• Connect with us:
Gianluca CominStefano ColarietiMaria Elena CaporalettiFiorenzo TagliabueNicola Raffa

Milano, 8 giugno 2017
Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia

Home · 2008 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum della Comunicazione significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Main Partner
Adecco Italia spa
Adecco Italia spa  
Adecco è l'agenzia per il lavoro leader in Italia, con specializzazioni per ogni tipo di settore e funzione, capace di rispondere a tutte le esigenze HR delle aziende attraverso una gamma completa di servizi dedicati alla gestione delle risorse umane: Somministrazione di lavoro a tempo determinato, Somministrazione di lavoro a tempo indeterminato (Staff Leasing), Ricerca e Selezione, Outsourcing, Formazione, Ricollocazione professionale - Career Transition, Consulenza HR/Organizzativa. Grazie ad un team di 1.800 professionisti e 400 uffici capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, Adecco si propone come il partner di riferimento del mercato del lavoro tanto per le piccole imprese quanto per le grandi multinazionali. Per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato, delle aziende e dei professionisti, Adecco ha basato la sua strategia su 9 Business Line dedicate alle rispettive aree di competenza: Adecco Office - Adecco Industrial - Adecco Sales & Marketing - Adecco Medical & Science - Adecco Finance & Legal - Adecco Formazione - Lee Hecht Harrison-DBM Italia - euro engineering - Modis.

Official Partner
FCA Fiat Chrysler Automobiles
FCA Fiat Chrysler Automobiles  
n data 12 ottobre 2014 ha avuto effetto la fusione di Fiat S.p.A. in Fiat Investments N.V., che ha mutato la sua denominazione sociale in Fiat Chrysler Automobiles N.V. Fiat Chrysler Automobiles (FCA), il settimo costruttore automobilistico al mondo, progetta, sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo vetture, veicoli commerciali, componenti e sistemi di produzione. Il Gruppo opera nel mercato automotive con i marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram, SRT, Ferrari e Maserati e offre servizi post-vendita e ricambi con il marchio Mopar. Le attività del Gruppo includono anche Comau (sistemi di produzione), Magneti Marelli (componenti) e Teksid (fonderie). Nata nel 2014 dalla fusione di Fiat (fondata nel 1899) e Chrysler (fondata nel 1925), FCA è quotata al New York Stock Exchange ("FCAU") e al Mercato Telematico Azionario di Milano ("FCA").?

Partner Istituzionali
Provincia di Roma
Provincia di Roma  
Comunicazioneagli stakholders ;relazioni istituzionali ;eventi e convegni.

Regione Lazio
Regione Lazio  
//

Roma Capitale
Roma Capitale  
Assessorato Patrimonio, Politiche UE, Comunicazione e Pari Opportunità.

Media Partner
7th Floor
7th Floor  
7thFloor è un luogo speciale, nato come progetto di diffusione della cultura dell'innovazione, del marketing e del design. È stato fondato da Andrea Genovese, esperto di comunicazione e di nuove tecnologie. Oggi mette a disposizione di iniziative ambiziose, la propria intelligenza, la capacità di visione e d'uso dei nuovi media, un network di persone influenti della rete, che lavorano insieme a progetti ad alta risoluzione digitale. Disegnare il posizionamento internet di aziende e istituzioni, costruire identità sui media digitali, dare valore a prodotti e progetti, coinvolgendo i nodi influenti della rete, è quello in cui siamo davvero bravi.

Dirigente (Testata di Manager Italia Servizi srl)
Dirigente (Testata di Manager Italia Servizi srl)  
L'informazione di Manageritalia si articola a livello nazionale e locale. Strumenti on e off line informano e aggiornano costantemente sull'attività e i servizi della Federazione delle Associazioni sui principali temi di cultura manageriale, grazie al contributo di autorevoli firme e di fonti riconosciute. Dirigente Il Giornale di Manageritalia, è l'organo ufficiale della Federazione e viene inviato mensilmente a tutti gli iscritti.

E&M - Economia e Management (Testata SDA Bocconi)
E&M - Economia e Management (Testata SDA Bocconi)  
Unica nel panorama editoriale italiano, Economia & Management, la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté e pubblicata da Etas, ha rappresentato, fin dalla sua prima ideazione, un ponte ideale tra l'attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione. I contributi di autorevoli opinionisti del mondo non solo dell'economia, ma anche della cultura e dell'informazione, garantiscono su ogni numero l'apporto di riflessioni preziose e di altissime competenze, con un taglio dinamico e "veloce", in una veste grafica moderna e facile da consultare.

Economy (Testata Gruppo Mondadori)
Economy (Testata Gruppo Mondadori)  
Il settimanale di economia Mondadori, lanciato nel 2003. Economy fornisce un'informazione autorevole e chiara sugli scenari economico-finanziari e sulle opportunità di investimento. È innovativo per il linguaggio semplice e diretto e per lo stile essenziale, sul modello dei periodici anglosassoni. Economy si caratterizza anche per la visione internazionale. Economy si rivolge alla business community, al mondo degli opinion leader e agli investitori.

IGPDecaux spa
IGPDecaux spa  
IGPDecaux è nata alla fine del 2001 dall'unione tra IGP (società leader nella pubblicità sui mezzi di trasporto), partnership tra RCS e la famiglia du Chène de Vère e JCDecaux Comunicazione Esterna Italia, filiale del gruppo francese JCDecaux. Grazie all'integrazione di tre attività: pubblicità dinamica, arredo urbano e affissioni, IGPDecaux si pone come unico operatore globale di pubblicità esterna in grado di fornire all'utenza il più ampio e completo ventaglio di prodotti outdoor fra cui: spazi di diverso formato su autobus e tram, soluzioni di comunicazione in metropolitana e aeroporto, poster, maxi formati, pensiline, cabine telefoniche, mupi. Obiettivo principale di IGPDecaux è quello di dare alla comunicazione esterna il suo giusto valore all'interno del contesto urbano quale forma di decoro, soddisfacendo allo stesso tempo le esigenze di comunicazione dei clienti inserzionisti e le aspettative che i cittadini nutrono in termini di senso estetico e di servizi di pubblica utilità.

Official Web Tv
Comunika Tv (Unicity spa)
Comunika Tv (Unicity spa)  
Comunika.tv è la prima Web Tv dedicata alla comunicazione B2B. La sua mission è quella di offrire ai suoi utenti canali di comunicazione diversificati, dove sia possibile fare promozione, informazione e intrattenimento con l'ausilio della rete e delle immagini audiovisive. Comunika.tv nasce per soddisfare le esigenze di un target diversificato, alla ricerca di canali di comunicazione innovativi e ben strutturati basati sul principio dell'infotainment.

Partner Associativi
Assintel - Associazione Nazionale delle Imprese ICT
Assintel - Associazione Nazionale delle Imprese ICT  
Assintel è l'associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e aderisce a Confcommercio - Imprese per l'Italia. Rappresenta le imprese associate presso autorità, enti e istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle loro esigenze. Rappresenta l'ICT sull'intero territorio nazionale, con servizi per l'azienda in collaborazione con le strutture territoriali e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT: intensa attività eventistica, ricerche e analisi di scenario, incontri territoriali di networking, presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, progetti in collaborazione con le Istituzioni, formazione finanziata, convenzioni, gruppi di lavoro settoriali.

Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale
Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale  
L'Associazione, nata nel 1990, è impegnata a diffondere la cultura della comunicazione pubblica e a definire e valorizzare competenze e professionalità dei comunicatori pubblici.Riunisce tutti coloro che nelle amministrazioni centrali e locali, negli enti e nelle Aziende di pubblico servizio svolgono attività di informazione e comunicazione. Assieme a loro anche i docenti e gli studiosi della comunicazione pubblica, gli esperti e gli studenti delle Facoltà di scienze della comunicazione.

Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche  
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.

Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  
FERPI nasce nel 1970 dalla fusione di due associazioni professionali: Fierp - Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche e Firp - Federazione Italiana Relazioni Pubbliche. Da allora rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

Manageritalia
Manageritalia  
Manageritalia è una Federazione apartitica con sede istituzionale a Roma. Da oltre sessant'anni rappresenta contrattualmente i dirigenti del commercio e, in linea con i mutamenti in atto nel mondo del lavoro, dal 2003 ha deciso di aggregare anche quadri e professional. È quindi l'Organizzazione professionale di rappresentanza dei manager privati che lavorano nei settori del commercio, della grande distribuzione, dei trasporti e della logistica, del turismo e degli alberghi, delle agenzie marittime, dei servizi e del terziario avanzato.

Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione
Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione  
Costituita nel 1977 con la denominazione di OTEP, divenuta Unicom nel 1998, l'Associazione è andata progressivamente acquisendo crescente rappresentatività, peso politico e forza operativa confermando nei fatti la validità del progetto strategico che vede tra i suoi principali obiettivi quelli di: ? tutelare in ogni sede gli interessi delle Associate, favorendo la crescita professionale della loro attività con particolare riguardo alle esigenze delle Imprese Italiane di Comunicazione; ? erogare tramite il proprio Centro Studi un pacchetto di servizi mirati a soddisfare le esigenze delle Imprese Associate: consulenza legale, guida ai contratti, monitoraggio gare pubbliche, aggiornamento su leggi e regolamenti in materia di comunicazione,documentazione sui dati di marketing e trend dei vari mercati, corsi e seminari di aggiornamento professionale, ecc.) e numerose convenzioni con Istituti e Società che offrono alle Associate prodotti e servizi a condizioni esclusive di particolare favore; ? proporsi come interlocutore qualificato e autorevole delle Istituzioni pubbliche e private e dell'utenza in generale, attivandosi per proporre e sollecitare in tutte le sedi più opportune adeguati interventi che favoriscano lo sviluppo della Comunicazione d'Impresa e della Comunicazione Pubblica; ? interagire con il "sistema dei media" e con le Istituzioni preposte al controllo della concorrenza e del mercato, al fine di favorire l'accesso ai mezzi di comunicazione di massa da parte delle Imprese Italiane, con particolare riguardo alle Pmi; ? operare per l'affermazione di un "sistema di comunicazione" italiano che, possa fronteggiare l'abuso di stereotipi comunicazionali d'importazione e favorire la ricerca, la sperimentazione, la qualificazione e l'affermazione della comunicazione "italiana".

Partner Scientifici
Comferenza - Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione
Comferenza - Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione  
La Comferenza nasce con lo scopo riunire in un unico corpo, agente e vivo più che mai, le tante anime che caratterizzano questo campo di studi. Facendo tesoro dell'esperienza didattica e di ricerca maturata nell'arco di questo decennio, la Comferenza si pone come obiettivo primario quello di valorizzare e promuovere le Scienze della Comunicazione quale elemento dinamico e indispensabile per lo sviluppo economico, sociale e culturale del paese. La mission: produrre e trasferire cultura e conoscenza, sviluppare e formare capacità professionali competenti e critiche. Progettualità, istituzionalità, identità comune, genuinità, creatività, entusiasmo, etica, innovazione: le parole chiave che caratterizzano l'azione della Comferenza. Riassumendo tutto questo con un'ironica interpretazione della celebre frase biblica, il suo progetto è: "facciamo una città, ed una torre la cui cima arrivi al cielo, e rendiamo famoso il nostro nome".

SDA Bocconi School of Management
SDA Bocconi School of Management  
SDA Bocconi School of Management è nata nel 1971 dall'Università Bocconi per essere una scuola di cultura manageriale d'eccellenza e con una forte internazionalizzazione. Ad obiettivi alti, SDA Bocconi fa corrispondere nel concreto capacità di formare uomini e donne preparati ad agire nel mondo, e competenze per aiutare aziende e istituzioni ad essere più internazionali. È tuttora l'osmosi fondamentale tra ricerca, didattica, mondo delle imprese e delle istituzioni a rendere SDA Bocconi capace di creare valore e diffondere valori, continuamente e a contatto con la realtà. SDA Bocconi propone corsi executive strutturati per funzioni e livelli e, accanto a questi, custom programs, programmi MBA e Master specialistici, ricerche su commessa in una prospettiva di crescita degli individui, di innovazione dell'impresa, di evoluzione dei patrimoni di conoscenza.

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"  
//

Università degli Studi di Roma Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione
Università degli Studi di Roma Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione  
Corsi di Laurea Triennali: Scienze e tecnologie della comunicazione, Comunicazione pubblica e d'impresa, Cooperazione internazionale e sviluppo, Servizio sociale. Corsi di Laurea Magistrali: Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit, Editoria multimediale e nuove professioni dell'informazione, Industria culturale e comunicazione digitale, Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa, Scienze dello sviluppo e della cooperazione internazionale, Comunicazione della conoscenza per le imprese e le organizzazioni, Design, Comunicazione visiva e multimediale. Formare protagonisti della "società della conoscenza", in grado di spaziare nei territori contemporanei della comunicazione e confrontarsi con il continuo cambiamento delle tecnologie, delle professioni e della società.

Technology Partner
Ergo Italia spa
Ergo Italia spa  
Nata nel 1989, dal 2003 ha avviato un intensivo programma di investimenti in Ricerca e Innovazione. Importanti riconoscimenti internazionali, testimoniati dai maggiori players mondiali (INTEL®, Microsoft®, Asus®, GigaByte®, AMD®), documentano le migliaia di installazioni Personal Computer nel mondo delle imprese e della P.A. (parco installato di oltre 100.000 unità). Ergo Italia vanta alcune importanti commesse, quali INAIL, Azienda Autonoma Assistenza al Volo, Guardia di Finanza, CONI, Aeronautica Militare, Comune di Roma, Inpdap, RFI, Ministero degli Interni, Poste Italiane. I principali supporti di marketing messi a disposizione della rete dei Partners sono: Assistenza tecnica e corsi di aggiornamento; Programma di incentivazione sulle vendite; Marketing Kit - schede tecniche e software operativo; Numero verde; Campagne pubblicitarie ed eventi promozionali a carattere nazionale; Servizi finanziari; Informazioni Commerciali.

Partner
Apco Worldwide spa
Apco Worldwide spa  
APCO Worldwide, fondata nel 1984, è una società di consulenza strategica che si occupa di comunicazione e relazioni istituzionali a livello italiano e internazionale. Oggi APCO, che ha più di 30 uffici nelle principali città in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia e oltre 600 consulenti con più di 40 nazionalità rappresentate, è la seconda più grande società indipendente di consulenza strategica al mondo. In Italia da quasi 20 anni, APCO è partner di fiducia di aziende multinazionali, imprese italiane, governi e istituzioni, associazioni di categoria e organizzazioni non governative. Il team mette a disposizione profonda conoscenza ed esperienza in molteplici settori, tra cui technology, health, energy e natural resources, financial services, food e consumer products, industrial.

Cipi spa
Cipi spa  
Opera dal 1964 nel settore della Pubblicità Tramite Oggetto, della Promozione Below the Line e del Regalo d'Affari. Grazie ad una strutturazione interna in aree di business, il servizio è costruito intorno alle esigenze del cliente: Promotion: l'Oggetto Promozionale è il core business storico attorno al quale si è sviluppata l'azienda. Varietà dell'offerta e flessibilità nella personalizzazione sono il risultato di 40 anni di esperienza. Business Gift: la struttura ha il compito di selezionare griffe di assoluto prestigio per garantire al cliente il massimo ritorno d'immagine dai suoi Regali d'Affari. Custom Item: Per una promozione a valore aggiunto: realizzazione di progetti ad hoc, ideati e tradotti in realtà per essere unici. Merchandising: Una soluzione chiavi in mano per la gestione di Cataloghi sul Trade.

Consodata (Gruppo Seat Pagine Gialle) spa
Consodata (Gruppo Seat Pagine Gialle) spa  
Con più di venti anni di esperienza nel direct marketing e nel geomarketing, e con le banche dati più ricche e aggiornate d'Italia, Consodata ha sviluppato una gamma completa di servizi e applicazioni di marketing intelligence e 1-to-1, valide per tutte le tipologie di aziende.

ContactLab srl
ContactLab srl  
ContactLab è un'azienda specializzata in soluzioni e consulenza di e-mail, sms e digital direct marketing. Guidata dall'Amministratore Delegato Massimo Fubini, l'azienda opera sul mercato dal 2000 con oltre 800 clienti in Italia e in Europa in tutti i settori, dall'editoria al turismo, dall'automotive alla finanza, dal non profit all'ecommerce, dalla GDO alla Pubblica Amministrazione (fra gli altri: Acer, Adobe, Amref, Auchan, Best Western, Bocconi, Carrefour, Citi, Expedia, illy, Ing Direct, LaFeltrinelli.it, La Perla, Packard Bell, RCS, Save the Children, Sky.it, TicketOne, Volagratis). ContactLab offre consulenza in marketing digitale (realizzazione newsletter e campagne DEM); tecnologia per la gestione delle campagne sui canali e-mail (oltre 40 milioni di spedizioni al giorno), sms, fax e sondaggi, con analisi statistiche, comparative e di performance; consulenza nella creazione di campagne di acquisizione utenti, di concorsi e giochi online per incrementare gli iscritti al database, di programmi di incentivazione. ContactLab è una realtà in rapida e forte crescita, che si avvale di un team di oltre 100 professionisti esperti in information technologies and systems, comunicazione e marketing, business development, Internet and e-mail strategies, Business and Market Intelligence. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.contactlab.com.

Ebuzzing Social
Ebuzzing Social  
Ebuzzing (the global experts in video advertising), dai social media ai premium publisher online, distribuisce video adv per brand multinazionali come Heineken, Adidas, Coca Cola, Samsung, Renault, Toyota, Mercedes, Ferrero, Sony, L'Oréal etc. Fondata da Bertrand Quesada nel 2007, si è fusa nel 2009 con Wikio Group, "tech company" di Pierre Chappaz. Ha oltre 200 dipendenti e uffici in: UK, USA, FR, IT, DE, ES, LUX, EAU. E' leader mondiale nel campo del video adv e vanta innovazione tecnologica e competenza del personale. Le realtà del gruppo: Ebuzzing Social, BeeAd, We-Spread, OverBlog.

eXtrapola
eXtrapola  
Nata nel 1998 e in meno di un decennio si è già affermata come leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggior copertura del web offerta in Italia. eXtrapola offre, infatti, un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti online (siti web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni in ambito pubblico e privato e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale: Uffici Stampa, Relazioni Esterne, Comunicazione, Marketing, Investor Relations e Alte Direzioni, per il valore strategico delle news e dei contenuti che eXtrapola è in grado di selezionare in modo altamente personalizzato. Tra i clienti di eXtrapola: BMW, Ducati, Ericsson, Ferrari, Istituto per il Commercio Estero, ING Direct, Orogel, Parmalat, Provincia di Milano, Regione Emilia-Romagna, RiminiFiera, Sviluppo Italia, Bayer Italia, Samsung Italia e Indesit.

Ferrovie dello Stato Italiane spa
Ferrovie dello Stato Italiane spa  
Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi aziende e il più importante Gruppo industriale nel settore ferroviario del Paese. E' strutturata con una Holding capogruppo che controlla diverse Società, con specifici core-business. Attualmente il Gruppo FS impiega oltre 80mila persone, fa viaggiare circa 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate/merci l'anno su una rete di oltre 16.700 km. Negli ultimi anni le FS hanno avviato un'importante politica di internazionalizzazione con particolare attenzione alla Germania.

Inarea Identity Architectures
Inarea Identity Architectures  
Inarea è una rete internazionale indipendente di designers, professionisti e consulenti che lavorano insieme per creare, sviluppare e guidare identità e design. L'identità viene pensata come una significativa risorsa che trasmette valori, idee, che nutre il dialogo costruendo esperienze e che dà forma alle emozioni.

MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business  
Il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di Formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. Insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie le molteplici attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell'economica e dell'industrial engineering. La School of Management ha ricevuto, nel 2007, il prestigioso accreditamento EQUIS e, da dicembre 2009, è entrata nella classifica del Financial Times delle migliori Business School d'Europa come unica scuola italiana presente con tre master: Executive MBA; MBA Full time; Master of Science in Ingegneria Gestionale. L'Executive MBA è l'unico master italiano per manager presente nel ranking. Dal Politecnico di Milano, il MIP eredita l'idea della tecnologia come strumento essenziale per creare, innovare e gestire un'azienda. Lo stretto rapporto che il MIP ha con il mondo delle imprese contribuisce allo sviluppo di progetti di formazione e di ricerca applicata, sempre più vicini alla realtà e alle esigenze del mercato. Strutturato in forma di Consorzio, il MIP vede affiancati al Politecnico di Milano numerose istituzioni nazionali ed alcuni fra i principali gruppi industriali privati e pubblici.

Nòva (Testata del Sole 24 ore)
Nòva (Testata del Sole 24 ore)  
Nova24 è il supplemento settimanale del quotidiano "Il Sole 24 ore" dedicato alle nuove tecnologie.

Rai Pubblicità (ex Sipra) spa
Rai Pubblicità (ex Sipra) spa  
Sipra: Nata nel 1926 per cogliere le opportunità pubblicitarie del nuovo mezzo radiofonico, ha accompagnato lo sviluppo del sistema radiotelevisivo pubblico perseguendo costantemente la mission di valorizzare le potenzialità pubblicitarie del prodotto editoriale RAI e di armonizzarne le finalità e le peculiarità con le esigenze della comunicazione d'impresa. Oggi Sipra gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-Tv e mobile) Rai. Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica (450 schermi nei principali comuni italiani), caratterizzandosi perciò con un'offerta audiovisiva di altissima qualità. Società controllata del Gruppo Rai, Sipra ne interpreta la visione nella relazione con gli investitori, promuovendo presso di essi l'elevato valore dei mezzi in concessione, in termini di qualità della programmazione, risultati di audience, minore affollamento, e ottimizzando costantemente l'impaginazione e i format proposti in funzione della migliore redditività degli investimenti e della massima coerenza con i contenuti editoriali e le modalità di fruizione. Nel 2007 la concessionaria ha avviato una profonda trasformazione della propria organizzazione aziendale in funzione di un approccio sempre più consulenziale al mercato pubblicitario, strutturando le proprie divisione intorno ai mezzi (Tv, radio, new media, iniziative speciali) con funzione trasversali di marketing strategico e operativo e commerciale. Dopo oltre 80 anni di supporto alla crescita del servizio pubblico radiotelevisivo, la Sipra - storica concessionaria della pubblicità Rai - "cambia nome e prospettiva" e diventa 'Rai Pubblicità'. Una trasformazione che implicherà una diversa visione di relazione con il mercato, con gli inserzionisti anzitutto, e con la Rai, ma anche una migliore integrazione coi diversi strumenti oggi disponibili: Tv, radio, Web e cinema insieme a tutte le piattaforme digitali, satellitari, mobile. Rai Pubblicità resta concessionaria esclusiva gli spazi commerciali della Rai su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-Tv e mobile). Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica (530 schermi nei principali comuni italiani), proponendo un'offerta audiovisiva di altissima qualità.

Uvet American Express spa
Uvet American Express spa  
UVET AMERICAN EXPRESS è la società leader in Italia nei servizi e soluzioni per i viaggi d'affari, nella progettazione e gestione di incentive, meeting ed eventi. Il valore e l'alta qualità delle prestazioni nascono dall'integrazione dei servizi offerti da UVET VIAGGI TURISMO (www. uvet.com), brand storico e protagonista riconosciuto nel comparto Travel in Italia sin dal 1950, e AMERICAN EXPRESS, il più grande fornitore mondiale di servizi per la gestione dei viaggi per le aziende. La mission di Uvet American Express è quella di rispondere alle esigenze del travel management aziendale fornendo ai propri clienti una gamma completa di servizi (voli, hotel, autonoleggi, eventi) di elevata qualità, razionalizzando la gestione viaggi e ottimizzando i relativi costi, mediante il supporto delle più avanzate soluzioni presenti sul mercato. Dal 2003 Uvet American Express promuove "BizTravel Forum" l'evento di riferimento in Italia dedicato ai servizi e le soluzioni per i viaggi d'affari, gli eventi e la mobilità. Nel Febbraio 2009 il Gruppo è stato premiato con il "Milano Finanza Company Awards 2009 - Creatori di Valori" come leader nel settore turismo e tempo libero per le sue performance di crescita e redditività. I clienti di Uvet American Express possono usufruire di "Dynamics Travel", la prima suite di servizi innovativi progettata per la clientela business, accessibile da una piattaforma multicanale (sms, messenger, email), utilizzando un linguaggio naturale. La suite Dynamics Travel gestisce tutte le richieste di servizi (voli, hotel, rent a car) e l'intero ciclo di vita delle attività relative a trasferte: informazioni (orari/disponibilità/prezzi), prenotazioni,conferme, autorizzazioni, modifiche o annullamenti. " Web Report" è il servizio online riservato ai Travel Manager interni alle aziende, che consente di monitorare, in tempo reale, le transazioni dei servizi travel suddivisi per centro di costo, tipologia di servizio e altre chiavi di ricerca. "BizTr@vel.it" è il servizio interattivo di prenotazione dei viaggi d'affari, disponibile online alle grandi aziende clienti per organizzare le richieste dei dipendenti; consente di gestire in modalità self booking tutte le richieste di informazioni e di servizi (voli, hotel, autonoleggi e ferrovie) nel rispetto della Travel Policy aziendale e dei processi di autorizzazione interni alla compagnia.

Organizzato da:

Main Partner

 

Official Partner

 

Partner Istituzionali

 

Media Partner

 

Official Web Tv

 

Partner Associativi

 

Partner Scientifici

 

Technology Partner

 

Partner