• Connect with us:
Vittorio VeltroniCarlo CapriaDomenico ArcuriMichelangelo SuigoMassimo Martinengo

Milano, 8 giugno 2017
Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia

Home · 2009 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum della Comunicazione significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Main Partner
Iperclub spa
Iperclub spa  
Iperclub è il leader nel settore del marketing e del turismo ed opera sia nel settore B2B che nel B2C. In particolare, da 15 anni, si è imposta sul mercato B2B grazie ad un modello di business innovativo che prevede l'utilizzo della vacanza come promotion benefit (Buoni Vacanza). L'azienda offre anche soluzioni di CRM e programmi di fidelizzazione con un catalogo premi con oltre 80.000 proposte in tutto il mondo.

Vodafone Italia spa
Vodafone Italia spa  
Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, il più grande gruppo internazionale di comunicazioni mobili al mondo, presente in 26 Paesi e in altri 40 con accordi di Network Partnership. Vodafone Italia è stato il primo operatore privato di telefonia mobile in Italia. Al 30 giugno 2008, Vodafone Italia conta 29,996 milioni di clienti, in aumento del 5,9\% rispetto al 30 giugno 2007, e 587 mila clienti in banda larga fissa in crescita del 46,7\% circa rispetto a giugno 2007. L'azienda ha 8 Call Center distribuiti sull'intero territorio nazionale e più di 7.000 punti vendita. Il bilancio, chiuso a marzo 2008, ha registrato ricavi totali per 8.159 milioni di euro.

Official Partner
Adecco Italia spa
Adecco Italia spa  
Adecco è l'agenzia per il lavoro leader in Italia, con specializzazioni per ogni tipo di settore e funzione, capace di rispondere a tutte le esigenze HR delle aziende attraverso una gamma completa di servizi dedicati alla gestione delle risorse umane: Somministrazione di lavoro a tempo determinato, Somministrazione di lavoro a tempo indeterminato (Staff Leasing), Ricerca e Selezione, Outsourcing, Formazione, Ricollocazione professionale - Career Transition, Consulenza HR/Organizzativa. Grazie ad un team di 1.800 professionisti e 400 uffici capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, Adecco si propone come il partner di riferimento del mercato del lavoro tanto per le piccole imprese quanto per le grandi multinazionali. Per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato, delle aziende e dei professionisti, Adecco ha basato la sua strategia su 9 Business Line dedicate alle rispettive aree di competenza: Adecco Office - Adecco Industrial - Adecco Sales & Marketing - Adecco Medical & Science - Adecco Finance & Legal - Adecco Formazione - Lee Hecht Harrison-DBM Italia - euro engineering - Modis.

Adobe Systems Italia srl
Adobe Systems Italia srl  
Adobe rivoluziona il modo in cui il mondo si confronta con le idee e con le informazioni. Da oltre venticinque anni, i software e le tecnologie Adobe ridefiniscono la comunicazione e la collaborazione, offrendo ad ogni persona esperienze vivide e coinvolgenti su diversi tipi di media e differenti schermi in ogni momento della loro vita, al lavoro o durante lo svago. L'impatto delle soluzioni Adobe® è evidente in ogni ambito. Sia che le persone collaborino al lavoro, sia che siano impegnati in trattative online oppure in attività sociali con gli amici, le aziende utilizzano i software e le tecnologie Adobe per trasformare le interazioni digitali in esperienze più ricche e ad alto valore aggiunto che possono essere fruibili attraverso piattaforme e dispositivi diversi, per coinvolgere le persone ovunque e in ogni momento. Grazie a una reputazione di eccellenza e a un portfolio che comprende molti dei marchi software più prestigiosi e riconoscibili, Adobe è una delle aziende produttrici di software più importanti e diversificate a livello mondiale.

Ferrarelle spa
Ferrarelle spa  
Nel gennaio del 2005, LGR Holding acquista la società Italaquae dal Gruppo Danone, diventando così proprietaria delle acque minerali Ferrarelle, Santagata, Natia, Boario, licenziataria per l'Italia dell'acqua e delle bevande a marchio Vitasnella e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. Nel marzo successivo, la società diventa Ferrarelle Spa. Una scelta che identifica il gruppo con il suo marchio storico, l'unica acqua effervescente naturale bevuta dagli italiani fin dal 1893. Ferrarelle conta oggi circa 420 dipendenti. Le direzioni marketing e commerciale sono a Milano, mentre la sede operativa è a Riardo (Caserta), dove si trova anche il parco sorgenti delle acque Ferrarelle, Santagata e Natia. Le fonti Boario e Vitas (Vitasnella) si trovano in provincia di Brescia. Ferrarelle Spa è il quarto produttore nel settore delle acque minerali, con una quota di mercato di oltre l'11\%. Nel 2008, sono stati imbottigliati più di 844 milioni di litri di acque minerali negli stabilimenti di Riardo e Boario. La società ha avviato un processo di espansione all'estero, con l'obiettivo di raggiungere importanti quote di mercato attraverso l'esportazione dell'effervescente naturale più conosciuta in Italia, Ferrarelle, che insieme alla "liscia" Natia, viene distribuita nel HoReCa ed è presente anche in importanti catene di supermercati di alcuni paesi. Ad oggi, Ferrarelle e Natia sono in distribuzione in Francia, Australia, Nuova Zelanda, UK, Russia, Emirati Arabi, Singapore, Giappone, Messico e Cina. Presidente e Amministratore Delegato di Ferrarelle e di LGR Holding è Carlo Pontecorvo.

Ferrovie dello Stato Italiane spa
Ferrovie dello Stato Italiane spa  
Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi aziende e il più importante Gruppo industriale nel settore ferroviario del Paese. E' strutturata con una Holding capogruppo che controlla diverse Società, con specifici core-business. Attualmente il Gruppo FS impiega oltre 80mila persone, fa viaggiare circa 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate/merci l'anno su una rete di oltre 16.700 km. Negli ultimi anni le FS hanno avviato un'importante politica di internazionalizzazione con particolare attenzione alla Germania.

PROPAGANDA ITALIA (Propaganda Global Entertainment Marketing company) srl
PROPAGANDA ITALIA (Propaganda Global Entertainment Marketing company) srl  
Propaganda Italia è nata nel 2003, poco prima dell'introduzione del DDL Urbani, per portare alle aziende italiane un'esperienza decennale nel campo dell'Entertainment Marketing: strategie di marketing e comunicazione che utilizzano il cinema ed i prodotti audiovisivi in generale come principale vettore. Collegata al network internazionale Propaganda G.E.M. l'azienda offre ai Clienti l'opportunità di avvalersi di esperti in loco a livello mondiale con uffici in Europa, Asia Pacific e Stati Uniti tutti dotati di professionisti esperti nel Project Management, area preposta al reperimento e gestione di progetti e produzioni locali, e Client Management, area di servizio al Cliente che include tutti i classici servizi di un'azienda di Marketing avanzato. Propaganda Italia ha maturato significative esperienze, avendo implementato già diverse operazioni di Placement su prodotti di pregio del cinema italiano ed operazioni di co-marketing a sostegno dell'uscita di prodotti del cinema italiano e estero. Propaganda lavora con i suoi Clienti e con le Produzioni cine-televisive per garantire la massima attenzione sugli aspetti legali ed il massimo supporto logistico atto a favorire una situazione di win-win per le Parti, trovando soluzioni innovative ed elastiche nel rispetto del diritto d'autore e delle esigenze dell'azienda Cliente. Tra i numerosi Clienti di Propaganda vi sono marchi provenienti dai più svariati settori merceologici ed industrie di peso e grandezza diversi. In Italia Propaganda lavora per: 55DSL, Autogrill, Bulgari, Cà del Bosco, Campari, Cagiva, Coca-Cola Italia, Consorzio Franciacorta, Dell Italia, Diesel, Lavazza, Marlboro Classics, MV Agusta, Poste Italiane, Santa Margherita Vini, Sky Vodka, Stefanel, Valentino Fashion Group, Vodafone Italia ed altri ...

Partner Istituzionali
Agenzia del Territorio
Agenzia del Territorio  
L'Agenzia del Territorio, nata all'interno della riforma del Ministero dell'Economia e delle Finanze, è operativa dal 1 gennaio 2001 ed è un ente pubblico dotato di personalità giuridica e ampia autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria. È costituita da Direzioni Centrali che hanno sede a Roma, da Direzioni Regionali e da Uffici Provinciali, che garantiscono una capillare presenza su tutto il territorio nazionale. La Missione Assicurare al cittadino e ai professionisti, alle pubbliche amministrazioni, agli enti pubblici e privati, una corretta ed efficace gestione dell'anagrafe dei beni immobiliari attraverso l'offerta di servizi relativi al catasto, alla pubblicità immobiliare ed alla cartografia; mantenere la guida dell'evoluzione del sistema catastale nel rispetto del processo di decentramento; garantire la costituzione di un affidabile osservatorio del mercato immobiliare e l'offerta di servizi estimativi.

Enit - Agenzia Nazionale del Turismo
Enit - Agenzia Nazionale del Turismo  
Nata a seguito della trasformazione disposta con il Decreto Legge n. 35 del 14 marzo 2005, convertito, con modificazioni, nella legge 14 maggio 2005, n. 80, l'ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, è subentrata con accresciute e più articolate missions istituzionali ad una quasi centennale attività dell'Ente Nazionale Italiano per il Turismo. Dotata di autonomia statutaria, regolamentare, organizzativa, patrimoniale, contabile e di gestione, l'Agenzia Nazionale del Turismo è sottoposta alla attività di indirizzo e vigilanza del Ministro del Turismo. E' l'Ente che ha il compito di promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale e di favorirne la commercializzazione: curando la promozione integrata delle risorse turistiche delle Regioni; promuovendo le varie tipologie dell'offerta turistica nazionale; realizzando strategie promozionali a livello nazionale e internazionale, di informazione all'estero e di sostegno alla commercializzazione dei prodotti turistici italiani; svolgendo attività di consulenza e di assistenza per lo Stato, le Regioni e per gli altri organismi pubblici in materia di promozione di prodotti turistici, individuando idonee strategie commerciali che permettano all'Italia di presentarsi in modo efficace sui mercati stranieri; organizzando servizi di consulenza, assistenza e collaborazione in favore di soggetti pubblici e privati, ivi compresi gli uffici e le agenzie regionali, per promuovere e sviluppare processi indirizzati ad armonizzare i servizi di accoglienza e di informazione ai turisti; attuando forme di collaborazione con gli Uffici della rete diplomatico-consolare del Ministero degli Affari Esteri. L'ordinamento dell'Agenzia è regolato dal Decreto del Presidente della Repubblica 6 aprile 2006 n. 207 recante il Regolamento di organizzazione e disciplina dell'Agenzia e segue lo Statuto adottato con Decreto interministeriale del 10 dicembre 2007.

INVITALIA - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa spa
INVITALIA - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa spa  
Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno, e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo. I suoi obiettivi prioritari sono: favorire l'attrazione di investimenti esteri, sostenere l'innovazione e la crescita del sistema produttivo, valorizzare le potenzialità dei territori.

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo  
Il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali fu istituito da Giovanni Spadolini, (con decreto-legge 14 dicembre 1974, n. 657, convertito nella legge 29 gennaio 1975, n. 5 - G.U. 14 febbraio 1975, n. 43), con il compito di affidare unitariamente alla specifica competenza di un Ministero appositamente costituito la gestione del patrimonio culturale e dell'ambiente al fine di assicurare l'organica tutela di interesse di estrema rilevanza sul piano interno e nazionale. Raccolse le competenze e le funzioni in materia che erano prima del Ministero della Pubblica Istruzione (Antichità e Belle Arti, Accademie e Biblioteche), Ministero degli Interni (Archivi di Stato) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Discoteca di Stato, editoria libraria e diffusione della cultura). Nel 1998 con Decreto Legislativo n. 368 del 20 ottobre, viene istituito il nuovo Ministero per i Beni e le Attività Culturali, a cui sono devolute le attribuzioni spettanti al Ministero per i Beni Culturali e Ambientali alle quali si va ad aggiungere la promozione dello sport e di impiantistica sportiva e la promozione delle attività dello spettacolo in tutte le sue espressioni: dal cinema al teatro, alla danza, alla musica, agli spettacoli viaggianti. Con Decreto-legge del 18 maggio 2006 n. 181, le competenze dello sport sono assegnate al nuovo Ministero per le Politiche Giovanili e Attività sportive Con la fine del 2006 i Dipartimenti sono stati sostituiti dal Segretariato Generale. Il Segretario generale, per quanto attiene all'attuazione delle linee programmatiche dell'Area, si avvale delle competenze dei Direttori Generali, dei Dirigenti dei servizi, e, con funzioni di consulenza su temi specifici, dei Dirigenti Generali.

Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione
Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione  
ex Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione

Provincia di Campobasso
Provincia di Campobasso  
//

Regione Lazio
Regione Lazio  
//

Roma Capitale
Roma Capitale  
Assessorato Patrimonio, Politiche UE, Comunicazione e Pari Opportunità.

Unioncamere
Unioncamere  
L'Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura è un ente pubblico che ha il compito di curare gli interessi generali del Sistema camerale italiano attraverso azioni di coordinamento e indirizzo delle attività delle Camere. Fondata nel 1901, essa svolge compiti di rappresentanza e raccordo del Sistema camerale nei confronti di tutti gli interlocutori istituzionali a livello locale, regionale, nazionale e sovranazionale. A livello europeo, Unioncamere assicura la rappresentanza delle Camere di commercio italiane in seno a Eurochambres (l'associazione che riunisce i sistemi camerali d'Europa) mentre a livello internazionale garantisce il raccordo con gli altri sistemi camerali sia attraverso la rete delle Camere di commercio italiane all'estero sia - per mezzo di una propria Sezione - attraverso le Camere miste o estere in Italia. Nello svolgimento dei propri compiti, Unioncamere promuove e sostiene il raccordo del Sistema camerale con le organizzazioni imprenditoriali, dei consumatori e dei lavoratori. Le competenze di Unioncamere sono disciplinate dalla Legge n.580 del 1993 che ha riformato l'ordinamento delle Camere di commercio e dai provvedimenti successivi che, soprattutto negli anni più recenti, hanno ampliato significativamente il ruolo e le funzioni attribuite agli enti camerali, valorizzandone la natura di rete istituzionale al servizio delle imprese e dei territori. Le principali aree di azione entro le quali Unioncamere svolge i propri compiti di indirizzo e coordinamento delle attività delle Camere di commercio riguardano: ? la garanzia della regolazione e della trasparenza del mercato ? la tutela e la promozione del Made in Italy e della qualità delle produzioni nazionali ? il sostegno alla creazione di nuove imprese e la promozione dell'imprenditoria femminile ? la diffusione dell'innovazione, della ricerca e del trasferimento tecnologico ? l'analisi statistico-economica del tessuto imprenditoriale ? la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro ? la promozione della formazione manageriale ? l'analisi dei fabbisogni professionali delle imprese ? la promozione di nuovi servizi per l'incontro tra domanda e offerta di lavoro ? lo studio dei temi legati al decentramento amministrativo ? la diffusione della conciliazione e dell'arbitrato ? la partecipazione attiva al piano nazionale di e-Government ? la tutela dei diritti in materia di proprietà industriale ? la disciplina dell'impresa sociale ? la promozione della Responsabilità Sociale delle Imprese. Unioncamere promuove l'attività del Sistema camerale italiano verso le istituzioni europee attraverso l'Ufficio di Bruxelles che ha, inoltre, il compito di curare il raccordo con gli altri sistemi camerali d'Europa, fornire assistenza alle Camere italiane nella presentazione di progetti a valenza europea e curare la realizzazione di studi su temi di rilievo per le politiche comunitarie.

Media Partner
Adnkronos spa
Adnkronos spa  
Da oltre quarant'anni l'Agenzia di stampa Adnkronos è una delle principali fonti di informazione sulla vita politica, economica e sociale nazionale ed internazionale. L'Agenzia costituisce il nucleo attorno al quale si sviluppa tutto il Gruppo Adnkronos che, diversificando ed ampliando le proprie attività nel corso degli anni, ha dato vita ad una realtà aziendale in grado di elaborare strategie e progetti capaci di integrare sinergicamente informazione e comunicazione. La particolare attenzione rivolta allo sviluppo delle tecnologie informative, la molteplicità dei propri mezzi informativi (Agenzia, Tv, Radio, Internet), la progressiva diversificazione delle attività hanno fatto sì che Adnkronos costituisca oggi uno dei più avanzati Gruppi multimediali nel panorama editoriale italiano. Le scelte strategiche innovative e sinergiche operate dal nostro Gruppo ci permettono di offrire contenuti capaci di soddisfare la domanda di media diversi utilizzando linguaggi specifici, di ampliare la diffusione utilizzando canali in grado di raggiungere direttamente il cittadino.

Economy (Testata Gruppo Mondadori)
Economy (Testata Gruppo Mondadori)  
Il settimanale di economia Mondadori, lanciato nel 2003. Economy fornisce un'informazione autorevole e chiara sugli scenari economico-finanziari e sulle opportunità di investimento. È innovativo per il linguaggio semplice e diretto e per lo stile essenziale, sul modello dei periodici anglosassoni. Economy si caratterizza anche per la visione internazionale. Economy si rivolge alla business community, al mondo degli opinion leader e agli investitori.

IGPDecaux spa
IGPDecaux spa  
IGPDecaux è nata alla fine del 2001 dall'unione tra IGP (società leader nella pubblicità sui mezzi di trasporto), partnership tra RCS e la famiglia du Chène de Vère e JCDecaux Comunicazione Esterna Italia, filiale del gruppo francese JCDecaux. Grazie all'integrazione di tre attività: pubblicità dinamica, arredo urbano e affissioni, IGPDecaux si pone come unico operatore globale di pubblicità esterna in grado di fornire all'utenza il più ampio e completo ventaglio di prodotti outdoor fra cui: spazi di diverso formato su autobus e tram, soluzioni di comunicazione in metropolitana e aeroporto, poster, maxi formati, pensiline, cabine telefoniche, mupi. Obiettivo principale di IGPDecaux è quello di dare alla comunicazione esterna il suo giusto valore all'interno del contesto urbano quale forma di decoro, soddisfacendo allo stesso tempo le esigenze di comunicazione dei clienti inserzionisti e le aspettative che i cittadini nutrono in termini di senso estetico e di servizi di pubblica utilità.

La7 - Gruppo Cairo Communication srl
La7 - Gruppo Cairo Communication srl  
La7, controllata da Telecom Italia Media, ha assunto una propria e originale caratterizzazione come rete di informazione e approfondimento. La relazione a 360 gradi con il reale è quindi la sostanza della rete. La chiarezza del linguaggio, l'equilibrio e l'ironia mai banale dei toni ne esprimono la forma. La7 si caratterizza come una televisione di qualità che punta a un pubblico preparato e attento, come attestato dalle principali rilevazioni di mercato.

MARK UP (ed.: Il Sole 24 ORE Business Media srl)
MARK UP (ed.: Il Sole 24 ORE Business Media srl)  
MARK UP è il mensile edito da Il Sole 24 ORE Business Media che analizza i trend e gli scenari del Retail, anticipa le più innovative tendenze del Marketing nazionale e internazionale, approfondisce le strategie dei prodotti di marca e profila l'evoluzione dei Servizi. Uno strumento di informazione efficace ed efficiente per tutta la business community dell'industria, della grande distribuzione, del retail e del marketing. MARK UP realizza inoltre ogni anno una serie di approfondimenti verticali, Mercati di MARK UP su alcuni settori/tipologie di mercato, corredati di dati economici, panoramica dei fornitori e dei retailer. Per l'anno 2009: Beverage, Beauty, Carni, Formaggi, Salumi & Gastronomia, Frutta & Verdura. Gli Scenari di MARK UP rappresentano invece degli approfondimenti trasversali di scenario, con dati economici e di mercato, redditività e finanza, format di successo italiani e stranieri, che mettono in luce i cambiamenti più significativi e le prospettive future del mondo della distribuzione e dell'industria. Per l'anno 2009 Packaging, Innovazione, Franchising, Centri Commerciali Real Estate & Urbanistica, GSS-GDS. MARK UP è inoltre online con il sito www.markup.it: i contenuti del mensile e dei supplementi sul canale web con il ruolo determinante di divulgare ed ampliare la cultura sviluppata dalla testata ed arricchire la business community. Notizie aggiornate quotidianamente, servizi mirati per il mondo della distribuzione e dell'industria, ricerche e analisi verticali di settore: un continuo dialogo tra il mensile e il sito.

Radio Dimensione Suono spa
Radio Dimensione Suono spa  
Emittente radiofonica nazionale privata. Fondata nel 1978, la radio "100% Grandi Successi" è oggi tra i principali network radiofonici del nostro Paese. Facilmente raggiungibile in tutta Italia grazie all'imponente dispiegamento di antenne di trasmissione che divulgano il proprio segnale sull'intero territorio nazionale RDS consente oggi la fruizione di un prodotto di successo, ad alto contenuto qualitativo, che si rinnova e si inventa tutti i giorni. Impegno, strategia, lavoro, professionalità, tecnologia e passione sono le norme e le motivazioni che decine di persone, ognuna nel proprio ambito specialistico, mettono in atto quotidianamente, in perfetto sincrono, perché il risultato finale sia eccellente.

Event Partner
Fidanzia Sistemi srl
Fidanzia Sistemi srl  
Erogare servizi che interpretano e soddisfano pienamente le esigenze del cliente utilizzando soluzioni innovative orientate a esaltare piacevolmente l'efficacia della comunicazione, è da quasi mezzo secolo l'inconfondibile marchio aziendale della Fidanzia Sistemi. "Exhibition Design", con la progettazione e la realizzazione di allestimenti per fiere e per convention, mostre ed eventi e "Comunicare in Esterna", con la gestione di impianti pubblicitari, permanenti e non, anche di grandi dimensioni, ubicati lungo le principali strade, presso l'aeroporto e il porto di Bari e l'aeroporto di Brindisi sono i due più importanti macro settori attraverso cui si estrinsecano le peculiarità aziendali, ampiamente riconosciute e apprezzate anche oltre i confini nazionali.Gli Enti Internazionali e le micro realtà produttive che si rivolgono all'azienda per potersi interfacciare con i propri target di riferimento, utilizzando le metodologie e le modalità più efficaci, ricevono sempre indicazioni tecniche tipiche di un partner competente ed esperto. La costante interazione tra la professionalità del management, la creatività delle risorse umane e la perfetta applicazione delle più avanzate tecnologie determina, inoltre, l'erogazione in modo sistematico di servizi su misura. Una scelta impegnativa ma ampiamente premiata dal crescente consolidamento dei rapporti commerciali con i tanti clienti, che costituiscono l'attuale portfolio. Ogni singola fase delle attività aziendali si svolge secondo elevati standard qualitativi, oltre che nel più ampio rispetto delle normative in materia di sicurezza del lavoro e tutela dell'ambiente. L'azienda, infatti, ha conseguito le certificazioni del sistema di qualità e di gestione ambientale, rispettivamente secondo le norme Uni En Iso 9001:2000 e Uni En Iso 14001:2004UNI-EN ISO 9001:2000UNI-EN ISO 14001:2004 rilasciate dall'ente di certificazione DNV. La Fidanzia Sistemi ha sede a Bari e uffici a Roma. Aderisce ad ASAL Federlegno, AICAP, Italcongressi, Comitato Promotore per il Palazzo degli Eventi di Bari.

Roma Convention Group spa  
Ex Eur Congressi Roma Srl, Roma Convention Group S.p.A. dal 4 ottobre 2012.

Official Web Tv
Comunika Tv (Unicity spa)
Comunika Tv (Unicity spa)  
Comunika.tv è la prima Web Tv dedicata alla comunicazione B2B. La sua mission è quella di offrire ai suoi utenti canali di comunicazione diversificati, dove sia possibile fare promozione, informazione e intrattenimento con l'ausilio della rete e delle immagini audiovisive. Comunika.tv nasce per soddisfare le esigenze di un target diversificato, alla ricerca di canali di comunicazione innovativi e ben strutturati basati sul principio dell'infotainment.

Creative Partner
Spqr Network
Spqr Network  
E' la principale realtà attiva nella comunicazione integrata a Roma. Nata nel 2007, è organizzata in 4 grandi aree: advertising e media,interactive, person to person, corporate, secondo un modello testato con successo in altre esperienze che fanno riferimento allo stesso azionista. La caratteristica di SPQR Network consiste nella combinazione di forti competenze specialistiche in ogni area e integrazione fra i professionisti delle diverse discipline, che lavorano insieme su progetti complessi. In caso di incarichi multidisciplinari, un client manager di SPQR Network garantisce la coerenza strategica e il coordinamento operativo. Grazie al suo modello, inoltre, SPQR Network propone progetti di comunicazione "media neutral", cioè determinati esclusivamente dalle esigenze della marca cliente e non dalle competenze o dagli interessi dell'agenzia.

Partner Associativi
Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale
Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale  
L'Associazione, nata nel 1990, è impegnata a diffondere la cultura della comunicazione pubblica e a definire e valorizzare competenze e professionalità dei comunicatori pubblici.Riunisce tutti coloro che nelle amministrazioni centrali e locali, negli enti e nelle Aziende di pubblico servizio svolgono attività di informazione e comunicazione. Assieme a loro anche i docenti e gli studiosi della comunicazione pubblica, gli esperti e gli studenti delle Facoltà di scienze della comunicazione.

Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche  
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.

Fedoweb - Federazione Operatori Web
Fedoweb - Federazione Operatori Web  
Fedoweb - Federazione Italiana Operatori Web - nasce nel 2000 per rispondere alle particolari esigenze del mercato online, fornendo tramite il servizio Audiweb informazioni sul numero e il profilo dei navigatori. Con il proliferare delle statistiche relative alla rete, è maturato l'imprescindibile bisogno di informazioni che, rispondendo a precisi criteri di omogeneità, possano essere riconosciute come valida base di partenza da tutti i protagonisti del settore. Questo obiettivo viene perseguito con determinazione perché, viste le evoluzioni tecniche e di utilizzo, è strategico poter "dominare" informazioni corrette sul comportamento degli utenti. A tal fine Fedoweb collabora attivamente con Audiweb, (società partecipata sia da Fedoweb, con 12 consiglieri su 24 sia da UPA e da AssAP Servizi) che ha recentemente formalizzato una strategia innovativa ed affidabile di misurazione. Internet e la telefonia cellulare mobile hanno trasformato (e il cambiamento e bel lungi dall'essere terminato) il nostro modo di produrre e consumare informazione e intrattenimento. Fattore determinante dell'incremento dei navigatori in Italia è la diffusione delle connessioni a banda larga. In breve si assisterà a un utilizzo più completo delle potenzialità offerte dalle reti e sarà quindi compito primario di Fedoweb operare affinché vi sia una reale coscienza e conoscenza di cosa rappresenterà la rete in termini di comunicazioni di servizi e valore aggiunto. Ancora più importante sarà poi monitorare il comportamento degli utenti cercando di scoprire sia chi fa cosa e come, sia per prevedere l'evoluzione dell'uso della rete, sia per indirizzare gli sviluppi dei modelli di business. Perché è indubbio che il mercato dei contenuti digitali offrirà grandi opportunità per tutti, attori dello scenario e utenti. In questo ambito Fedoweb ha il compito di promuovere, sia direttamente sia nell'ambito di Audiweb, la natura tecnologica di multimedialità e interattività di Internet e delle reti di telefonia mobile sviluppando iniziative in proprio e collaborando a sostegno di tutte le associazioni e i soggetti capaci di una progettualità innovativa collegata a questi temi. Un impegno molto probante, che vedrà nella costante comunicazione delle reali possibilità del mezzo e in una solida base di dati affidabili i suoi assi portanti. Fedoweb annovera tra i suoi associati importanti attori del mercato, quali Banzai, Class Editore, Dada, Kataweb (gruppo L'Espresso), Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Libero (Wind), Mediaset, Microsoft, Rainet (gruppo Rai), RCS, Seat Pagine Gialle, Fiscali, Matrix/Virgilio (gruppo Telecom Italia), La Stampa.

Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  
FERPI nasce nel 1970 dalla fusione di due associazioni professionali: Fierp - Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche e Firp - Federazione Italiana Relazioni Pubbliche. Da allora rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

HR Community Academy srl
HR Community Academy srl  
HRCommunity Academy è la prima Business Community HR italiana in grado di offrire un ambiente professionale esclusivo, internazionale e di eccellenza che consenta agli HR Director e agli Amministratori Delegati di creare sinergie interaziendali, risolvere problemi concreti, accrescere visibilità e dimensioni del network, selezionare i Partner migliori, monitorare e sviluppare il mercato del lavoro, acquisire più peso a livello istituzionale e sociale. In tal senso, HRC organizza e promuove incontri che favoriscono lo scambio d'idee, il networking e il knolweldge sharing su temi di ambito strategico e manageriale, pregiandosi degli interventi di autorevoli opinion leader del mondo imprenditoriale, nonché di rappresentanti del mondo Istituzionale e dell'Informazione. L'HRCommunity Academy Meeting, gli Incontri delle Knowledge Community HRC (Organizzazione, Sicurezza, Report HR, Relazioni Industriali, Compensation & Benefit, Recruiting e Selezione, Amministrazione del personale, Formazione e Sviluppo), gli HRC Best Practice Day, la Tavola Rotonda HRC con le Istituzioni, gli Incontri di aggiornamento sulla normativa giuslavorista, gli Incontri HRC con le Istituzioni, il Trofeo di Sci, il Torneo di Golf, il Trofeo Velico, gli Incontri HRC con l'Executive Search e i Patrocini HRC costituiscono parte del variegato ventaglio di eventi orientati allo sviluppo di un nuovo stile di management aperto e creativo, di know how utile, di esami approfonditi e tecnici delle tematiche inerenti il Lavoro, di confronto, di crescita professionale e di social networking per tutti i partecipanti. Fondare un'arena di dibattito che consenta di avviare e consolidare relazioni durature e coinvolgenti, sviluppando opportunità di sinergie e di business rappresentano gli obiettivi precipui di HRCommunity.

TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti  
Raggruppa circa 2000 professionisti della Pubblicità rappresentandoli a livello nazionale e nei confronti delle altre associazioni di categoria. Dal 1945, anno della sua fondazione, la TP è protagonista di tutti i più importanti avvenimenti economico-sociali del Paese, sia dedicati al progresso nel campo della ricerca, della documentazione e della comunicazione pubblicitaria.

Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione
Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione  
Costituita nel 1977 con la denominazione di OTEP, divenuta Unicom nel 1998, l'Associazione è andata progressivamente acquisendo crescente rappresentatività, peso politico e forza operativa confermando nei fatti la validità del progetto strategico che vede tra i suoi principali obiettivi quelli di: ? tutelare in ogni sede gli interessi delle Associate, favorendo la crescita professionale della loro attività con particolare riguardo alle esigenze delle Imprese Italiane di Comunicazione; ? erogare tramite il proprio Centro Studi un pacchetto di servizi mirati a soddisfare le esigenze delle Imprese Associate: consulenza legale, guida ai contratti, monitoraggio gare pubbliche, aggiornamento su leggi e regolamenti in materia di comunicazione,documentazione sui dati di marketing e trend dei vari mercati, corsi e seminari di aggiornamento professionale, ecc.) e numerose convenzioni con Istituti e Società che offrono alle Associate prodotti e servizi a condizioni esclusive di particolare favore; ? proporsi come interlocutore qualificato e autorevole delle Istituzioni pubbliche e private e dell'utenza in generale, attivandosi per proporre e sollecitare in tutte le sedi più opportune adeguati interventi che favoriscano lo sviluppo della Comunicazione d'Impresa e della Comunicazione Pubblica; ? interagire con il "sistema dei media" e con le Istituzioni preposte al controllo della concorrenza e del mercato, al fine di favorire l'accesso ai mezzi di comunicazione di massa da parte delle Imprese Italiane, con particolare riguardo alle Pmi; ? operare per l'affermazione di un "sistema di comunicazione" italiano che, possa fronteggiare l'abuso di stereotipi comunicazionali d'importazione e favorire la ricerca, la sperimentazione, la qualificazione e l'affermazione della comunicazione "italiana".

Social Partner
L'Aurora Compagnia della Sostenibilità srl
L'Aurora Compagnia della Sostenibilità srl  
Agenzia di comunicazione e marketing, con un ampio know-how ambientale e di csr, in grado di coniugare esperienza e innovazione. Al centro del lavoro c'è il Cliente con le sue esigenze specifiche ed i suoi obiettivi. Struttura di primo livello in ambito nazionale, vede la presenza di esperienze molteplici provenienti dal privato, dalle istituzioni e dal mondo associativo, con competenze specifiche. Offre prodotti e servizi sui temi d'interesse, in grado di svolgere una consulenza glocale di scenario rivolta al futuro: elabora strategie di medio-lungo periodo per promuovere un circolo virtuoso di buone pratiche. Consolidato network di relazioni istituzionali, associative, d'impresa, no profit e media. Si pone come punto di riferimento delle imprese e delle istituzioni, sia a livello locale sia a livello nazionale. METODO DI LAVORO: - Analisi delle esigenze del Committente e del contesto generale di intervento - Progettazione dettagliata di ogni area e fase del Piano di Comunicazione - Sviluppo e monitoraggio - Rispetto e controllo del budget - Briefing e valutazione dei risultati - Rapporto collaborativo con gli altri soggetti della filiera comunicativa, interna ed esterna. SERVIZI: - Assessment ambientale - Audit Ambientale - Caused Relating Marketing - Communication strategy - Corporate & Brand Identity - PR & Public Affairs - Piani di Corporate Responsibility - Reportistica Socioambientale - Stakeholder engagement - Studi e ricerche - Ufficio Stampa e Media Relations. SETTORI PRINCIPALI DI INTERVENTO: - Ambiente - Energia - Responsabilità sociale. COMMITTENTI PRIVILEGIATI: - Associazioni di categoria - No Profit - Enti pubblici - Aziende.

Legambiente
Legambiente  
//

Pentapolis Onlus
Pentapolis Onlus  
Pentapolis Onlus è un'associazione non profit di comunicatori e giornalisti che promuove l'ambiente, la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile. Si propone di diffondere stili di vita a basso impatto ambientale, favorendo l'eco-innovazione, il commercio equo e solidale, le energie rinnovabili, una mobilità a zero emissioni, l'alimentazione biologica e a chilometro zero, il microcredito, la bioarchitettura. Fin dal 2006, anno della sua nascita, incentiva le aziende alla cooperazione e al rispetto del territorio e degli stakeholder, con l'obiettivo di diffondere un'economia più giusta e solidale. Svolge attività culturali, rivolte sia ai cittadini sia alla business community, per creare una nuova cultura d'impresa capace di coniugare etica e profitto, collegando in un'azione sinergica le aziende, le istituzioni, il terzo settore e i cittadini.

Web Analytics Partner
Trackset (Go2tracks) srl
Trackset (Go2tracks) srl  
Trackset è una società specializzata nella ricerca e sviluppo di soluzioni per la Web Analytics. Grazie all'approccio da sempre fortemente orientato al marketing, i prodotti Trackset si distinguono per la loro flessibilità, usabilità e velocità di utilizzo e configurazione. La suite software - licenza SaaS o licenza Server - comprende prodotti diversi, volti a fornire una soluzione specifica a diverse esigenze. Oltre alla suite di prodotti, Trackset offre un supporto costante e organizza percorsi di formazione personalizzati per clienti e partner.

Partner Scientifici
Comferenza - Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione
Comferenza - Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione  
La Comferenza nasce con lo scopo riunire in un unico corpo, agente e vivo più che mai, le tante anime che caratterizzano questo campo di studi. Facendo tesoro dell'esperienza didattica e di ricerca maturata nell'arco di questo decennio, la Comferenza si pone come obiettivo primario quello di valorizzare e promuovere le Scienze della Comunicazione quale elemento dinamico e indispensabile per lo sviluppo economico, sociale e culturale del paese. La mission: produrre e trasferire cultura e conoscenza, sviluppare e formare capacità professionali competenti e critiche. Progettualità, istituzionalità, identità comune, genuinità, creatività, entusiasmo, etica, innovazione: le parole chiave che caratterizzano l'azione della Comferenza. Riassumendo tutto questo con un'ironica interpretazione della celebre frase biblica, il suo progetto è: "facciamo una città, ed una torre la cui cima arrivi al cielo, e rendiamo famoso il nostro nome".

IED - Istituto Europeo di Design
IED - Istituto Europeo di Design  
IED è l'unico Gruppo italiano di formazione in ambito creativo presente a livello internazionale. Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Firenze, Madrid, Barcellona, San Paolo ospitano le quattro scuole del progetto: IED Moda, IED Design, IED Visual Communication e IED Management ed offrono corsi triennali post-diploma, corsi di formazione avanzata e Master. Alle quattro scuole del network si affiancano anche la Fondazione Francesco Morelli e IED Centro Ricerche, che dal 1978 fornisce consulenza alle imprese.

SDA Bocconi School of Management
SDA Bocconi School of Management  
SDA Bocconi School of Management è nata nel 1971 dall'Università Bocconi per essere una scuola di cultura manageriale d'eccellenza e con una forte internazionalizzazione. Ad obiettivi alti, SDA Bocconi fa corrispondere nel concreto capacità di formare uomini e donne preparati ad agire nel mondo, e competenze per aiutare aziende e istituzioni ad essere più internazionali. È tuttora l'osmosi fondamentale tra ricerca, didattica, mondo delle imprese e delle istituzioni a rendere SDA Bocconi capace di creare valore e diffondere valori, continuamente e a contatto con la realtà. SDA Bocconi propone corsi executive strutturati per funzioni e livelli e, accanto a questi, custom programs, programmi MBA e Master specialistici, ricerche su commessa in una prospettiva di crescita degli individui, di innovazione dell'impresa, di evoluzione dei patrimoni di conoscenza.

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"  
//

Università degli Studi di Roma Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione
Università degli Studi di Roma Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione  
Corsi di Laurea Triennali: Scienze e tecnologie della comunicazione, Comunicazione pubblica e d'impresa, Cooperazione internazionale e sviluppo, Servizio sociale. Corsi di Laurea Magistrali: Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit, Editoria multimediale e nuove professioni dell'informazione, Industria culturale e comunicazione digitale, Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa, Scienze dello sviluppo e della cooperazione internazionale, Comunicazione della conoscenza per le imprese e le organizzazioni, Design, Comunicazione visiva e multimediale. Formare protagonisti della "società della conoscenza", in grado di spaziare nei territori contemporanei della comunicazione e confrontarsi con il continuo cambiamento delle tecnologie, delle professioni e della società.

Technology Partner
Ergo Italia spa
Ergo Italia spa  
Nata nel 1989, dal 2003 ha avviato un intensivo programma di investimenti in Ricerca e Innovazione. Importanti riconoscimenti internazionali, testimoniati dai maggiori players mondiali (INTEL®, Microsoft®, Asus®, GigaByte®, AMD®), documentano le migliaia di installazioni Personal Computer nel mondo delle imprese e della P.A. (parco installato di oltre 100.000 unità). Ergo Italia vanta alcune importanti commesse, quali INAIL, Azienda Autonoma Assistenza al Volo, Guardia di Finanza, CONI, Aeronautica Militare, Comune di Roma, Inpdap, RFI, Ministero degli Interni, Poste Italiane. I principali supporti di marketing messi a disposizione della rete dei Partners sono: Assistenza tecnica e corsi di aggiornamento; Programma di incentivazione sulle vendite; Marketing Kit - schede tecniche e software operativo; Numero verde; Campagne pubblicitarie ed eventi promozionali a carattere nazionale; Servizi finanziari; Informazioni Commerciali.

Partner
7th Floor
7th Floor  
7thFloor è un luogo speciale, nato come progetto di diffusione della cultura dell'innovazione, del marketing e del design. È stato fondato da Andrea Genovese, esperto di comunicazione e di nuove tecnologie. Oggi mette a disposizione di iniziative ambiziose, la propria intelligenza, la capacità di visione e d'uso dei nuovi media, un network di persone influenti della rete, che lavorano insieme a progetti ad alta risoluzione digitale. Disegnare il posizionamento internet di aziende e istituzioni, costruire identità sui media digitali, dare valore a prodotti e progetti, coinvolgendo i nodi influenti della rete, è quello in cui siamo davvero bravi.

Actions srl
Actions srl  
Actions, agenzia di servizi sorta dall'unione della Happy Promotional (1978) e della Action Graphic (1987), mette a disposizione la sua collaudata esperienza in proposte ed idee che valorizzano l'oggettistica e l'abbigliamento promozionale in grado di supportare qualsiasi azione pubblicitaria e d'incentivazione per eventi, fiere, manifestazioni e lanci di prodotto. Actions si pone nell'ottica propulsiva del Cliente per rispondere con successo alle sue attese attraverso processi eco-efficenti con contenuti creativi per anticipare i cambiamenti attraverso proposte ecologiche tali da soddisfare le esigenze del Cliente. Infatti, la filosofia con cui Actions si pone sul mercato è quella di operare affinché il Cliente possa ottenere risposte sempre all'altezza delle sue aspettative che molto spesso la nostra attività di ricerca tende a prevenire. Per raggiungere questi obiettivi, Actions si avvale di una struttura giovane e dinamica, fortemente motivata e creativa, impegnata a fornire con l'apporto di un elevato valore qualitativo, prodotti ecosostenibili e innovazioni nell'ambito della comunicazione aziendale. Actions è da sempre consapevole che i Clienti sono un patrimonio di tutti coloro che lavorano nella Società; che ogni Cliente ha una proprio storia, le proprie strategie, le proprie finalità; che le loro esigenze crescono e si sviluppano con il dinamismo inesauribile del mercato; e soddisfare le loro attese rappresenta l'obbiettivo finale dell'attività della Società.

ADC Group srl
ADC Group srl  
ADC Group è una società editrice che opera con prodotti editoriali online e cartacei rivolti agli operatori della pubblicità,del marketing, dei media e degli eventi. La Mission con cui ADC Group si propone ai propri utenti mira a dare all'azienda che investe in comunicazione gli strumenti informativi più innovativi, per meglio scegliere i propri partner e per comunicare in maniera più efficace con i propri target. Per raggiungere lo scopo ADC Group utilizza la strategia del Click&Paper che propone il web per l'informazione quotidiana, l'interattività e l'immediatezza e la carta per l'approfondimento, la formazione, la riflessione. ADC Group è editore di ADVexpress, NC - Il giornale della nuova comunicazione, I quaderni della comunicazione e l'Annual della Creatività.

Alcatel-Lucent Italia spa
Alcatel-Lucent Italia spa  
Alcatel-Lucent fornisce soluzioni che permettono agli operatori di rete, alle aziende e alle pubbliche amministrazioni di offrire avanzati servizi di comunicazione voce, dati e video agli utenti finali. Con un fatturato di circa 15,2 miliardi di euro nel 2009 e 77 mila dipendenti è presente in 130 paesi. L'azienda è il punto di riferimento in un vasto settore che comprende infrastrutture e servizi per le reti fisse e mobili, dalle grandi reti di trasporto ottico e sottomarino che attraversano il mondo, alle reti d'accesso a banda larga che raggiungono gli utenti finali. Alcatel-Lucent guida lo sviluppo delle reti wireless, è leader nei sistemi di comunicazione aziendale e nelle piattaforme applicative (IPTV, MVNO, CallCenter-Genesys). In Italia, dove ha accompagnato per un secolo lo sviluppo del settore, è presente con centri di ricerca, siti produttivi e uffici commerciali. A Vimercate, nei pressi di Milano, ha sede la divisione Optics, che include attività di trasmissione ottica e microwave, con un'organizzazione di Ricerca & Sviluppo che impegna un terzo dei circa 2300 addetti nel Paese.

Bulgari spa
Bulgari spa  
//

Cometa
Cometa  
Cometa, rivista trimestrale di critica della comunicazione. Nasce dalla volontà di due Associazioni: Megachip, impegnata nella critica dell'informazione, e Pentapolis, che promuove la diffusione della responsabilità sociale e dello sviluppo sostenibile. Vuole essere l'acronimo di comunicazione, etica e ambiente a segnalazione degli ambiti di cui si occupa. Si propone come luogo d'incontro e di dibattito tra opinioni anche assai diverse. Puntando ad un'informazione responsabile, senza la quale non ci può essere democrazia.

Consodata (Gruppo Seat Pagine Gialle) spa
Consodata (Gruppo Seat Pagine Gialle) spa  
Con più di venti anni di esperienza nel direct marketing e nel geomarketing, e con le banche dati più ricche e aggiornate d'Italia, Consodata ha sviluppato una gamma completa di servizi e applicazioni di marketing intelligence e 1-to-1, valide per tutte le tipologie di aziende.

Consumabile
Consumabile  
Consumabile, il nuovo mensile promosso da Pentapolis, primo freepress in carta ecologica, è la rivista del vivere sostenibile. Parla con taglio divulgativo dei temi economici, culturali e del consumo critico. Consumabile dà voce a imprese,istituzioni,associazioni e università. Veicola le loro informazioni a una fascia ampia di consumatori, con speciale attenzione ai giovani: i sostenibili di domani. Consumabile è il magazine di chi crede e vuole partecipare alla costruzione e all'affermazione della cultura della responsabilità sociale.

Ebuzzing Social
Ebuzzing Social  
Ebuzzing (the global experts in video advertising), dai social media ai premium publisher online, distribuisce video adv per brand multinazionali come Heineken, Adidas, Coca Cola, Samsung, Renault, Toyota, Mercedes, Ferrero, Sony, L'Oréal etc. Fondata da Bertrand Quesada nel 2007, si è fusa nel 2009 con Wikio Group, "tech company" di Pierre Chappaz. Ha oltre 200 dipendenti e uffici in: UK, USA, FR, IT, DE, ES, LUX, EAU. E' leader mondiale nel campo del video adv e vanta innovazione tecnologica e competenza del personale. Le realtà del gruppo: Ebuzzing Social, BeeAd, We-Spread, OverBlog.

Editoriale La Nuova Ecologia
Editoriale La Nuova Ecologia  
Editoriale La Nuova Ecologia è una società cooperativa senza scopo di lucro, costituita nel 1995 per iniziativa di Legambiente. Nasce con l'intento di sviluppare le tematiche ambientali e sociali rivolgendosi a un'ampia platea di interlocutori: istituzioni, enti locali, imprese, associazioni, mondo della ricerca e della formazione, sindacati, cittadini. L'attività editrice si sviluppa attraverso le riviste dell'Associazione, anche in versione on line; oltre ad una collana di libri tematici con caratteristiche divulgativo-scientifiche: La Nuova Ecologia, mensile storico dell'ambientalismo italiano, ricco di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, ogm, inquinamento, agricoltura, parchi, salute; Qualenergia, bimestrale dedicato all'efficienza energetica, alle fonti rinnovabili e all'innovazione tecnologica; Rifiuti Oggi, periodico che si occupa dei temi connessi al recupero e alla gestione dei rifiuti. www.lanuovaecologia.it, il primo quotidiano on line specializzato sull'ambiente, ricco di dossier, forum, approfondimenti. Punto di riferimento indispensabile per giornalisti, esperti, imprese, studenti e chiunque sia interessato ai temi dell'ecologia, dei consumi, degli stili divita ecocompatibili, e allo sviluppo sostenibile. www.qualenergia.it, è un magazine dedicato alle politiche energetiche. Voce autorevole sugli eventi nazionali e internazionali che riguardano efficienza e fonti rinnovabili Nel corso degli anni, la Cooperativa ha diversificato i prodotti e i servizi offerti, dando vita al settore formazione: Corso euromediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti, indirizzato a giornalisti e giovani laureati e diplomati che vogliano apprendere le nozioni di base e le tecniche tipiche dell'informazione ambientale Cura l'ufficio stampa per conto di enti e aziende private su progetti particolarmente virtuosi. Organizza eventi, convegni, seminari, giornate di studio. Recentemente ha creato il settore nuovi media: un gruppo di lavoro specializzato nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione di supporti multimediali; concepiti secondo i criteri dell'usabilità e nel rispetto delle regole internazionali sull'accessibilità. Cerca di essere nel suo insieme un riferimento prezioso e credibile nell'orientamento delle scelte quotidiane, un supporto nell'educazione dei giovani ma anche un valido partner per le aziende e le amministrazioni pubbliche nella loro promozione, formazione e comunicazione socio-ambientali. Alla base del lavoro svolto c'è un costante impegno alla tutela e alla valorizzazine di principi etici nei rapporti economici e sociali.

Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

Egg Events  
Dal 2008 parte integrante di Casta Diva Group, Egg Events si dedica all'ideazione e alla creazione di eventi speciali tagliati su misura sulla necessità del cliente. Creatività, innovazione tecnologica e l'anticipazione delle esigenze dei clienti e dei diversi pubblici di riferimento caratterizzano l'approccio di Egg agenzia leader nel panorama italiano del mercato degli eventi.

Flumen Communications Companies spa
Flumen Communications Companies spa  
Flumen è una holding di partecipazioni italiana attiva nell'area della comunicazione. Il suo obiettivo è la promozione di nuove iniziative nel settore, specie in ambito internazionale, attraverso acquisizioni e start-up. Presidente e maggiore azionista è Paolo Torchetti, imprenditore della comunicazione, già fra i fondatori del network Brand Portal. Flumen controlla numerose imprese di comunicazione in Italia e all'estero per un totale di oltre 200 addetti e un giro d'affari 2008 di circa 20 milioni di euro.

Giodis srl
Giodis srl  
A Roma, nel cuore del quartiere Eur, sorge il centro Miwa Natural Day spa, un luogo di salute e benessere per stare in armonia con se stessi. Le antiche tradizioni e le più moderne tecnologie si fondono per accogliere gli ospiti in ambienti eleganti ed esclusivi: un'oasi di relax dove rigenerarsi e ritemprare la mente.

h films
h films  
(h)Films è una società internazionale che si occupa di produzione video, spot pubblicitari, documentari, Film e cortometraggi.La casa di produzione è stata fondata nel 2001 a Milano, da Daniela Cattaneo e Luca Maroni, con l'idea di creare una realtà dinamica capace di anticipare i cambiamenti e le tendenze del mondo della comunicazione e della produzione audiovisiva. I progetti di (h)Films si caratterizzano per la lorointerdisciplinarietà. Le proposte creative sconfinano e contaminano mondi e linguaggi diversi, dal cinema all'arte, dall'editoria al design, agli eventi. Nel corso degli anni (h)Films ha gestito vari clienti, tra cui multinazionali italiane e straniere, enti pubblici e aziende private. Tra queste: Alfa Romeo, Campari, Coca Cola, Enel, Fiat, Freddy, Heineken, Mercedes, MTV, Poste Italiane, Sky, Skoda, Sony, Vodafone, Unesco ed altri. Leader di mercato in Italia e all'estero la società ha sede a Milano, a Roma e a New York. Fa parte inoltre di un network internazionale composto da numerose case di produzione tra cui Station Film, O Posi+ive Films, Believe Media e da dicembre 2005 Hungry Man. Quest'ultima ha sede a Chicago, Londra, Los Angeles, Rio de Jainero, New York e Toronto. Grazie alle numerose collaborazioni internazionali (h) ha consolidato e ampliato la propria director list che è composta da importanti registi italiani ed esteri, richiesti da ogni parte del mondo: Luca Maroni, Bill Barluet, Nick Brandt, Wiebke Berndt, Borgato & Bertè, Tomaso Cariboni, Jeff Darling, Laurence Dunmore, Brendan Gibbons, David Gray, Jorn Haagen, Owen Harris, Jim Jenkins, Karl Karman, David Shane, Vogel Villar-Rios, Whitey. Lo staff di (h)Films è formato da giovani professionisti che hanno un background specifico di settore e allo stesso tempo gestiscono competenze differenti. La sua forza scaturisce nel presentarsi come una struttura agile, dinamica e innovativa nel panorama delle case di produzione italiane. Attualmente (h) è attiva in varie aree di business: produzione pubblicitaria, italiana ed estera, produzione di documentari corporate per importanti multinazionali, ed eventi culturali grazie alla società h+.

HRD ITALIA srl
HRD ITALIA srl  
HRD Training Group, la società tra le più all'avanguardia in Europa nella formazione comportamentale e motivazionale, opera in Italia dal 1992. Leadership e management, motivazione e automotivazione, team building e teamwork, convention motivazionali, outdoor training e training in barca a vela, apprendimento avanzato, formazione ai formatori, sono solo alcune delle aree di competenza che HRD Training Group sviluppa al suo interno, con successo e professionalità, da anni. Alla guida del gruppo, il suo fondatore, Roberto Re, è considerato uno dei migliori e più stimati formatori europei. L'esperienza diretta sul campo ed in aula sono le prime garanzie che HRD fornisce ai propri clienti: oltre 100.000 allievi formati e migliaia di grandi gruppi aziendali che la scelgono ogni anno sono il suo biglietto da visita.

Inplace srl
Inplace srl  
InPlace® è l'azienda che offre, attraverso il Digital Signage, il servizio completo di Comunicazione Interattiva d'Impresa, per facilitare l'incontro delle persone con i brand. Il suo Sistema IP ® si rivolge alle aziende che vogliono cogliere una nuova conveniente opportunità nel mercato pubblicitario, a quelle che scelgono di integrare la pianificazione tradizionale con un mezzo innovativo o che desiderano un servizio completo di comunicazione digitale. L'esclusività e il valore del suo "Sistema IP" si caratterizzano per interattività, multimedialità, misurabilità, capillarità e si riassume in vantaggi chiave sia per i consumatori, più coinvolti e orientati a scegliere-decidere l'acquisto senza "farsi consumare dalla pubblicità", sia gli inserzionisti, aiutati a spendere meno ottenendo di più, sia per i network commerciali, cha hanno l'opportunità d'incrementare i volumi di vendita InPlace è in grado di occuparsi di tutte le fasi del progetto: consulenza strategica, creatività, advertising, tecnologia. Specializzata anche in produzione e gestione di palinsesti multimediali, sta creando in Italia il primo esclusivo Digital Signage Network Nazionale. I Network già operativi sono: Aeroporto Roma Fiumicino, Atelier Aldo Coppola, ATC Bologna, Autostrade per l'Italia - Punti Ristoro, Bologna Fiera Servizi, Boscolo Hotel, E.Leclerc Conad, Golf'Us, Medusa Cinema, Mondadori Multicenter, Panorama.

Istituto Piepoli spa
Istituto Piepoli spa  
L'Istituto Piepoli S.p.A. è un'azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Come Consortium Italicum Rerum Mundi (C.I.R.M.) sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Dall'Istituto sono utilizzate metodologie di ricerca qualitative e quantitative di solito integrate tra loro. La notorietà dell'Istituto è collegata essenzialmente ai monitoraggi di Opinione Pubblica che sviluppa in Italia e nei principali Paesi Europei.

Luxottica Group spa
Luxottica Group spa  
Marchi di proprietà: Ray Ban, Revo, Arnette, Oakley, Killer Loop, Vogue, Persol, Steroflex,Oliver Peoples, Luxottica. marchi in licenza: Adrienne Vittadini, Anne Klein, Brooks Brothers, Bvlgari, Burberry, Chanel, Dolce & Gabbana, D&G, Donna Karan, DKNY, Miu Miu, Moschino, Prada, Stella Mc Cartney, Tory Burch, Salvatore Ferragamo, Tiffany, Versace, Versus.

Meeting Management srl
Meeting Management srl  
Meeting Management svolge attività di formazione e consulenza strategica nell'ambito del marketing e del management. In particolare, rivolge i propri servizi a soggetti pubblici e privati che abbiano intenzione di realizzare progetti di promozione e sviluppo di prodotti e di destinazioni a vocazione congressuale. Tra il 2007 e il 2008, su proposta di Eur SpA (90% Ministero dell'Economia e 10% Comune di Roma) e di Italcongressi - PCO Italia, ha sviluppato il Roma Business District - iniziativa finalizzata a sostenere il lancio del quadrante sud ovest di Roma come polo congressuale/fieristico internazionale - di cui attualmente cura la direzione marketing www.romabusinessdistrict.com; marketing@romabusinessdistrict.com Annovera tra i propri clienti catene alberghiere come Boscolo e Baglioni Hotels e sedi per eventi come il Palalottomatica, gli Horti Sallustiani, il Palazzo dei Congressi e il Nuovo centro Congressi di Roma (la "Nuvola di Fuksas"). Meeting Management è il Coordinatore Scientifico della prossima pubblicazione a cura di Comunicazione Italiana e Meeting Management:"L'atlante degli Eventi".

MSC Crociere
MSC Crociere  
MSC Cruises è la più grande compagnia crocieristica a capitale interamente privato. Con sede a Ginevra, è leader nel Mediterraneo, dove naviga tutto l'anno, in Sud Africa e in Brasile, con itinerari stagionali in Nord Europa, nell'Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, in Sud America, nell'Africa del Sud, negli Emirati Arabi Uniti ed in Oman. MSC Cruises ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità verso l'ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento "7 Golden Pearls" da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Cruises ha stretto una partnership duratura con l'UNICEF per sostenere diversi programmi per aiutare i bambini in tutti il mondo. Fino ad oggi MSC Cruises ha raccolto più di 3 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo. MSC Cruises nasce nel Mediterraneo e trae ispirazione dal suo patrimonio, per creare esperienze uniche per i viaggiatori di tutto il mondo. La flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa; MSC Divina; MSC Splendida; MSC Fantasia; MSC Magnifica; MSC Poesia; MSC Orchestra; MSC Musica; MSC Sinfonia; MSC Armonia; MSC Opera and MSC Lirica. La Compagnia ha avviato un nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro per raddoppiare la capacità della propria flotta entro il 2022.

My Brand srl
My Brand srl  
La comunicazione My Brand, improntata sui principi del marketing emozionale, è la soluzione per tutte le Aziende che credono nella qualità delle loro idee e desiderano svilupparne delle nuove, rendendo il pubblico positivamente reattivo. I consumatori stanno riscrivendo la Storia e sono alla ricerca di prodotti e servizi capaci di offrire loro aspetti valoriali, di linguaggio, di comunicazione e interazione sociale. My Brand risponde, grazie ad un approccio aperto e multi-disciplinare, capace di rendere le Aziende protagoniste di questo cambiamento epocale. Il successo My Brand è frutto di un sapiente gioco di squadra. Grazie al suo team di manager esperti in Comunicazione, Design e Marketing Below The Line , My Brand è una realtà dinamica capace di accompagnare le imprese nel mondo della comunicazione, valorizzando anche il più piccolo investimento attraverso soluzioni integrate e dai risultati certi.

Nòva (Testata del Sole 24 ore)
Nòva (Testata del Sole 24 ore)  
Nova24 è il supplemento settimanale del quotidiano "Il Sole 24 ore" dedicato alle nuove tecnologie.

Pixel Video
Pixel Video  
Pixel video, azienda leader nel settore degli audiovisivi nata del 2001 con lo scopo di rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione. Fornire soluzioni all'avanguardia, proporre nuove tecnologie, sorprendere essere affidabili e risolutivi; tutto questo, aggiunto ad un team di professionisti, fa di Pixel un azienda in grado di fornire quel valore aggiunto richiesto nel settore della comunicazione audiovisiva.

Plug-in Music (Agente Universal Music Publishing Ricordi) srl
Plug-in Music (Agente Universal Music Publishing Ricordi) srl  
PLUG-IN MUSIC è una società di consulenza e intermediazione di diritti musicali nata a Roma nel 2005 dall'esperienza ventennale nel settore musicale di Alessandro Micalizzi ed Elena Zingali. La sua principale attività è la gestione in esclusiva del Licensing dei diritti editoriali del repertorio musicale della UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI Srl, leader mondiale nel campo delle Edizioni Musicali. I suoi principali clienti sono le più importanti Case di Produzione Cinematografica e Televisiva, Agenzie Pubblicitarie e Newmedia, registi, produttori, montatori e creativi. PLUG-IN MUSIC si occupa della consulenza musicale e gestisce la trattativa economica dei diritti musicali per la scelta della migliore colonna sonora per Film, Serie TV, Spot Pubblicitari, Documentari, Siti Web ed Eventi, spaziando nel più grande repertorio musicale al mondo, che va.. ...dalle Opere Classiche di Giacomo Puccini agli U2... ...dalle Colonne Sonore di Ennio Morricone ai jinlges della Production Music.

Rai Pubblicità (ex Sipra) spa
Rai Pubblicità (ex Sipra) spa  
Sipra: Nata nel 1926 per cogliere le opportunità pubblicitarie del nuovo mezzo radiofonico, ha accompagnato lo sviluppo del sistema radiotelevisivo pubblico perseguendo costantemente la mission di valorizzare le potenzialità pubblicitarie del prodotto editoriale RAI e di armonizzarne le finalità e le peculiarità con le esigenze della comunicazione d'impresa. Oggi Sipra gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-Tv e mobile) Rai. Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica (450 schermi nei principali comuni italiani), caratterizzandosi perciò con un'offerta audiovisiva di altissima qualità. Società controllata del Gruppo Rai, Sipra ne interpreta la visione nella relazione con gli investitori, promuovendo presso di essi l'elevato valore dei mezzi in concessione, in termini di qualità della programmazione, risultati di audience, minore affollamento, e ottimizzando costantemente l'impaginazione e i format proposti in funzione della migliore redditività degli investimenti e della massima coerenza con i contenuti editoriali e le modalità di fruizione. Nel 2007 la concessionaria ha avviato una profonda trasformazione della propria organizzazione aziendale in funzione di un approccio sempre più consulenziale al mercato pubblicitario, strutturando le proprie divisione intorno ai mezzi (Tv, radio, new media, iniziative speciali) con funzione trasversali di marketing strategico e operativo e commerciale. Dopo oltre 80 anni di supporto alla crescita del servizio pubblico radiotelevisivo, la Sipra - storica concessionaria della pubblicità Rai - "cambia nome e prospettiva" e diventa 'Rai Pubblicità'. Una trasformazione che implicherà una diversa visione di relazione con il mercato, con gli inserzionisti anzitutto, e con la Rai, ma anche una migliore integrazione coi diversi strumenti oggi disponibili: Tv, radio, Web e cinema insieme a tutte le piattaforme digitali, satellitari, mobile. Rai Pubblicità resta concessionaria esclusiva gli spazi commerciali della Rai su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-Tv e mobile). Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica (530 schermi nei principali comuni italiani), proponendo un'offerta audiovisiva di altissima qualità.

TheBlogTV spa
TheBlogTV spa  
TheBlogTV è la prima social media company in Europa, presente in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. La missione di TheBlogTV è creare valore "partecipativo" coinvolgendo e attivando le community grazie alle potenzialità del web 2.0 e a un innovativo modello di business: il Crowdsourcing. Le community partecipano allo sviluppo di progetti, su piattaforme web e mobile, e generano valore, misurabile secondo ritorni e parametri economici e di relazione. Il core business dell'azienda è la gestione a 360° di value based community, curandone tutte le fasi - dallo sviluppo alla produzione di contenuti, dal community management al social media marketing - e garantendo ai propri clienti elevati standard e performance. TheBlogTV è inoltre specializzata nella produzione di social video content per la televisione e per il web, anche attraverso Userfarm, la piattaforma proprietaria internazionale di video crowdsourcing.

TNT Global Express spa
TNT Global Express spa  
TNT Express Italy è un provider globale di soluzioni di consegna customizzate: la capillarità sul territorio nazionale è uno degli asset principali dell'azienda che, grazie ad un network di 134 Filiali collegate da 1.000 camion (la flotta TNT ammonta complessivamente a 4.500 mezzi) ed ad una flotta di 6 aerei, è in grado di garantire la copertura del territorio nazionale in 24 ore. TNT Express Italy impiega circa 8.000 tra dipendenti diretti ed indiretti ed effettua una media di oltre 180.000 spedizioni al giorno. Con 7 scali internazionali e 4 nazionali, TNT dispone della miglior copertura aeroportuale del settore: questo le consente di offrire tempi di resa estremamente flessibili, i migliori del mercato. Il sito di TNT Express Italy è www.tnt.it

Organizzato da:

Main Partner

 

Official Partner

 

Partner Istituzionali

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Official Web Tv

 

Creative Partner

 

Partner Associativi

 

Social Partner

 

Web Analytics Partner

 

Partner Scientifici

 

Technology Partner

 

Partner