di comunicazione" italiano che, possa fronteggiare l'abuso di stereotipi comunicazionali d'importazione e favorire la ricerca, la sperimentazione, la qualificazione e l'affermazione della comunicazione "italiana".

Technology Partner
Ergo Italia spa
Ergo Italia spa  
Nata nel 1989, dal 2003 ha avviato un intensivo programma di investimenti in Ricerca e Innovazione. Importanti riconoscimenti internazionali, testimoniati dai maggiori players mondiali (INTEL®, Microsoft®, Asus®, GigaByte®, AMD®), documentano le migliaia di installazioni Personal Computer nel mondo delle imprese e della P.A. (parco installato di oltre 100.000 unità). Ergo Italia vanta alcune importanti commesse, quali INAIL, Azienda Autonoma Assistenza al Volo, Guardia di Finanza, CONI, Aeronautica Militare, Comune di Roma, Inpdap, RFI, Ministero degli Interni, Poste Italiane. I principali supporti di marketing messi a disposizione della rete dei Partners sono: Assistenza tecnica e corsi di aggiornamento; Programma di incentivazione sulle vendite; Marketing Kit - schede tecniche e software operativo; Numero verde; Campagne pubblicitarie ed eventi promozionali a carattere nazionale; Servizi finanziari; Informazioni Commerciali.

Partner
A.P.S. Advertising srl
A.P.S. Advertising srl  
La A.P.S. ADVERTISING s.r.l. nata nel 2005 è la società leader nel comparto variegato e composito della stampa cinematografica e audiovisiva professionale. L'Editoria cine-televisiva è, infatti, il ramo di specializzazione della A.P.S. ADVERTISING s.r.l. , che si onora di lavorare con testate prestigiose quali il quindicinale Giornale dello Spettacolo edito dall'AGIS, il periodico Anteprima Cinema (Agenda Italia), il Catalogo della Produzione Italiana Lungometraggi e il Catalogo della Produzione Italiana Cortometraggi editi dall'ANICA, il bimestrale Cinema & Video International, l'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi ), il bimestrale Vivilcinema edito dalla Federazione Italiana dei Cinema d'Essai, i periodici Cinecorriere e CineMagazine (organo ufficiale della S.N.G.C.I.), il mensile Avec Moi, il mensile Il Suggeritore ed infine i Totem. Siamo orgogliosi anche di presentare il nuovo media "Il Piatto Forte Cinema & Entertainment" Quando una Rivista sembra una tovaglietta, quattordicinale distribuita nelle mense universitarie tre maggiori Università pubbliche di Roma destinata ad un target giovane 18/35 anni. La A.P.S. ADVERTISING s.r.l. si occupa anche dell' organizzazione del prestigioso premio, dedicato alle maestranze del cinema Italiano, "Medaglie d'oro - Una Vita per il Cinema" Dal 1954, ossia da 37 anni, questa è l'unica manifestazione, come hanno detto più volte Alberto Sordi e Giuliano Montaldo, che riunisce, per una serata, la grande famiglia del Cinema. Famiglia composta da maestranze, tecnici, impiegati, autori, produttori, registi, attori, distributori, esercenti, tutti insieme riuniti per la consegna delle "Medaglie d'Oro" a coloro che hanno speso tanta parte della loro vita lavorando nei teatri di posa, scrivendo sceneggiature, interpretando e dirigendo film, producendoli e presentandoli a milioni di spettatori. I premi, dicono, sono tanti. Ma sono anche tante le categorie da premiare: categorie molte delle quali nessun festival ha mai premiato e premierà e alle quali noi, assegnando la Medaglia d'Oro, dimostriamo la nostra riconoscenza per quanto che hanno fatto per il Cinema italiano".

ADR - Aeroporti di Roma spa
ADR - Aeroporti di Roma spa  
Aeroporti di Roma nasce nel 1974 come concessionaria per la gestione e lo sviluppo del Sistema aeroportuale di Roma (Fiumicino e Ciampino). L'assetto azionario di ADR è composto da: Gemina (95,8\%), Enti Locali (3\%), altri azionisti (1,2\%). Il Gruppo ADR attualmente ha partecipazioni in società controllate - ADR Assistance, ADR Tel, ADR Advertising e ADR Engineering; è inoltre azionista delle società di gestione aeroportuale di Lametia Terme e Genova.

Connexia srl
Connexia srl  
Da oltre 15 anni, Connexia è l'agenzia di comunicazione multicanale leader in Italia nelle attività digital marketing e media relation, PR, Internet PR, Social Media Marketing e Interactive Solution per la creazione di relazioni efficaci tra il brand e i suoi stakeholder, grazie all'attivazione mirata e strategica di tutti i media. Con una solida struttura di 60 professionisti, Connexia è parte del gruppo Alchimia (Doxa, Doxapharma, Doxa Advice, Doxa Metrics, Duepuntozero Research, THINGS) con l'obiettivo di costituire un polo italiano di eccellenza nella ricerca, nella consulenza aziendale e nei servizi di comunicazione innovativi.

Digital Natives snc
Digital Natives snc  
Digital Natives è una società di consulenza di marketing online. Progettiamo brand, strategie e servizi di marketing per aziende che vogliano promuoversi grazie a internet.,

Elastic
Elastic  
Elastic è una società di consulenza che contribuisce al successo del cliente aiutandolo a raggiungere i suoi obiettivi attraverso l'ideazione e lo sviluppo di piani di comunicazione digitale.

EventoLive
EventoLive  
EVENTOLIVE si pone all'avanguardia per la proposta visiva di "condivisione". Il binomio qualità totale-immediatezza e il rapporto tra fotografia professionale digitale e applicazioni per web e visualizzazione si traducono in un'esperienza visiva spettacolare. Conventions, concerti, eventi sportivi, cerimonie, report pubblicitari vengono presentati al "mondo connesso" in un nuovo modo grazie ad una comunicazione di qualità dall'impatto inedito e personale. In una parola: "IMMEDIATICA".

eXtrapola
eXtrapola  
Nata nel 1998 e in meno di un decennio si è già affermata come leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggior copertura del web offerta in Italia. eXtrapola offre, infatti, un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti online (siti web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni in ambito pubblico e privato e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale: Uffici Stampa, Relazioni Esterne, Comunicazione, Marketing, Investor Relations e Alte Direzioni, per il valore strategico delle news e dei contenuti che eXtrapola è in grado di selezionare in modo altamente personalizzato. Tra i clienti di eXtrapola: BMW, Ducati, Ericsson, Ferrari, Istituto per il Commercio Estero, ING Direct, Orogel, Parmalat, Provincia di Milano, Regione Emilia-Romagna, RiminiFiera, Sviluppo Italia, Bayer Italia, Samsung Italia e Indesit.

Hi-Performance srl
Hi-Performance srl  
Specializzata da 14 anni nell'organizzazione di eventi formativi internazionali, Hi-Performance (www.hiperformance.it) coordina oggi una rete di aziende, presenti in 15 Paesi, che promuovono in Europa i migliori Trainer del panorama formativo mondiale. Tra i nomi più autorevoli, autori di best-sellers venduti in tutto il mondo con milioni di copie, selezionati e proposti con l'obiettivo di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone sia nel campo professionale che personale, con risultati consolidati e duraturi nel tempo.

Il corriere ecologico
Il corriere ecologico  
EcCo! è il primo e unico corriere trasporto merci completamente ecologico. Ora è possibile spedire senza inquinare: niente gas serra, niente smog, niente inquinamento acustico. Tutto con il massimo dell'efficienza e il minimo dei costi. Un progetto al servizio delle imprese, delle amministrazioni e dei cittadini per tutelare: AMBIENTE ECONOMICITÀ EFFICIENZA SICUREZZA SUL LAVORO SALUTE SOCIALE

Indigeni Digitali
Indigeni Digitali  
Indigeni Digitali è un business network nato nel 2010 e diventato in poco tempo un punto di riferimento in Italia per gli eventi di networking. Indigeni Digitali nasce con l'obiettivo di comunicare e condividere i valori della Cultura Digitale e alla base della cultura Hacker. Il progetto nasce per creare un sistema di relazioni imprenditoriali e dare la possibilità a nuovi imprenditori / startupper della scena italiana di incontrare potenziali partner. Gli eventi organizzati hanno l'obiettivo di generare un punto di incontro e di confronto tra professionisti, tecnici e appassionati che vogliono interagire collaborare e creare opportunità, sia online che offline.

Istituto Piepoli spa
Istituto Piepoli spa  
L'Istituto Piepoli S.p.A. è un'azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Come Consortium Italicum Rerum Mundi (C.I.R.M.) sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Dall'Istituto sono utilizzate metodologie di ricerca qualitative e quantitative di solito integrate tra loro. La notorietà dell'Istituto è collegata essenzialmente ai monitoraggi di Opinione Pubblica che sviluppa in Italia e nei principali Paesi Europei.

Kantar TNS srl  
TNS offre ai Clienti consulenza su specifiche strategie di crescita per progetti di innovazione, riposizionamenti di brand e stakeholder management, per l'entrata in nuovi mercati, grazie alla lunga ed approfondita esperienza maturata nelle ricerche di marketing ed alle soluzioni proprietarie di ricerca, leader di settore. Presente in più di 80 Paesi, TNS fa tesoro della grande esperienza d'ascolto del consumatore globale: uno strumento indispensabile e prezioso per conoscere e comprendere i comportamenti degli individui e le loro attitudini, nelle diverse regioni culturali, economiche e politiche del mondo. TNS è parte di Kantar, uno dei maggiori network al mondo, nell'informazione, nella ricerca e nella consulenza strategica. Per ulteriori informazioni: www.tnsglobal.com .

L'Aurora Compagnia della Sostenibilità srl
L'Aurora Compagnia della Sostenibilità srl  
Agenzia di comunicazione e marketing, con un ampio know-how ambientale e di csr, in grado di coniugare esperienza e innovazione. Al centro del lavoro c'è il Cliente con le sue esigenze specifiche ed i suoi obiettivi. Struttura di primo livello in ambito nazionale, vede la presenza di esperienze molteplici provenienti dal privato, dalle istituzioni e dal mondo associativo, con competenze specifiche. Offre prodotti e servizi sui temi d'interesse, in grado di svolgere una consulenza glocale di scenario rivolta al futuro: elabora strategie di medio-lungo periodo per promuovere un circolo virtuoso di buone pratiche. Consolidato network di relazioni istituzionali, associative, d'impresa, no profit e media. Si pone come punto di riferimento delle imprese e delle istituzioni, sia a livello locale sia a livello nazionale. METODO DI LAVORO: - Analisi delle esigenze del Committente e del contesto generale di intervento - Progettazione dettagliata di ogni area e fase del Piano di Comunicazione - Sviluppo e monitoraggio - Rispetto e controllo del budget - Briefing e valutazione dei risultati - Rapporto collaborativo con gli altri soggetti della filiera comunicativa, interna ed esterna. SERVIZI: - Assessment ambientale - Audit Ambientale - Caused Relating Marketing - Communication strategy - Corporate & Brand Identity - PR & Public Affairs - Piani di Corporate Responsibility - Reportistica Socioambientale - Stakeholder engagement - Studi e ricerche - Ufficio Stampa e Media Relations. SETTORI PRINCIPALI DI INTERVENTO: - Ambiente - Energia - Responsabilità sociale. COMMITTENTI PRIVILEGIATI: - Associazioni di categoria - No Profit - Enti pubblici - Aziende.

Lastminute.com Italia
Lastminute.com Italia  
lastminute.com Italia è attiva dal dicembre del 2000 e ha sede a Milano, in via Tito Speri 8. La filiale italiana si avvale di circa 70 collaboratori tra professionisti ed esperti agenti di viaggio che mettono la propria esperienza e professionalità al servizio degli utenti. Il lavoro quotidiano di lastminute.com Italia si basa su un principio fondamentale: la grande attenzione alla clientela, seguita direttamente proprio dal Customer Care interno all'azienda. Nell'ultimo anno il sito www.lastminute.com è stato visitato, in media, da oltre 2 milioni di utenti unici al mese, ha registrato 40 milioni di page views mensili e ha potuto contare su 950.000 iscritti attivi alla newsletter. Maggio 2015: Bravofly Rumbo Group cambia nome e diventa lastminute.com - Bravofly Rumbo Group (SIX: BRG), leader europeo nel settore dei viaggi online e del tempo libero, annuncia il cambio della propria denominazione sociale in lastminute.com entro l'anno. La decisione è stata approvata dall'Assemblea Generale degli Azionisti riunitasi ieri ad Amsterdam che ha inoltre accolto tutte le delibere proposte dal Consiglio d'Amministrazione. All'Assemblea era presente il 55.63% dei diritti di voto di Bravofly Rumbo Group. Il cambio del nome riflette la nuova strategia di marchio del gruppo a seguito dell'acquisizione di lastminute.com lo scorso marzo. Mentre i marchi storici esistenti - Bravofly, Volagratis, Rumbo e Jetcost - continueranno a puntare sulla crescita online, lastiminute.com rappresenterà il brand principale e beneficerà di rilevanti investimenti di marketing. Una campagna pubblicitaria con un investimento più che doppio rispetto al 2014 prenderà il via da giugno nei tre mercati core - Regno Unito, Francia e Italia - che rappresentano attualmente il 65% del fatturato del gruppo.

MAR - Associazione per le Attività e le Ricerche Marine
MAR - Associazione per le Attività e le Ricerche Marine  
MAR - Associazione per le Attività e le Ricerche Marine

Movi&co.
Movi&co.  
Movi&Co. da 12 anni ha come obiettivo quello di scoprire, sostenere e promuovere giovani registi e di dare visibilità al loro talento, un vero e proprio hub, un luogo di incontro e connessione professionale fra la creatività e il mondo aziendale. È una realtà, giovane e dinamica, un laboratorio di creatività, dove le aziende si confrontano con videomaker indipendenti, per realizzare video professionali e progetti di comunicazione integrata. Creatività, Innovazione e Personalizzazione sono i valori che seguiamo e che contraddistinguono tutti i nostri lavori.

Performance Strategies
Performance Strategies  
Performance Strategies realizza eventi e percorsi formativi con i migliori trainers e speakers provenienti da tutto il mondo, perseguendo un modello di eccellenza nella formazione "orientata ai risultati". Nel solo biennio 2009-2010, hanno preso parte agli eventi e percorsi formativi 3.213 partecipanti provenienti da tutta Italia, consacrando Performance Strategies come leader player nel settore della formazione orientata allo sviluppo personale e ai risultati. Fondata e guidata da Marcello Mancini, imprenditore e manager con 15 anni di esperienza nella formazione commerciale, Performance Strategies affianca al proprio staff di trainers e product manager, i migliori formatori e speakers del mondo creando con essi delle temporary partnership per la partecipazione ai singoli eventi. Questo modello organizzativo permette di rinnovare costantemente la proposta formativa offerta ai clienti Performance Strategies. Grazie alla pluralità dei trainers, eccellenze assolute nel loro campo, e alla varietà dei temi formativi, i partecipanti beneficiano di una visione a 360° sul panorama della formazione e possono costruirsi nel tempo un patrimonio personale di know how e strategie unico e dal valore inestimabile.

Phonetica spa
Phonetica spa  
Protagonista da oltre dieci anni nel mercato delle soluzioni di Business Process Outsourcing nelle comunicazioni, offre alle imprese servizi personalizzati per la gestione dei loro contatti in ingresso e in uscita. I servizi personalizzati della Divisione Business Concierge e della Business Unit Accelera contribuiscono al miglioramento delle performance interne, consentendo una maggiore concentrazione di risorse ed energie nelle attività di core business e un'ottimizzazione dei costi aziendali.

SOSE - Soluzioni per il Sistema Economico spa
SOSE - Soluzioni per il Sistema Economico spa  
SOSE, la Società per gli Studi di Settore è una Società per Azioni costituita con la partecipazione al capitale sociale del Ministero dell'Economia e delle Finanze per l'88% e della Banca d'Italia per l'12%, con l'obiettivo di favorire l'incontro tra il mondo imprenditoriale e l'amministrazione finanziaria. Oggi SOSE mette a disposizione delle Istituzioni e del mondo delle Imprese il know how acquisito negli anni con una nuova offerta di servizi e prodotti al fine di incentivare la crescita del sistema-paese.

Urban Experience
Urban Experience  
Urban Experience è un ambito di progettazione e di azione per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti. Per reinventare spazio pubblico, tra web e territorio. Nasce nel 2009 con un evento per il Centenario dei Futuristi a Roma, caratterizzandosi in un inedito mix di marketing territoriale e di happening ludico-partecipativi e sensoriali. Ciò riguarda lo sviluppo di format di comunicazione pubblica interattiva, insieme ad attività spettacolari (azioni radioguidate in città, walk show) con un preciso indirizzo verso l'idea di smart city: uso di social network per l'auto-organizzazione, la mobilità urbana, i flussi del consumo culturale, progettazione urbanistica partecipata.

Utilitalia
Utilitalia  
Fusione per incorporazione della Federambiente - Federazione Italiana Servizi Pubblici Igiene Ambientale nella Federutility - Federazione delle Imprese Energetiche e Idriche, nonchè modifica della denominazione in Utilitalia. È l'associazione nazionale che riunisce le ex-municipalizzate (oggi in maggioranza Spa) che gestiscono acqua, gas ed elettricità nelle città italiane. Con 550 imprese associate, rappresenta circa il 95% degli operatori dell'acqua, il 40% dei distributori del gas e intorno al 25% dei distributori del settore elettrico.

Organizzato da:

Official Partner

 

Partner Istituzionali

 

Associated Business School

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Creative Partner

 

Partner Associativi

 

Technology Partner

 

Partner