• Connect with us:
Carlo BiggiClaudio VelardiFabrizio CataldiMarco GaetaSalvatore Sagone

Milano, 8 giugno 2017
Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia

Home · 2010 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum della Comunicazione significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Official Partner
Eni spa
Eni spa  
Eni è una delle società energetiche integrate più importanti al mondo, quotata alla Borsa di Milano e al New York Stock Exchange. Opera nei settori di petrolio, gas naturale, generazione di energia elettrica, ingegneria e costruzioni, petrolchimica, ed è impegnata a crescere nell'attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione degli idrocarburi. Eni è inoltre impegnata in numerosi progetti scientifici sulla ricerca nelle energie rinnovabili, in particolare su biocarburanti e solare. È presente in circa settanta paesi dove opera in modo responsabile verso i propri stakeholder, investendo nelle persone e nella loro valorizzazione, partecipando allo sviluppo attraverso l'integrazione dei temi sociali, ambientali e culturali nel processo di crescita, nel totale rispetto dei diritti e delle diversità. Nell'ambito degli investimenti socialmente responsabili, Eni nel 2008 è stata riconosciuta leader mondiale per la sostenibilità nel settore oil&gas fra le aziende incluse nel Dow Jones Sustainability Index. Si tratta della prima volta che a un'azienda italiana viene attribuito questo primato. Un successo che si aggiunge alla conferma nei due indici, Dow Jones Sustainability Index World e FTSE4Good.

Ferrovie dello Stato Italiane spa
Ferrovie dello Stato Italiane spa  
Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi aziende e il più importante Gruppo industriale nel settore ferroviario del Paese. E' strutturata con una Holding capogruppo che controlla diverse Società, con specifici core-business. Attualmente il Gruppo FS impiega oltre 80mila persone, fa viaggiare circa 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate/merci l'anno su una rete di oltre 16.700 km. Negli ultimi anni le FS hanno avviato un'importante politica di internazionalizzazione con particolare attenzione alla Germania.

Ford Italia spa
Ford Italia spa  
Ford Italia è un'azienda leader nel settore automobilistico per quanto riguarda la qualità e l'affidabilità dei prodotti e servizi offerti. Nel 2003 la casa automobilistica ha celebrato insieme agli ottanta anni di vita di Ford in Italia anche la consacrazione di un marchio che, come nell'intento del suo fondatore Henry Ford, ha reso l'automobile un mezzo di trasporto sicuro, affidabile, accessibile e con uno stile sempre al passo con i tempi. L'introduzione, nel 2006, del nuovo linguaggio stilistico del "Kinetic Design" ha garantito un'ascesa brillante per Ford Italia, scandita da risultati di vendita altrettanto sorprendenti.

Partner Istituzionali
Comune di Reggio Calabria
Comune di Reggio Calabria  
//

Fondazione Musica Per Roma
Fondazione Musica Per Roma  
Fondazione Musica per Roma nasce il 19 luglio 2004, cambiando la ragione sociale originaria di Società per azioni con la quale venne istituita nel 1999. Giuridicamente si tratta della prima grande trasformazione di una Spa in Fondazione consentita dalla riforma del nuovo diritto societario. I soci fondatori sono il Comune di Roma, che ha conferito in concessione d'uso per 99 anni l'immobile Auditorium alla Fondazione, la Camera di Commercio, la Provincia di Roma e la Regione Lazio. Dalla data di inaugurazione, 21 dicembre 2002, l'Auditorium Parco della Musica è una consolidata realtà nel panorama della vita culturale della città di Roma e del Paese con un'affermazione sia sul piano della qualità dell'offerta, che della quantità di pubblico coinvolto. Ogni anno più di un milione di persone, tra spettatori e partecipanti alle varie iniziative, ha visitato il complesso gestito dalla Fondazione Musica per Roma. La capacità di autofinanziamento della struttura supera ormai il 65% del bilancio complessivo. A questo proposito ricordiamo che sempre più l'Auditorium si propone come centro di iniziativa polivalente e qui finalmente ha trovato "casa" l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. I suoi concerti di musica sinfonica e cameristica si intrecciano con la programmazione musicale più varia, jazz, pop, rock, world..., con le prime cinematografiche, con le rappresentazioni teatrali, con le mostre d'arte, con le performance letterarie. Sono appuntamenti ormai tradizionali i festival e le rassegne, mentre sempre più spesso le nostre sale ospitano sfilate di moda, congressi, convegni, incontri di tipo istituzionale. Attraverso queste attività di promozione culturale l'Auditorium Parco della Musica costituisce un volano inesauribile per un progetto di rilancio e riqualificazione della città, progetto che passa non solo sul terreno dell'urbanistica, della viabilità, dei trasporti o del welfare locale, ma, per ciò che più ci interessa in questa sede, soprattutto sul versante delle iniziative e delle strutture culturali, ambito nel quale Roma ha compiuto negli ultimi anni un enorme balzo in avanti, collocandosi a livello delle più importanti capitali europee. L'Auditorium può sempre più essere definito secondo l'espressione di Renzo Piano, una vera "fabbrica di cultura".

Ministero dell'Interno
Ministero dell'Interno  
//

Polizia di Stato
Polizia di Stato  
Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza

Regione Puglia
Regione Puglia  
//

Regione Umbria
Regione Umbria  
//

Roma Capitale
Roma Capitale  
Assessorato Patrimonio, Politiche UE, Comunicazione e Pari Opportunità.

Associated Business School
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business  
Il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di Formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. Insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie le molteplici attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell'economica e dell'industrial engineering. La School of Management ha ricevuto, nel 2007, il prestigioso accreditamento EQUIS e, da dicembre 2009, è entrata nella classifica del Financial Times delle migliori Business School d'Europa come unica scuola italiana presente con tre master: Executive MBA; MBA Full time; Master of Science in Ingegneria Gestionale. L'Executive MBA è l'unico master italiano per manager presente nel ranking. Dal Politecnico di Milano, il MIP eredita l'idea della tecnologia come strumento essenziale per creare, innovare e gestire un'azienda. Lo stretto rapporto che il MIP ha con il mondo delle imprese contribuisce allo sviluppo di progetti di formazione e di ricerca applicata, sempre più vicini alla realtà e alle esigenze del mercato. Strutturato in forma di Consorzio, il MIP vede affiancati al Politecnico di Milano numerose istituzioni nazionali ed alcuni fra i principali gruppi industriali privati e pubblici.

Media Partner
ADC Group srl
ADC Group srl  
ADC Group è una società editrice che opera con prodotti editoriali online e cartacei rivolti agli operatori della pubblicità,del marketing, dei media e degli eventi. La Mission con cui ADC Group si propone ai propri utenti mira a dare all'azienda che investe in comunicazione gli strumenti informativi più innovativi, per meglio scegliere i propri partner e per comunicare in maniera più efficace con i propri target. Per raggiungere lo scopo ADC Group utilizza la strategia del Click&Paper che propone il web per l'informazione quotidiana, l'interattività e l'immediatezza e la carta per l'approfondimento, la formazione, la riflessione. ADC Group è editore di ADVexpress, NC - Il giornale della nuova comunicazione, I quaderni della comunicazione e l'Annual della Creatività.

Agenzia ANSA - Agenzia Nazionale Stampa Associata - Società Cooperativa
Agenzia ANSA - Agenzia Nazionale Stampa Associata - Società Cooperativa  
Prima agenzia italiana di informazione e tra le prime del mondo, ANSA è una cooperativa di 34 soci, editori dei principali quotidiani nazionali, nata con la missione di pubblicare e distribuire informazione giornalistica. Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale ed a 92 uffici distribuiti in 90 paesi. La presenza capillare sul territorio le consente di essere presente dove i fatti accadono. http://www.ansa.it

Comunika Tv (Unicity spa)
Comunika Tv (Unicity spa)  
Comunika.tv è la prima Web Tv dedicata alla comunicazione B2B. La sua mission è quella di offrire ai suoi utenti canali di comunicazione diversificati, dove sia possibile fare promozione, informazione e intrattenimento con l'ausilio della rete e delle immagini audiovisive. Comunika.tv nasce per soddisfare le esigenze di un target diversificato, alla ricerca di canali di comunicazione innovativi e ben strutturati basati sul principio dell'infotainment.

Economy (Testata Gruppo Mondadori)
Economy (Testata Gruppo Mondadori)  
Il settimanale di economia Mondadori, lanciato nel 2003. Economy fornisce un'informazione autorevole e chiara sugli scenari economico-finanziari e sulle opportunità di investimento. È innovativo per il linguaggio semplice e diretto e per lo stile essenziale, sul modello dei periodici anglosassoni. Economy si caratterizza anche per la visione internazionale. Economy si rivolge alla business community, al mondo degli opinion leader e agli investitori.

Exterion Media (Italy) (ex Cbs Outdoor Italia) srl  
dal 20 gennaio 2014, la società CBS OUTDOOR S.r.l. modifica la propria denominazione sociale in EXTERION MEDIA (ITALY) S.r.l.

Event Partner
Weber Shandwick (CMGRP Italia spa)
Weber Shandwick (CMGRP Italia spa)  
Brand marketing, Change management, Comunicazione ambientale, Comunicazione Business-to-Business, Comunicazione Business-to-Consumer, Comunicazione corporate, Comunicazione culturale, Comunicazione di marketing, Comunicazione economico-finanziaria, Comunicazione interna, Comunicazione sociale e no-profit, Crisis management, Investor relations, Issues management, Lobbying, Organizzazione eventi, editoriali e attività multimediali, Analisi di scenario, Supporto Fiere Ufficio Stampa. Associazioni: Assorel, Assolombarda, Ipra.

Excellence Partner
Coca-Cola HBC Italia srl
Coca-Cola HBC Italia srl  
Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola Hellenic, è la più grande società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi della The Coca-Cola Company. L'azienda impiega 3.300 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano, nei cinque depositi, nel centro assistenza di Campogalliano (MO) e nei sei stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Gaglianico (BI), Oricola (AQ), Corfinio (AQ), Marcianise (CE) ed Elmas (Ca). Altri due impianti sono destinati all'imbottigliamento di acqua minerale: Rionero in Vulture (PZ) e Monticchio (PZ). L'azienda è infine attiva nel settore della distribuzione automatica attraverso la società Eurmatik. Impegnata nel campo della responsabilità sociale d'impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.coca-colahellenic.it

Ferrarelle spa
Ferrarelle spa  
Nel gennaio del 2005, LGR Holding acquista la società Italaquae dal Gruppo Danone, diventando così proprietaria delle acque minerali Ferrarelle, Santagata, Natia, Boario, licenziataria per l'Italia dell'acqua e delle bevande a marchio Vitasnella e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. Nel marzo successivo, la società diventa Ferrarelle Spa. Una scelta che identifica il gruppo con il suo marchio storico, l'unica acqua effervescente naturale bevuta dagli italiani fin dal 1893. Ferrarelle conta oggi circa 420 dipendenti. Le direzioni marketing e commerciale sono a Milano, mentre la sede operativa è a Riardo (Caserta), dove si trova anche il parco sorgenti delle acque Ferrarelle, Santagata e Natia. Le fonti Boario e Vitas (Vitasnella) si trovano in provincia di Brescia. Ferrarelle Spa è il quarto produttore nel settore delle acque minerali, con una quota di mercato di oltre l'11\%. Nel 2008, sono stati imbottigliati più di 844 milioni di litri di acque minerali negli stabilimenti di Riardo e Boario. La società ha avviato un processo di espansione all'estero, con l'obiettivo di raggiungere importanti quote di mercato attraverso l'esportazione dell'effervescente naturale più conosciuta in Italia, Ferrarelle, che insieme alla "liscia" Natia, viene distribuita nel HoReCa ed è presente anche in importanti catene di supermercati di alcuni paesi. Ad oggi, Ferrarelle e Natia sono in distribuzione in Francia, Australia, Nuova Zelanda, UK, Russia, Emirati Arabi, Singapore, Giappone, Messico e Cina. Presidente e Amministratore Delegato di Ferrarelle e di LGR Holding è Carlo Pontecorvo.

Partner Accademici
Università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM)
Università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM)  
Primo e unico Ateneo in Italia specializzato nell'alta formazione delle lingue e della comunicazione, l'Università IULM vanta un posizionamento estremamente distintivo. Forte di una vocazione orientata a integrare preparazione culturale e competenze professionali, l'Università IULM si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e il mercato del lavoro, garantendo ai suoi studenti una preparazione solida - mix di teoria ed esperienze pratiche - che permette loro di inserirsi con successo nel mondo delle professioni e di cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali. Alle sue 3 Facoltà - Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali; Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità; Arti, turismo e mercati - fanno capo i Corsi di Laurea Triennale, i Corsi di Laurea Magistrale e i numerosi Master. Oltre a proporre ai suoi studenti frontiere formative sempre aggiornate e percorsi didattici completi, IULM garantisce un rapporto ottimale tra studenti e docenti, offre servizi all'avanguardia e adeguate strutture logistiche, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all'estero. Esempio di architettura globale, la sede dell'Università IULM conferisce ulteriore valore all'eccellenza della sua didattica. Sul modello dei Campus americani, l'Ateneo si presenta come un complesso modernissimo, tecnologicamente avanzato e dotato di strutture e ambienti pensati per dare spazio allo studio, alla ricerca, ma anche ai momenti di aggregazione.

Partner Associativi
Associazione Aziende di Comunicazione - ASSOCOM
Associazione Aziende di Comunicazione - ASSOCOM  
ASSOCOM nasce nel 1949 con il duplice obiettivo di studiare e risolvere i problemi comuni delle associate e di sostenere la difesa, lo sviluppo e il miglioramento della comunicazione in ogni suo aspetto. L'associazione riunisce oggi 115 tra le più importanti Aziende del settore attive in Italia, divise in sette Consulte (Pubblicità e comunicazione globale; Promozione, incentivazione e servizi di marketing; Servizi Media; Relazioni Pubbliche; Direct Marketing; Digitale; Eventi) alle quali fornisce, attraverso la società AssAP Servizi, una serie di servizi che vanno dalla consulenza legale alla banca dati sulle campagne e la concorrenza, dalla formazione a studi specifici di settore.

Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale
Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale  
L'Associazione, nata nel 1990, è impegnata a diffondere la cultura della comunicazione pubblica e a definire e valorizzare competenze e professionalità dei comunicatori pubblici.Riunisce tutti coloro che nelle amministrazioni centrali e locali, negli enti e nelle Aziende di pubblico servizio svolgono attività di informazione e comunicazione. Assieme a loro anche i docenti e gli studiosi della comunicazione pubblica, gli esperti e gli studenti delle Facoltà di scienze della comunicazione.

Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale
Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale  
L'Associazione, senza fini di lucro, ha lo scopo di riunire e rappresentare operatori Italiani di natura professionale operanti nei comparti dell'Industria Digitale, adoperandosi con ogni attività utile al fine di promuovere un corretto e proficuo utilizzo professionale dei media digitali in relazione ai contenuti ed alle tecnologie ad essi collegate.

Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche  
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.

Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  
FERPI nasce nel 1970 dalla fusione di due associazioni professionali: Fierp - Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche e Firp - Federazione Italiana Relazioni Pubbliche. Da allora rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti  
Raggruppa circa 2000 professionisti della Pubblicità rappresentandoli a livello nazionale e nei confronti delle altre associazioni di categoria. Dal 1945, anno della sua fondazione, la TP è protagonista di tutti i più importanti avvenimenti economico-sociali del Paese, sia dedicati al progresso nel campo della ricerca, della documentazione e della comunicazione pubblicitaria.

Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione
Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione  
Costituita nel 1977 con la denominazione di OTEP, divenuta Unicom nel 1998, l'Associazione è andata progressivamente acquisendo crescente rappresentatività, peso politico e forza operativa confermando nei fatti la validità del progetto strategico che vede tra i suoi principali obiettivi quelli di: ? tutelare in ogni sede gli interessi delle Associate, favorendo la crescita professionale della loro attività con particolare riguardo alle esigenze delle Imprese Italiane di Comunicazione; ? erogare tramite il proprio Centro Studi un pacchetto di servizi mirati a soddisfare le esigenze delle Imprese Associate: consulenza legale, guida ai contratti, monitoraggio gare pubbliche, aggiornamento su leggi e regolamenti in materia di comunicazione,documentazione sui dati di marketing e trend dei vari mercati, corsi e seminari di aggiornamento professionale, ecc.) e numerose convenzioni con Istituti e Società che offrono alle Associate prodotti e servizi a condizioni esclusive di particolare favore; ? proporsi come interlocutore qualificato e autorevole delle Istituzioni pubbliche e private e dell'utenza in generale, attivandosi per proporre e sollecitare in tutte le sedi più opportune adeguati interventi che favoriscano lo sviluppo della Comunicazione d'Impresa e della Comunicazione Pubblica; ? interagire con il "sistema dei media" e con le Istituzioni preposte al controllo della concorrenza e del mercato, al fine di favorire l'accesso ai mezzi di comunicazione di massa da parte delle Imprese Italiane, con particolare riguardo alle Pmi; ? operare per l'affermazione di un "sistema di comunicazione" italiano che, possa fronteggiare l'abuso di stereotipi comunicazionali d'importazione e favorire la ricerca, la sperimentazione, la qualificazione e l'affermazione della comunicazione "italiana".

Research Partner
Istituto Piepoli spa
Istituto Piepoli spa  
L'Istituto Piepoli S.p.A. è un'azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Come Consortium Italicum Rerum Mundi (C.I.R.M.) sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Dall'Istituto sono utilizzate metodologie di ricerca qualitative e quantitative di solito integrate tra loro. La notorietà dell'Istituto è collegata essenzialmente ai monitoraggi di Opinione Pubblica che sviluppa in Italia e nei principali Paesi Europei.

Entertainment Marketing Partner
PROPAGANDA ITALIA (Propaganda Global Entertainment Marketing company) srl
PROPAGANDA ITALIA (Propaganda Global Entertainment Marketing company) srl  
Propaganda Italia è nata nel 2003, poco prima dell'introduzione del DDL Urbani, per portare alle aziende italiane un'esperienza decennale nel campo dell'Entertainment Marketing: strategie di marketing e comunicazione che utilizzano il cinema ed i prodotti audiovisivi in generale come principale vettore. Collegata al network internazionale Propaganda G.E.M. l'azienda offre ai Clienti l'opportunità di avvalersi di esperti in loco a livello mondiale con uffici in Europa, Asia Pacific e Stati Uniti tutti dotati di professionisti esperti nel Project Management, area preposta al reperimento e gestione di progetti e produzioni locali, e Client Management, area di servizio al Cliente che include tutti i classici servizi di un'azienda di Marketing avanzato. Propaganda Italia ha maturato significative esperienze, avendo implementato già diverse operazioni di Placement su prodotti di pregio del cinema italiano ed operazioni di co-marketing a sostegno dell'uscita di prodotti del cinema italiano e estero. Propaganda lavora con i suoi Clienti e con le Produzioni cine-televisive per garantire la massima attenzione sugli aspetti legali ed il massimo supporto logistico atto a favorire una situazione di win-win per le Parti, trovando soluzioni innovative ed elastiche nel rispetto del diritto d'autore e delle esigenze dell'azienda Cliente. Tra i numerosi Clienti di Propaganda vi sono marchi provenienti dai più svariati settori merceologici ed industrie di peso e grandezza diversi. In Italia Propaganda lavora per: 55DSL, Autogrill, Bulgari, Cà del Bosco, Campari, Cagiva, Coca-Cola Italia, Consorzio Franciacorta, Dell Italia, Diesel, Lavazza, Marlboro Classics, MV Agusta, Poste Italiane, Santa Margherita Vini, Sky Vodka, Stefanel, Valentino Fashion Group, Vodafone Italia ed altri ...

Technology Partner
Ergo Italia spa
Ergo Italia spa  
Nata nel 1989, dal 2003 ha avviato un intensivo programma di investimenti in Ricerca e Innovazione. Importanti riconoscimenti internazionali, testimoniati dai maggiori players mondiali (INTEL®, Microsoft®, Asus®, GigaByte®, AMD®), documentano le migliaia di installazioni Personal Computer nel mondo delle imprese e della P.A. (parco installato di oltre 100.000 unità). Ergo Italia vanta alcune importanti commesse, quali INAIL, Azienda Autonoma Assistenza al Volo, Guardia di Finanza, CONI, Aeronautica Militare, Comune di Roma, Inpdap, RFI, Ministero degli Interni, Poste Italiane. I principali supporti di marketing messi a disposizione della rete dei Partners sono: Assistenza tecnica e corsi di aggiornamento; Programma di incentivazione sulle vendite; Marketing Kit - schede tecniche e software operativo; Numero verde; Campagne pubblicitarie ed eventi promozionali a carattere nazionale; Servizi finanziari; Informazioni Commerciali.

Photo Partner
EventoLive
EventoLive  
EVENTOLIVE si pone all'avanguardia per la proposta visiva di "condivisione". Il binomio qualità totale-immediatezza e il rapporto tra fotografia professionale digitale e applicazioni per web e visualizzazione si traducono in un'esperienza visiva spettacolare. Conventions, concerti, eventi sportivi, cerimonie, report pubblicitari vengono presentati al "mondo connesso" in un nuovo modo grazie ad una comunicazione di qualità dall'impatto inedito e personale. In una parola: "IMMEDIATICA".

Partner
7th Floor
7th Floor  
7thFloor è un luogo speciale, nato come progetto di diffusione della cultura dell'innovazione, del marketing e del design. È stato fondato da Andrea Genovese, esperto di comunicazione e di nuove tecnologie. Oggi mette a disposizione di iniziative ambiziose, la propria intelligenza, la capacità di visione e d'uso dei nuovi media, un network di persone influenti della rete, che lavorano insieme a progetti ad alta risoluzione digitale. Disegnare il posizionamento internet di aziende e istituzioni, costruire identità sui media digitali, dare valore a prodotti e progetti, coinvolgendo i nodi influenti della rete, è quello in cui siamo davvero bravi.

Actions srl
Actions srl  
Actions, agenzia di servizi sorta dall'unione della Happy Promotional (1978) e della Action Graphic (1987), mette a disposizione la sua collaudata esperienza in proposte ed idee che valorizzano l'oggettistica e l'abbigliamento promozionale in grado di supportare qualsiasi azione pubblicitaria e d'incentivazione per eventi, fiere, manifestazioni e lanci di prodotto. Actions si pone nell'ottica propulsiva del Cliente per rispondere con successo alle sue attese attraverso processi eco-efficenti con contenuti creativi per anticipare i cambiamenti attraverso proposte ecologiche tali da soddisfare le esigenze del Cliente. Infatti, la filosofia con cui Actions si pone sul mercato è quella di operare affinché il Cliente possa ottenere risposte sempre all'altezza delle sue aspettative che molto spesso la nostra attività di ricerca tende a prevenire. Per raggiungere questi obiettivi, Actions si avvale di una struttura giovane e dinamica, fortemente motivata e creativa, impegnata a fornire con l'apporto di un elevato valore qualitativo, prodotti ecosostenibili e innovazioni nell'ambito della comunicazione aziendale. Actions è da sempre consapevole che i Clienti sono un patrimonio di tutti coloro che lavorano nella Società; che ogni Cliente ha una proprio storia, le proprie strategie, le proprie finalità; che le loro esigenze crescono e si sviluppano con il dinamismo inesauribile del mercato; e soddisfare le loro attese rappresenta l'obbiettivo finale dell'attività della Società.

Alcatel-Lucent Italia spa
Alcatel-Lucent Italia spa  
Alcatel-Lucent fornisce soluzioni che permettono agli operatori di rete, alle aziende e alle pubbliche amministrazioni di offrire avanzati servizi di comunicazione voce, dati e video agli utenti finali. Con un fatturato di circa 15,2 miliardi di euro nel 2009 e 77 mila dipendenti è presente in 130 paesi. L'azienda è il punto di riferimento in un vasto settore che comprende infrastrutture e servizi per le reti fisse e mobili, dalle grandi reti di trasporto ottico e sottomarino che attraversano il mondo, alle reti d'accesso a banda larga che raggiungono gli utenti finali. Alcatel-Lucent guida lo sviluppo delle reti wireless, è leader nei sistemi di comunicazione aziendale e nelle piattaforme applicative (IPTV, MVNO, CallCenter-Genesys). In Italia, dove ha accompagnato per un secolo lo sviluppo del settore, è presente con centri di ricerca, siti produttivi e uffici commerciali. A Vimercate, nei pressi di Milano, ha sede la divisione Optics, che include attività di trasmissione ottica e microwave, con un'organizzazione di Ricerca & Sviluppo che impegna un terzo dei circa 2300 addetti nel Paese.

Atex Global Media spa
Atex Global Media spa  
Con più di 35 anni di continua innovazione, Atex è la società leader nel mondo nello sviluppo di software per la gestione dei contenuti editoriali e della pubblicità. La sua missione è quella di progettare, sviluppare, integrare e fornire prodotti e servizi che aiutino gli Editori a creare nuove fonti di reddito, ridurre i costi operativi e aumentare i ricavi, offrendo soluzioni convergenti che supportino flussi di lavoro multi-canale, come stampa, internet, mobile e qualsiasi altro supporto digitale.

Blend Tower
Blend Tower  
Blend Tower è l'innovativo business center nel cuore di Milano, a pochi metri dalla Stazione Centrale e dall'Hotel Gallia, pensato per manager, aziende e professionisti che abbiano bisogno di uffici temporanei, sale meeting, spazi per eventi e per formazioni. La location mette a disposizione 300 postazioni di lavoro, 6 sale riunione e 3 sale formazione, oltre al panoramico lounge all'11° piano per eventi aziendali e privati con catering interno. Ogni spazio è affittabile da un minimo di un'ora a più anni, anche tramite pacchetti completamente personalizzabili e combinabili con servizi di assistenza telefonica o di domiciliazione. L'iniziativa commerciale è gestita da Halldis, primo operatore nell'affitto di appartamenti e uffici chiavi in mano in Italia e Europa.

Brand Portal
Brand Portal  
Fondato a Milano nel 2001 da Paolo Torchetti, Brand Portal è il primo network italiano di comunicazione integrata. Nato con l'obiettivo di fornire alle aziende innovative le competenze e gli strumenti per comunicare utilizzando tutti i mezzi e i canali, separatamente o in combinazione fra loro, oggi il gruppo è costituito da una rete di agenzie specializzate nelle diverse aree della comunicazione, da quella di massa, a quella digitale, a quella person-to-person, fino alle frontiere più innovative. In meno di dieci anni Brand Portal è diventato il secondo gruppo di comunicazione del nostro Paese, passando da 4 a 16 milioni di fatturato, e lavora per oltre 100 clienti, fra cui figurano le principali aziende italiane e multinazionali.

BroadVision Italia srl
BroadVision Italia srl  
Con più di 16 anni di esperienza nel mondo delle soluzioni web, Broadvision è un fornitore di riferimento per siti di eCommerce, Portali collaborativi e Social Network di ultima generazione (Web 2.0). Le soluzioni BroadVision abilitano diverse piattaforme web mission-critical che trasferiscono un valore incalcolabile a numerosi clienti in tutto il mondo. Centinaia di organizzazioni, che servono più di 50 milioni di utenti registrati - quali Baker Hughes, BioRad Laboratories, Epson America, Fiat, Hilti, Iberia, ING Bank, Prime Polymer, Renault, Sony, Standard Chartered Bank, Vodafone, e Xerox - fanno affidamento su BroadVision per la loro piattaforma di e-business.

Challenge Network srl
Challenge Network srl  
Formazione e Incentive. Aree di intervento: Comunicazione, Marketing, Gestione delle risorse umane e Skills Manageriali. Challenge Network studia e realizza progetti di formazione altamente personalizzati, basati sulla metodologia dell'Action Learning e sviluppati tramite una vasta gamma di possibili contesti, dalle attività in aula alle esperienze di outdoor training e agli eventi di incentivazione.

Copernico & Friends srl
Copernico & Friends srl  
Copernico & Friends, società che fornisce servizi di Food & Beverage.

Dow Jones
Dow Jones  
Dow Jones: Informazioni critiche per l'azienda. In qualsiasi comunicazione, bisogna creare il maggior impatto possibile. Dai un significato al panorama mediatico globale sfruttando la nostra esperienza e il nostro sofisticato strumento di analisi e misurazione mediatica. Che si voglia comunicare con blogger e giornalisti influenti, promuovere consapevolezza o gestire la reputazione a livello globale, Factiva e Dow Jones ti aiutano a monitorare, gestire e misurare rapidamente e in maniera efficace la tua posizione nel panorama mediatico per consentirti di sostenere al meglio i tuoi obiettivi aziendali. Accedi a migliaia di pubblicazioni, riviste e siti Web di notizie locali e globali da 200 Paesi e in 26 lingue. Con Factiva, otterrai informazioni fondamentali per l'azienda in maniera semplice e veloce, che ti aiuteranno a contribuire continuamente alla strategia commerciale globale con informazioni e dati aggiornati, a identificare meglio opportunità e rischi, e a sostenere processi decisionali basati sui fatti. Leader al mondo di informazioni commerciali e notizie, Dow Jones significa agenzie di stampa, siti Internet, giornali, newsletter, banche dati, riviste, radio e televisione. La tecnologia da noi sviluppata trasforma l'informazione in comprensione.

Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

eXtrapola
eXtrapola  
Nata nel 1998 e in meno di un decennio si è già affermata come leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggior copertura del web offerta in Italia. eXtrapola offre, infatti, un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti online (siti web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni in ambito pubblico e privato e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale: Uffici Stampa, Relazioni Esterne, Comunicazione, Marketing, Investor Relations e Alte Direzioni, per il valore strategico delle news e dei contenuti che eXtrapola è in grado di selezionare in modo altamente personalizzato. Tra i clienti di eXtrapola: BMW, Ducati, Ericsson, Ferrari, Istituto per il Commercio Estero, ING Direct, Orogel, Parmalat, Provincia di Milano, Regione Emilia-Romagna, RiminiFiera, Sviluppo Italia, Bayer Italia, Samsung Italia e Indesit.

Filmmaster Group spa
Filmmaster Group spa  
FilmMaster Group è una holding a capitale interamente italiano composta da quattro soci: Sergio Castellani, Marco Balich, Stefano Coffa e Giorgio Marino. Nata 35 anni fa come casa di produzione di spot pubblicitari, FilmMaster è rapidamente diventata leader di mercato in Italia e acquisendo notorietà anche in ambito internazionale. Negli ultimi anni le sue prospettive si sono ampliate attraverso lo sviluppo di competenze nel settore cinematografico, televisivo e negli eventi. Da qui l'idea di costituire una "Content Production Company", dando vita ad una realtà innovativa nel panorama italiano. Con sedi operative a Milano, Roma e Dubai e un consolidato network internazionale di rapporti, il Gruppo FilmMaster è attualmente attivo in quattro principali aree di business: produzione pubblicitaria, eventi, televisione e cinema. MILLESTONES ? Oltre 35 anni di esperienza ? Produzioni pubblicitari, eventi, televisione e cinema. ? 27 Leoni al International Advertising Festival di Cannes. ? Marco Aurelio d'oro al Festival del Cinema di Roma ? Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana

HRD ITALIA srl
HRD ITALIA srl  
HRD Training Group, la società tra le più all'avanguardia in Europa nella formazione comportamentale e motivazionale, opera in Italia dal 1992. Leadership e management, motivazione e automotivazione, team building e teamwork, convention motivazionali, outdoor training e training in barca a vela, apprendimento avanzato, formazione ai formatori, sono solo alcune delle aree di competenza che HRD Training Group sviluppa al suo interno, con successo e professionalità, da anni. Alla guida del gruppo, il suo fondatore, Roberto Re, è considerato uno dei migliori e più stimati formatori europei. L'esperienza diretta sul campo ed in aula sono le prime garanzie che HRD fornisce ai propri clienti: oltre 100.000 allievi formati e migliaia di grandi gruppi aziendali che la scelgono ogni anno sono il suo biglietto da visita.

Informaazione srl
Informaazione srl  
Leader in Europa nella formazione tecnico motivazionale e manageriale InformaAzione studia e sviluppa percorsi formativi orientati a un miglioramento professionale, sociale e personale. Attraverso la sua formula innovativa InformaAzione promuove strumenti teorico-pratici per implementare le capacità gestionali e organizzative rivolte a tutti coloro che occupano ruoli di alta responsabilità e che desiderano ampliare la visione strategica, riorganizzare l'azienda, apprendere nuove modalità di lavoro, confrontarsi con i flussi del mercato e dell'economia. Da oltre 10 anni, i tutor di InformaAzione sono specializzati in consulenza aziendale, nell'erogazione di percorsi formativi specifici in aziende e in organizzazioni e in coaching personalizzato. Si tratta dello sviluppo di programmi ad hoc, item su bisogni formativi specifici e consulenza nello sviluppo strategico.

Iperclub spa
Iperclub spa  
Iperclub è il leader nel settore del marketing e del turismo ed opera sia nel settore B2B che nel B2C. In particolare, da 15 anni, si è imposta sul mercato B2B grazie ad un modello di business innovativo che prevede l'utilizzo della vacanza come promotion benefit (Buoni Vacanza). L'azienda offre anche soluzioni di CRM e programmi di fidelizzazione con un catalogo premi con oltre 80.000 proposte in tutto il mondo.

Kuon Ganjo Dance Company
Kuon Ganjo Dance Company  
Kuon Ganjo è un termine buddista che sta a significare "sin dal tempo senza inizio e senza fine". Da qui la visione della danza come manifestazione del grande spirito che anima l'universo. Insieme al canto la danza è una delle espressioni umane più antiche definitasi sistema di comunicazione per mezzo del corpo più ricco ed organizzato che vi sia in una cultura. Il coreografo parte dal presupposto che le risposte stanno nel cercarle e non nel saperle già, per cui tenta di usare un linguaggio umanamente accessibile, non solo come forma di spettacolo ma come strumento fondamentale per la conoscenza di valori e realtà diversi. I corpi densi di nostalgia, slancio, memoria e presenza si raccontano naturalmente all'interno delle diverse coreografie.

Luxottica Group spa
Luxottica Group spa  
Marchi di proprietà: Ray Ban, Revo, Arnette, Oakley, Killer Loop, Vogue, Persol, Steroflex,Oliver Peoples, Luxottica. marchi in licenza: Adrienne Vittadini, Anne Klein, Brooks Brothers, Bvlgari, Burberry, Chanel, Dolce & Gabbana, D&G, Donna Karan, DKNY, Miu Miu, Moschino, Prada, Stella Mc Cartney, Tory Burch, Salvatore Ferragamo, Tiffany, Versace, Versus.

More Interactive srl
More Interactive srl  
Dal 1994, More Interactive sviluppa progetti di comunicazione digitale per le maggiori aziende italiane. Opera sui due fronti della COMUNICAZIONE ESTERNA: siti, portali, web & social media marketing, lead generation, e-commerce, mobile… e della COMUNICAZIONE INTERNA: formazione in aula e online, social learning, knowledge management, gestione e sviluppo delle reti commerciali. Questo posizionamento, unico sul mercato italiano, consente ai clienti di More Interactive di seguire il primo comandamento dell'Enterprise 2.0: non delegare all'Agenzia le proprie attività di comunicazione, ma sviluppare al proprio interno la cultura digitale, le competenze, i processi organizzativi necessari per parlare, ogni giorno, con il proprio mercato.

Rai Pubblicità (ex Sipra) spa
Rai Pubblicità (ex Sipra) spa  
Sipra: Nata nel 1926 per cogliere le opportunità pubblicitarie del nuovo mezzo radiofonico, ha accompagnato lo sviluppo del sistema radiotelevisivo pubblico perseguendo costantemente la mission di valorizzare le potenzialità pubblicitarie del prodotto editoriale RAI e di armonizzarne le finalità e le peculiarità con le esigenze della comunicazione d'impresa. Oggi Sipra gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-Tv e mobile) Rai. Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica (450 schermi nei principali comuni italiani), caratterizzandosi perciò con un'offerta audiovisiva di altissima qualità. Società controllata del Gruppo Rai, Sipra ne interpreta la visione nella relazione con gli investitori, promuovendo presso di essi l'elevato valore dei mezzi in concessione, in termini di qualità della programmazione, risultati di audience, minore affollamento, e ottimizzando costantemente l'impaginazione e i format proposti in funzione della migliore redditività degli investimenti e della massima coerenza con i contenuti editoriali e le modalità di fruizione. Nel 2007 la concessionaria ha avviato una profonda trasformazione della propria organizzazione aziendale in funzione di un approccio sempre più consulenziale al mercato pubblicitario, strutturando le proprie divisione intorno ai mezzi (Tv, radio, new media, iniziative speciali) con funzione trasversali di marketing strategico e operativo e commerciale. Dopo oltre 80 anni di supporto alla crescita del servizio pubblico radiotelevisivo, la Sipra - storica concessionaria della pubblicità Rai - "cambia nome e prospettiva" e diventa 'Rai Pubblicità'. Una trasformazione che implicherà una diversa visione di relazione con il mercato, con gli inserzionisti anzitutto, e con la Rai, ma anche una migliore integrazione coi diversi strumenti oggi disponibili: Tv, radio, Web e cinema insieme a tutte le piattaforme digitali, satellitari, mobile. Rai Pubblicità resta concessionaria esclusiva gli spazi commerciali della Rai su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-Tv e mobile). Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica (530 schermi nei principali comuni italiani), proponendo un'offerta audiovisiva di altissima qualità.

Rentxpress srl
Rentxpress srl  
Rentxpress offre la soluzione perfetta per esigenze di alloggio in tutto il mondo. Con la nostra esperienza e la nostra assistenza, i clienti possono rapidamente scoprire quali sono i comfort di alloggiare in un appartamento su misura. Una casa lontano da casa è ad un semplice click di mouse: affitto chiavi in mano, veloce e sicuro, a immediata portata di tutti. Inoltre un appartamento Rentxpress è l'ideale per un soggiorno di breve e media durata, rivolto sia ad aziende che a privati.

Reti - QuickTop srl
Reti - QuickTop srl  
Il marchio Reti è concesso in licenza a Quicktop S.r.l. - Reti si occupa di relazioni istituzionali, lobbying and pubblic affairs. Si occupa di rappresentare interessi in maniera efficace ed incisiva a livello europeo, nazionale e locale; consolidare l'immagine dei clienti presso le pubbliche istituzioni ed i decision makers rilevanti, evidenziando il contributo dei clienti al sistema economico nazionale o locale; generare e sviluppare network rispondenti alla domanda di visibilità dei clienti e coerenti con le loro strategie di business. Il marchio Reti interpreta e traduce in azioni la comunicazione dei nostri tempi, fatta di persone che si guardano negli occhi, interessi combinati alle passioni, reputazioni che crescono insieme ai fatturati. Il marchio Reti garantisce l'efficace rappresentanza degli interessi diffusi e multiformi di imprese e associazioni presso le istituzioni. In forme chiare, tempi rapidi e con la massima professionalità. Il marchio Reti fa leva su un network autorevole, integrato e trasversale di informazioni, relazioni e progetti attraverso cui il dialogo tra istituzioni e società si semplifica e si autoalimenta anche attraverso l'uso sinergico di tutti i mezzi di comunicazione, da quelli tradizionali ai social network. In una parola? Il marchio Reti è sinonimo di lobbying. In passato opaca attività affidata a mediocri mediatori, oggi strategia, metodo, progetto. Grazie alla rivoluzione di Reti.

Urban Experience
Urban Experience  
Urban Experience è un ambito di progettazione e di azione per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti. Per reinventare spazio pubblico, tra web e territorio. Nasce nel 2009 con un evento per il Centenario dei Futuristi a Roma, caratterizzandosi in un inedito mix di marketing territoriale e di happening ludico-partecipativi e sensoriali. Ciò riguarda lo sviluppo di format di comunicazione pubblica interattiva, insieme ad attività spettacolari (azioni radioguidate in città, walk show) con un preciso indirizzo verso l'idea di smart city: uso di social network per l'auto-organizzazione, la mobilità urbana, i flussi del consumo culturale, progettazione urbanistica partecipata.

Utilitalia
Utilitalia  
Fusione per incorporazione della Federambiente - Federazione Italiana Servizi Pubblici Igiene Ambientale nella Federutility - Federazione delle Imprese Energetiche e Idriche, nonchè modifica della denominazione in Utilitalia. È l'associazione nazionale che riunisce le ex-municipalizzate (oggi in maggioranza Spa) che gestiscono acqua, gas ed elettricità nelle città italiane. Con 550 imprese associate, rappresenta circa il 95% degli operatori dell'acqua, il 40% dei distributori del gas e intorno al 25% dei distributori del settore elettrico.

Yooplus srl
Yooplus srl  
Yooplus è specializzata nella progettazione di piattaforme di Enterprise Social Network e di comunicazione social. Attiva da anni nel settore delle tecnologie web dedicate alla comunicazione interna ed esterna alle aziende e alla collaborazione tra le persone, si presenta oggi sul mercato con una nuova piattaforma di ESN che permette la condivisione delle informazioni e l'ottimizzazione dei processi aziendali. Yooplus offre, inoltre, consulenza nell'ambito del community management.

Organizzato da:

Official Partner

 

Partner Istituzionali

 

Associated Business School

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Excellence Partner

 

Partner Accademici

 

Partner Associativi

 

Research Partner

 

Entertainment Marketing Partner

 

Technology Partner

 

Photo Partner

 

Partner